ma perchè rimane fredda l'acqua?!?
- Tony JDM
- Cavallo!

ma perch[e] rimane fredda l'acqua?!?
oggi tornando a casa da lavoro la lancetta della temperatura acqua non si è mai stabilizzata sul livello normale (un pelo sotto la metà) ma al masssimo oscillava tra un quarto e qualche millimetro piu in su, per farla star su dovevo guidare allegro (anche se mai entrato VTEC), e noto che da qualche tempo in curvoni POTENTI il VTEC esce

CRX 100% STOCK.
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
- blackpurple
- HCI member

-
ciccio
-
renatooo82
- (h)old

- Pislui
- (h)old

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
valvolin
Re: ma perch[e] rimane fredda l'acqua?!?
Allora se la temp è fredda il VTEC non lo fa entrare...The Notorious Tony G ha scritto:oggi tornando a casa da lavoro la lancetta della temperatura acqua non si è mai stabilizzata sul livello normale (un pelo sotto la metà) ma al masssimo oscillava tra un quarto e qualche millimetro piu in su, per farla star su dovevo guidare allegro (anche se mai entrato VTEC), e noto che da qualche tempo in curvoni POTENTI il VTEC esce![]()
![]()
Sul mio addirittura taglia a 6500giri/min...non mi ero accorto che mi fosse scessa la temp...
In conce ce l'hanno quel cosino e costa relativamente poco con 30minuti te lo montano...
Fare un viaggio in autostrada, con le temperature odierne, così come sei ora te lo sconsiglio...
-
stramazzone
- (h)old

-
kay
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
termostato aperto (credo se ne sia parlato MILIONI di volte)
ieri l'ho cambiato alla clio che aveva lo stesso identico problema e per incanto si è risolto tutto.
PS
Vorrei sfatare la leggenda del termostato che si inchida aperto.
Il problema non è che si inchidi aperto (cioè l'acqua circola fissa), ma che la termovalvola del termostato apre molto prima della taratura standard (quindi l'acqua inizia a circolare prima del dovuto, ma NON CIRCOLA SEMPRE FISSA). E il bello è che, se scannate a morte, vi accorgerete che la temperatura sale oltre il dovuto perchè è vero che apre prima, MA APRE MENO e quindi passa meno acqua!
Lo dimostra il fatto che, se lo smontate, lo trovate regolarmente CHIUSO, quindi la leggenda che si inchioda aperto fisso, possiamo accantonarla!
Quindi ocio!
-
void
- (h)old

- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!

void ha scritto:aggiungo che se hai un termostato aftermarket (spoon o mugen) potrebbe semplicemente essere che la temp esterna è troppo bassa e l'auto non va in temperatura (perchè il termostato apre prima)
:-O
oggi metto un po d'olio (era di bella sotto il minimo
e vediamo tra 5 minuti che parto x l'ufficio
CRX 100% STOCK.
-
valvolin
il mio era inchiodato aperto...bloccato...typer558 ha scritto:termostato aperto (credo se ne sia parlato MILIONI di volte)
ieri l'ho cambiato alla clio che aveva lo stesso identico problema e per incanto si è risolto tutto.
PS
Vorrei sfatare la leggenda del termostato che si inchida aperto.
Il problema non è che si inchidi aperto (cioè l'acqua circola fissa), ma che la termovalvola del termostato apre molto prima della taratura standard (quindi l'acqua inizia a circolare prima del dovuto, ma NON CIRCOLA SEMPRE FISSA). E il bello è che, se scannate a morte, vi accorgerete che la temperatura sale oltre il dovuto perchè è vero che apre prima, MA APRE MENO e quindi passa meno acqua!![]()
Lo dimostra il fatto che, se lo smontate, lo trovate regolarmente CHIUSO, quindi la leggenda che si inchioda aperto fisso, possiamo accantonarla!![]()
Quindi ocio!
Quello di mio fratello pure...
Infatti stando fermo la temperatura sale...ma ponendosi a V cost la temp scende verso l'abisso fino a dove la lancetta risiede da appena accesa...
Ed è pure ovvio che sia così per un fattore d'affidabilità...
Meglio aperto che sempre chiuso...
Se è aperto la macchina può marciare, se è sempre chiuso no o aperto poco no...(infatti d'estate anche con 40? non ho mai avuto problemi neanche a vallelunga)....bolle e puf si brucia la testa!
- ZON
- (h)old

- Tony JDM
- Cavallo!

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Tenè,mica c'è una regola di rottura per i termostati!
Hai visto UN termostatio e hai scritto il teorema della rottura?
Hai visto UN termostatio e hai scritto il teorema della rottura?
--- www.autech.it ---