Tubo acciaio home made per intake..help

Rispondi
MrK84

Tubo acciaio home made per intake..help

Messaggio da MrK84 » domenica 6 novembre 2005, 20:40

Ragazzi come posso farmi un tubo in acciaio per l'intake, o meglio dove lo posso rimediare gia' fatto senza comprare il filtro ke ce l'ho gia'..
Tnx!!!!!!!!!!!! :meco

dochtor_CIVIC

Messaggio da dochtor_CIVIC » lunedì 7 novembre 2005, 3:26

marmittaro,e se gli dai anche l'angolo lui te lo può anche piegare dato che hanno una macchina x piegare i tubi, e se si prende + di 10? hai la facoltà di sopprimerlo :teach

Fabri VTi EK4
HCI member
HCI member

Messaggio da Fabri VTi EK4 » lunedì 7 novembre 2005, 3:35

NON DEVI FARLO IN ACCIAIO, MA IN ALLUMINIO, AL LIMITE

MrK84

Messaggio da MrK84 » lunedì 7 novembre 2005, 12:17

Vabbe' ho scritto acciaio xke' nn mi veniva in mente un altro metallo, xo' lo voglio cromato :amore

dapaura

re

Messaggio da dapaura » lunedì 7 novembre 2005, 12:45

sei consapevole del fatto che l'acciaio e l'alluminio non sono i materiali piu indicati per realizzare gli intake degli aspirati honda?
non c'e niente di meglio della gomma,che si scalda molto meno e che consente curvature molto dolci.
la parola ora ai piu esperti

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 7 novembre 2005, 13:35

carbon fiber :teach

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 7 novembre 2005, 15:30

compralo già fatto :teach

se hai paura del calore (non credo che un d-series possa sviluppare temperature tali da mettere in crisi l'asp :asd ) al massimo lo bendi o lo schermi :teach
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

dapaura

re

Messaggio da dapaura » lunedì 7 novembre 2005, 20:14

utile bendare o schermare un intake di acciaio o alluminio :clap
vantaggi rispetto all'originale?
:ride

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 7 novembre 2005, 21:36

cosa hai capito che intendessi per schermare??? :sbonk

pensavo ad una paratia per "proteggere" il filtro dal calore del resto del vano motore :teach

non mi sembra una cosa nè nuova nè che comporti degli svantaggi...

poi pensala come vuoi :scree
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

dochtor_CIVIC

Messaggio da dochtor_CIVIC » martedì 8 novembre 2005, 7:34

lastra di plexiglass!!!

mirknos

Messaggio da mirknos » martedì 8 novembre 2005, 15:19

leggendo quello che avete scritto nn ho ancora capito il materiale migliore per il tubo dell'aspirazione......

dapaura

re

Messaggio da dapaura » martedì 8 novembre 2005, 22:09

question n1:
Il materiale migliore e' quello che si scalda meno e si raffredda prima, in sostanza il materiale che ,lambito da aria calda (quella dentro il vani motore) tende a scaldarsi il meno possbile, in modo da trasferire meno calore possibile all'aria che vi passa dentro

tanto piu l'aria aspirata dal motore si mantiene fresca (nn fredda) tanto piu ossigeno avra' e tanta piu benzina sara bruciata a parita' di volume d'aria (quindi piu potenza alla fine)- scritto da cani, ma questo e' il succo.

qiondi nell' ordine
1-carbonio
2-gomma
3-allumnio
4-acciaio

question 2
meno turbolenza ha l'aria in ingresso al corpo farfallato e piu "prevalenza"
o energia o pressione mantiene
quindo meno gomiti ha l'intake e meglio e' ,piu dolci sono le curve e meno peridta di energia si ottiene.

per questo la gomma e' ancora una volta il materiale migliore

Mugen Stumpo giustamete ha consigliato di isolare con una paratia l'intake,
in modo da separarlo dalle zone piu calde
Questa soluzione e' usata da chi usa un filtro a cono: per evitare che peschi aria calda dal vano motore , isola il filtro cn delle paratie (spesso in carbonio)

Bendare un intake in alluminio ha senso, ma a questo punto
1.si perde il piacere estetico
2-ha piu senso mantere l'intake di gomma originale.

ps: poi ognuno fal quel c@zzo che gli pare,e certamente ci sara' qualcuno che cn il suo bell'intake in vero alluminio lucidato(+3cv) e filtro aria direttissimo (+2cv) avra' alla fine rullato un ben +7cv (cn benzina 98ron :teach )

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 9 novembre 2005, 11:33

mahhhhhh

io con l intake in aluminio senza nesun isolamento ho rullato 161cv con la makkina originale...con su il diretto

Uno in meno di un altra ek con lo scarico completo... e skat.... :scree

quindi non vedo tutta questa problematica!!

in oltre se hai un buon Rum set up.. l intake si mantiene sempre fereddo.. certo se stai in colonna per un ora..si saclda ma quando vai...

buso71
Contatta:

Messaggio da buso71 » mercoledì 9 novembre 2005, 13:27

Mugen_Stumpo ha scritto:non credo che un d-series possa sviluppare temperature tali da mettere in crisi l'asp
io sì, e più di un B series

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » mercoledì 9 novembre 2005, 13:33

buso torna alla ribalta e dispensa a noi mortali :bow :bow
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 9 novembre 2005, 18:05

ascoltate, l'idea del giorno mia è questa:

datemi misure e lunghezze del condotto che volete, possibilmente per l'EJ9 così nel caso vada bene me lo tengo x me e poi chi lo vuole mi da misure e tutto e si fa in serie, sempre a mano...

una volta che ho le misure per me (il mio CF è verticale :rant trovare un long ram non è semplice purtroppo o x lo meno le misure) mi faccio fare un diametro leggermente più piccolo (1 - 2 mm) in ferro e piegato giusto...quando ce l'ho avendo speso una cazzata vado a casa e mi metto a rivestirlo in vetroresina.

A operazione conclusa si taglia a metà la vetroresina e si hanno 2 gusci che combaciano alla perfezione...bene...si spalma di grasso la superficie e si recuperano dei fogli di carbonio vero...il costo non è eccessivo ma nemmeno poco...se si sta dentro al metro di lunghezza si può usare il foglio per + long o short ram...così si risparmia!

si resina il carbonio allo stampo (si può provare a fare anche in gesso volendo lo stampo) e poi una volta finito il tutto si stacca e si incollano le 2 metà con SUPER SUPER SUPER colla vedendo prima di levare sbavature interne indesiderate...si fa un raccordo al CF in gomma ed una flangia sempre in carbonio che verrà poi resinata al supporto che verrà raccordato sulla superficie esterna...sempre con carbonio e resina...4 buchi per attaccare il filtro conico e via..siamo a cavallo...se viene la paratia la buttate...sennò fate come FABRI VTI...grande paratia :asd :D

potrebbe essere fattibile cmq, vorrei provare se qualcuno mi passasse le misure del long ram per la mia EJ9 :D

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 10 novembre 2005, 12:04

ehi...nessuno commenta??? :rant non vi sembra una bella storia??? :strama :amore

michaelpink

Messaggio da michaelpink » giovedì 10 novembre 2005, 13:51

Bella storia :meco
Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 10 novembre 2005, 14:36

mi spiace acura xil tu long ram, ma a questo punto piazzati i colli d asp di un 1.5 o un esi, meno sbatti e più rendimento :strama

per fare invece l'intake per gli altri D serie nello specifico il mio d16, avreio pensato a utilizzare 2 intake originali, uno in fila all'altro. oppure l'intake originale tagliato a metà e allungato con un tubo in alluminio e rivestito di gomma.
Tutto questo perchè: come sapete il ns intake è corto, quando comprai il cono spint filter, il mio mecca lo montò cn l'intake originale, e il filtro praticamente pescava aria a finaco la testa, come Raven lo vide :shock mi disse ke era da togliere ASSOLUTAMENTE. :asd

quindi il punto è:
1-allungare l'intake
2-isolarlo termicamente con una paratia tipo quella d fabry o ancora meglio di kay
http://www.prophecy.it/VTEC-island/WeaponR.htm

io penso allungherò l'intake dividendolo a metà e mettendoci in mezzo un'altro tubo, magari in alluminio (+ke altro è trovarlo). Cercando di nn diminuire troppo la sezione nel tratto mediano dovrò trovare un tubo poco spesso e rivestirlo all'esterno con del materiale termoisolante.

a voi la palla, consigli, critike sono ben accetti, ricordate xò ke vorrei farlo quasi a costo 0
:strama

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 10 novembre 2005, 15:17

stasera parliamo un pò...hai detto un pò di cose poco corrette secondo me! :D

Rispondi