VALVOLA DEL MINIMO E RISCALDAMENTO CORPO FARFALLATO!!

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streetracer
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VALVOLA DEL MINIMO E RISCALDAMENTO CORPO FARFALLATO!!

Messaggio da streetracer » venerdì 4 novembre 2005, 20:44

ciao raga allora questa estate tolsi il riscaldamento dal C.F ma aimè ho dovuto rimetterlo causa instabilita del minimo alle basse temperature di questo periodo.. praticamente il min fa su e giu tra i 1000 e 1500 giri non si ferma lo fa di continuo smette solo quando è veremente caldo.. ma non sempre smette hehehhe :ride !! e quindi ho rimesso il riscaldamento sperando che il minimo si ristabilizzi alla basse temp.. cosi è stato infatti ora è stabile.. !! stabile dopo che il motore si sia riscaldato almeno per 5 min..! :shock allora ecco le mie domande..!!
SI POTREBBE ESSERE ROVINATA LA VALVOLA DEL MINIMO VISTO L'INSTABILITA A FREDDO?

C'è UN MODO PER ELIMINARE CORRETTAMENTE IL RISCALDAMENTO DEL C.F ESCLUDENDO IL PROBLEMA DEL MINIMO INSTABILE x sempre ?

non capisco perche su integra e civic.. il problema non sussiste almeno dai pareri di chi l'ha tolto... io ho anke centralina erade ma il probelma lo avevo gia da prima della rimappatura..con erade non è cambiato nulla... cosa ne pensate? :sbonk
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Messaggio da Cunili » venerdì 4 novembre 2005, 21:20

non penso si sia rovinato nulla.

e sul fatto del problema del su e giù, su ITR non l'ho mai avuto, quindi non saprei dirti.
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Messaggio da streetracer » venerdì 4 novembre 2005, 21:22

grazie cunì! vedi anke tu nessun problema senza riscaldamento.. non capisco perchè il mio c@zzo di min alla prima accenzione deve fare su e giu... quando sto senza riscaldamento lo fa sempre ora che l'ho rimesso solo alla prima accenzione a freddo freddo..
possibile che l'h22 sia cosi differente per quel tipo di modifica?
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Messaggio da gesus » venerdì 4 novembre 2005, 21:30

fai una foto a quello che intendi per minimo, perche il minimo inteso come riscaldamento CF sull h22 non c'è ...
parlo per 5? gen ma credo sia uguale anche per 4?
nella 5? gen sotto il CF c'è quello che possiamo definire aria automatica, e sui colli di aspirazione ce un ulteriore sensore di idle contro valvle...
quello che devi fare e togliere i tubi e possibilemente tappare la part riguardante la idle control valvle...
mentre per il CF aria automatica non devi solo togliere i tubi ma devi completamente levare il pezzo sotto, sostituendolo con una placca e fissandola alle viti presistenti ...

pero non riesco a capire il fatto che se tu lo hai lasciato aperto quindi come con aria sempre tirata, quest estate ti funzionava e ora no ...
cmq io viaggio senza, e con idle control valvle esclusa ... 50 km di assestamento e poi nessun problema ...

ciao
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Messaggio da streetracer » venerdì 4 novembre 2005, 21:36

ges io ho tolto solo i tubi dell'acqua come si fa con la integra e li ho uniti per chiudere il circuito dell'acqua.. stop.. e anke questa estate di notte con l'aria fresca come c'era una variazione di temp il mim mi faceva 1500 1000 1500 1000 di continuo.. se hai 5 minuti io sono in msn cosi mi fai capire meglio cosa bisogna fare
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 5 novembre 2005, 13:56

Bah,anche su alcune civic con ECU OBD1 esisteva questo problema,mentre guardacaso su auto con ECU OBD2 non succede(ITR,EK,Lude 5th)

Ma io dico,che fastidio ti da il riscaldamento?Mo che lo hai riattaccato,ti è sembrato che la macchina andasse meno?

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Messaggio da gesus » sabato 5 novembre 2005, 14:25

ma vi ricordate il post che avevo fatto?
ho tutte le foto qui e il problema è che quello non è un riscaldamento ma è l aria automatica ...

se togli i tubi l aria è sempre aperta, se togli tutto il casino di roba e tappi con una placca allora elimini l aria automatica ... cosa che cmq viene ripescata dalla centralina ...

cmq parlo per la 5? gen ...


ciao
gesus

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Messaggio da RandaMk4 » sabato 5 novembre 2005, 16:33

eTiLiKo ha scritto:Ma io dico,che fastidio ti da il riscaldamento?
Quoto.

A che serve togliere il riscaldamento del corpo farfallato?

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Messaggio da gesus » sabato 5 novembre 2005, 17:41

ipoteticamente a non far scaldare il CF e i collettori di aspirazione, ma cmq è un + dopo l utilizzo della guarnizione hondata ...
senza la guarnizione io direi di lasciare com'è, con la guarnzione se ne puo parlare ...

ciao
gesus

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Messaggio da streetracer » martedì 8 novembre 2005, 20:44

ok ora è tutto come prima.. ma come mai il mio minimo non è stabile quando la car è fredda? questo avviene per i primi 5 minuti dopo l'accenzione.. ma lo fa solo quando è freddo freddo.. mi scassa la minkia ke mi faccia su e giu su e giu cosa puo essere capitato? questo problema invece prima era una cosa fissa anche con motore caldo ora coi tubi collegati lo fa solo a freddo freddo... cosà puo essere?
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 8 novembre 2005, 20:49

Potrebbe essersi bloccata la "fast idle termo valve"?
Quella che hai bypassato per l'appunto.

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Messaggio da streetracer » martedì 8 novembre 2005, 20:51

come posso fare per riprestinare eventualmente? cmq eti cacchio non sò perchè ho perso il tuo contatto msn se mi mandi un pm magari col contatto :amore :amore :amore :amore :amore :amore
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Messaggio da gesus » martedì 8 novembre 2005, 23:26

eTiLiKo ha scritto:Potrebbe essersi bloccata la "fast idle termo valve"?
Quella che hai bypassato per l'appunto.
io come nomi sapevo, dal foglio hondata anche:

"Cold Idle Valvle" sotto il riscaldamento(quell che potrebbe esserci bloccata)
"Idle Control Vlavle" quella sul lato del polmone dei colli di asp...


ciao
gesus

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Messaggio da Max » lunedì 14 novembre 2005, 20:48

hai provato a smontare e pulire la valvola sui collettori di scarico?? ho avuto la stessa minchiata e l'ho risolta così..approposito.a cosa ti è servito smontare il riscaldamento??

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