L'amo, non l'amo, l'amo, non l'amo, l'amo....

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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » martedì 15 novembre 2005, 22:32

Gesus,
la cinghia mi sa che va cambiata comunque, visto che i 6 anni li ha passati. :sbonk
Il francese arriva lunedì. :asd

Bubi,
se vieni ad Avellino fammelo sapere: un pasto caldo e un quartino di vino credo che riesci a rimediarli :ride

Luder
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Messaggio da Luder » mercoledì 16 novembre 2005, 0:07

Ma dei tagliandi aveva almeno le fatture? Se anche non sono Honda chissene!

Io la cinghia sinceramente se fossi sicuro dei km non la cambierei, vero che Honda dice va cambiata ogni 5 anni o 100k km però è bella resistente; sulla prima Lude non l'ho mai cambiata (è morta a 7,5 anni e 60k km), sulla seconda Lude l'ho cambiata dopo 8 anni e 110k km.

Se la macchina viveva al mare la ruggine mi sembra normale, nulla di preoccupante.
Dalle foto sembra tenuta bene, il colore è ancora bello brillante e i bozzi non sono nulla di che.

Il tastino se serve ce l'ho anch'io ma la freccia sicuramente no.


Io un pensierino ce lo farei seriamente, magari tiragli un po il prezzo che un 2.2 benza è difficile da vendere.

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 16 novembre 2005, 9:31

Per la cinghia non ci perderei il sonno. quando presi la mia aveva gia passato i 70k km e 7 aveva anni sul groppone e quando la portai all'Arnaldo per il primo check avevo intenzione di far fare anche la cinghia...mi guardò più o meno così :sbonk e mi convinse a lasciar perdere. Mi disse che la cinghia della Lude è talmente grossa che prima di saltare ce ne vuole. L'ho tenuta per un altro anno e 1/2 e 30k km prima di cambiarla.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 16 novembre 2005, 11:24

Grazie a tutti per l'interessamento :amore

Con il tipo ci sentiamo dopo pranzo, però mi vengono da fare alcune considerazioni vedendo le foto e il resoconto di Randa:

1-ho avuto più volte la prova che taroccare i contakm analogici delle honda è facile facile, preferisco comprare una lude con 150k km documentati piuttosto che una con la metà senza documenti

2-considerando i piccoli ritocchi di carrozzeria mi conviene tirare un po' sul prezzo, sempre che il tipo sia disposto, ad occhio sistemarla dal carrozza mi porta via sui 300 euri

3-la cinghia eventualmente sarebbe da cambiare comunque, vedi punto 1.
Sulle civic il costo è di 400 euri, credo che sulle lude sia simile...


Senza considerare che la maggior parte della gente si rompe le palle a cambiare olio ogni 10k km e tante volte lo fa tutte le volte che muore il papa...vedo che mi dice il tipo, mi basta avere la certezza che l'olio è stato cambiato regolarmente e l'affare sepòffà.

Peccato non avere tempo a breve per il viaggetto ad avellino, abito a 600km da lì :sbonk

@Randa, va bene panino da Macdonalds e un litrozzo di rosso rimediato dalla vigna di casa? :asd :asd

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 16 novembre 2005, 15:28

BubiChan ha scritto:
Senza considerare che la maggior parte della gente si rompe le palle a cambiare olio ogni 10k km e tante volte lo fa tutte le volte che muore il papa...vedo che mi dice il tipo, mi basta avere la certezza che l'olio è stato cambiato regolarmente e l'affare sepòffà.

Per quello che può valere, quando ho controllato l'olio era bello chiaro. Però bisognerebbe sapere il vecchio proprietario...

Un'altra cosa che ho notato e che ho dimenticato di dire è che i dischi anteriori sono nuovi (e credo anche le pasticche). Ora su un'altra macchina sarei stato sicuro che i km non erano originali (per far fuori i dischi in 50000 km devi guidare tutti i giorni come Colin McRae in qualifica), ma i dischi della Prelude fanno schifo e hanno la tendenza a diventare quadrati :asd e perciò potrebbero essere stati sostituiti con molto anticipo. Quindi anche questo non prova nulla riguardo ai km.


BubiChan ha scritto: Peccato non avere tempo a breve per il viaggetto ad avellino, abito a 600km da lì :sbonk


@Randa, va bene panino da Macdonalds e un litrozzo di rosso rimediato dalla vigna di casa? :asd :asd
Ma figurati, quale McDonald's... se vieni sei ospite a casa mia :good

Luder
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Messaggio da Luder » mercoledì 16 novembre 2005, 19:45

BubiChan ha scritto:3-la cinghia eventualmente sarebbe da cambiare comunque, vedi punto 1.
Sulle civic il costo è di 400 euri, credo che sulle lude sia simile...

Se compri la cinghia della Lude all'Unieuro il prezzo è quello, se invece prendi cinghia e tendicinghia in conce sono 800 euri solo di pezzi + manod'opera

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 17 novembre 2005, 0:53

io ho ancora i miei dubbi sul cambiare il tendicinghia se in condizioni buone ...
piu di uno mi ha detto che lo cambiano per non oliarlo e pulirlo...

ciao
gesus
p.s.
costo senza tendicinchia pronosticato in honda qui da me 280 euro, pero non so se ci sono comprese le cinghie di servizio, so che ce di sicuro la cinghia distribuzione e il lavoro per cambiarla ...

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » giovedì 17 novembre 2005, 9:55

Io per il tagliandone ho speso 800 euro. Considerando che il prezzo dei soli tendicinghia si aggira sui 400 euro e che oltre alle cinghie (tutte, non solo quella di distribuzione) ho fatto cambiare solo il filtro olio (dato che l'olio me l'ero portato da casa e che ho un filtro K&n che quindi non va sostituito) direi che cinghie (tutte) + manodopera per cambiarle saranno sui 350 o giù di li.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 24 novembre 2005, 13:46

Nulla di fatto, il tipo innanzitutto non poteva darmi rassicurazioni riguardo ai tagliandi, e oltretutto non aveva intenzione di tenermi l'auto fino a dicembre (prima sono impossibilitato a muovermi).

Niente di grave, ma la ricerca continua.... :teach

ps...porcaccia quanto costa il tagliandone......

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 29 novembre 2005, 14:17

BubiChan hai un PM! ;)

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