Pastiglie freno.... consigli e domande..
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
-
mst
Facciamo un confronto riferito a chi le ha?:
1. Ferodo Racing DS2500 ---> frenata su strada? Durata?
2. Spoon per ITR ---> stesse domande
3. Mugen per ITR ---> stesse domande
Sarei orientato per le Spoon, ma non so bene su strada a freddo come vanno e se hanno una durata limitata... Per questo mi ri-appello a Lufo
Per le Mugen ce l'ha qualcuno qui?
diciamo che infine le DS2500 sono + facili da reperire e forse + diffuse, ma avevo sulla Clio 1.8 16v le DS2000 e mi ricordo che a freddo dovevi dargli qualche pompata senno' frenava a cacchio... Quindi se le DS2500 sono ancora + sportive un po' di dubbi a freddo li ho....
2. Spoon per ITR ---> stesse domande
3. Mugen per ITR ---> stesse domande
Sarei orientato per le Spoon, ma non so bene su strada a freddo come vanno e se hanno una durata limitata... Per questo mi ri-appello a Lufo
Per le Mugen ce l'ha qualcuno qui?
diciamo che infine le DS2500 sono + facili da reperire e forse + diffuse, ma avevo sulla Clio 1.8 16v le DS2000 e mi ricordo che a freddo dovevi dargli qualche pompata senno' frenava a cacchio... Quindi se le DS2500 sono ancora + sportive un po' di dubbi a freddo li ho....
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
le spoon a freddo frenano bene.. insomma non ti caghi sotto alla prima frenata che fai al mattino con 5?C e umidità 80%. Da quel punto di vista sono strasicure.
A caldo vanno molto bene e qui di strade in forte pendenza ce ne sono tante,q uindi tengono davvero bene.
Sulla durata non so dirti. Le ho su da 15.000Km (le ho montate insieme ai dischi baffati spoon) e mi paiono ancora belle spesse,
In pista ho avuto solo una frenata lunga... poi si sono assestate e da li in poi hanno funzionato alla meraviglia.
A caldo vanno molto bene e qui di strade in forte pendenza ce ne sono tante,q uindi tengono davvero bene.
Sulla durata non so dirti. Le ho su da 15.000Km (le ho montate insieme ai dischi baffati spoon) e mi paiono ancora belle spesse,
In pista ho avuto solo una frenata lunga... poi si sono assestate e da li in poi hanno funzionato alla meraviglia.
-
mst
LuFo R ha scritto:le spoon a freddo frenano bene.. insomma non ti caghi sotto alla prima frenata che fai al mattino con 5?C e umidità 80%. Da quel punto di vista sono strasicure.
Perfetto grazie!
ma stavo pensando, mi dicevi che hai su anche i dischi baffati.. non è che hai anche le pinze Spoon o i tubetti areonautici...? Perchè io vorrei provare per adesso solo 4 pastiglie sull'impianto stock... Non vorrei che da te la frenata con le Spoon sia migliore perchè hai modificato l'impianto frenante.....
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
-
mst
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
frenata su strada: meglio delle stock.
no problemi a freddo.
Mi pare che le ds 2000 non fossero meno sportive delle ds2500 ma solo... piu' vecchie come concezione.
Durata: eccellente, sono sui 10 mila.
Io ho provato solo queste e non le altre, ma mi sono piaciute e non ho piu' cambiato.
Pero' sul fatto delle durate mi viene il dubbio di essere una mosca bianca, a me nei freni dura qualsiasi cosa, perfino il dot 5 raven dopo un anno non me l'ha cambiato, ha detto che era ancora bello .
frenata su strada: meglio delle stock.
no problemi a freddo.
Mi pare che le ds 2000 non fossero meno sportive delle ds2500 ma solo... piu' vecchie come concezione.
Durata: eccellente, sono sui 10 mila.
Io ho provato solo queste e non le altre, ma mi sono piaciute e non ho piu' cambiato.
Pero' sul fatto delle durate mi viene il dubbio di essere una mosca bianca, a me nei freni dura qualsiasi cosa, perfino il dot 5 raven dopo un anno non me l'ha cambiato, ha detto che era ancora bello .
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta: