un b17 spuun!stramazzone ha scritto: Ok quindi ora puoi anche postare la rullata!!!![]()
![]()
![]()
pressione benzina, a quanto la tenete?
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Diciamo solo che ogni iniettore ha un range di pressione nel quale deve lavorare.
Cmq,se l'ITR JDM va a 60psi,se come abbiamo capito gli iniettori EUDM sono = ai JDM,se hai un motore JDM sotto il culo,se quella pressione benzina è ritenuta idonea dalla casa madre,non vedo perchè non andare a 60psi.
Cmq,se l'ITR JDM va a 60psi,se come abbiamo capito gli iniettori EUDM sono = ai JDM,se hai un motore JDM sotto il culo,se quella pressione benzina è ritenuta idonea dalla casa madre,non vedo perchè non andare a 60psi.
--- www.autech.it ---
- Looka
- Admin

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

Perchè secondo quello che dicono alcuni membri di h-t che hanno montato la ecu itr jdm su itr con modifiche soft tuning (filtro, colli, scarico ecc.) e fatto prove con la wideband, la pressione benzina va abbassata attorno i 40psi (tubo attaccato ) per evitare ingrassamenti ultra. Ciò a causa della diversa mappatura della ecu jdm che è grassa addirittra con regolatore di pressione stock.
Ergo: avendo io un b18c-r jdm ed avendo appena montato la conversione jdm della Erade mi domandavo se per caso non avessi fatto una cazzata ad aumentare addirittura la pressione a 60 psi. Tutti , ripeto tutti, i tizi intervenuti nel mio tread mi hanno assicurato che era assolutamente sbagliato perchè :
1) sarei grassissimo
2) faccio inutilmente soffrire le fuel line e stresso sensa senso gli inietori che già su itr sono al massimo del duty cycle.
Comunque non ho nessuna conferma che la itr jdm lavori a 60 psi.
Sembra invece che adotti i 290cc a saturazione ( affermato da un membro jappo di h-t)
Dico queste cose solo per stimolare riflessioni tecniche e non per fare polemiche.
Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
Ergo: avendo io un b18c-r jdm ed avendo appena montato la conversione jdm della Erade mi domandavo se per caso non avessi fatto una cazzata ad aumentare addirittura la pressione a 60 psi. Tutti , ripeto tutti, i tizi intervenuti nel mio tread mi hanno assicurato che era assolutamente sbagliato perchè :
1) sarei grassissimo
2) faccio inutilmente soffrire le fuel line e stresso sensa senso gli inietori che già su itr sono al massimo del duty cycle.
Comunque non ho nessuna conferma che la itr jdm lavori a 60 psi.
Sembra invece che adotti i 290cc a saturazione ( affermato da un membro jappo di h-t)
Dico queste cose solo per stimolare riflessioni tecniche e non per fare polemiche.
Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Lo sai che adesso sei OBBLIGATO a fare un test comparativo sul banco prova iniettori no?Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
--- www.autech.it ---
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
non ne usciremo più...eTiLiKo ha scritto:Lo sai che adesso sei OBBLIGATO a fare un test comparativo sul banco prova iniettori no?Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
mortacic sua e quando ha deciso di prendere quel cavolo di b18...
-
stramazzone
- (h)old

- victorpapa
- HCI member

Si è vero comincio a pensare di essere drogato di b18
Luf&Strama&Tony: gino Spoong è incazzatissimo per le vostre basse insinuazioni
. Comunque perchè non venite a provarlo sto catorcio?
Ety: spiegami cosa devo fare per fare la prova comparativa, se non mi costa un botto e devo andare in culo alla luna la faccio volentieri
Luf&Strama&Tony: gino Spoong è incazzatissimo per le vostre basse insinuazioni
Ety: spiegami cosa devo fare per fare la prova comparativa, se non mi costa un botto e devo andare in culo alla luna la faccio volentieri
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Devi trovare un meccanico o elettrauto dotato del "banco prova" iniettori.
Ne approfitti anche per vedere se gli iniettori spruzzano tutti uguale tra di loro,o se devono essere messi ammollo con gli ultrasuoni per essere puliti
In pratica è una postazione dove si monta l'iniettore,viene aperto dando corrente,e si spruzza a una pressione prestabilita dentro a una buretta graduata.
Spruzzando per un minuto vedi quanti cc hai riempito.
Poi ripeti la stessa prova con l'altro set di iniettori(Lude),e vedi se ha spruzzato più,meno o uguale
Ne approfitti anche per vedere se gli iniettori spruzzano tutti uguale tra di loro,o se devono essere messi ammollo con gli ultrasuoni per essere puliti
In pratica è una postazione dove si monta l'iniettore,viene aperto dando corrente,e si spruzza a una pressione prestabilita dentro a una buretta graduata.
Spruzzando per un minuto vedi quanti cc hai riempito.
Poi ripeti la stessa prova con l'altro set di iniettori(Lude),e vedi se ha spruzzato più,meno o uguale
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Variabile!Credo che puoi giocarti anche una scinquanta!Dipende se deve anche farti la pulizia.Per solo il controllo della portata che si deve prendere....10????
Ma sennò come fai a capire se son uguli o meno scusa?
Ma sennò come fai a capire se son uguli o meno scusa?
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

- Looka
- Admin

- Contatta: