consigli su prelude 2,2 VTEC

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Alex vtec
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consigli su prelude 2,2 VTEC

Messaggio da Alex vtec » sabato 22 ottobre 2005, 14:57

Ciao ragà io ho intenzione di acquistare una lude 2.2 VTEC 185cv.L'altro giorno sono andato al concessionario honda ed ho visto una lude 2.2 grigia con il cambio automatico/sequenziale.Ho sentito parlare che la2.2 con cambio aut. in accelerazione 0-100Km/h 9,0s.Ora vorrei sapere se questa cosa è vera o impiega cosi tanto solo quando sta in modalità automatico.E poi volevo sapere che cosa devo guardare di importante prima di comprarla.Ciao e grazie tantissimo

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 22 ottobre 2005, 15:20

io non la prenderei AT, trova un 2.0.....paghi di meno, consumi di meno e vai uguale al 2.2 AT

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 22 ottobre 2005, 17:36

quoto

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » domenica 23 ottobre 2005, 22:23

Se provi una 2.2 manuale ti sembrerà un'altra macchina per quanto va meglio in accellerazione, in ripresa e in velocità massima. E consuma anche molto meno! ;)

Se poi non ti interessano le prestazioni... la 2.0 consuma ancora meno!

Le Prelude in genere non hanno problemi particolari, ma ovviamente stai prendendo un'usato e lo devi valutare come qualsiasi altro usato.

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » mercoledì 26 ottobre 2005, 18:10

Prendi la 2.2 aut. solo se:
non te ne frega niente dei consumi
passi le ore nel traffico
ti piace guidare con soli una mano ed un piede mettendo in stand-by un emisfero del cervello
vuoi fare la retro buttandoti fuori dallo sportello tenendo solo un piede sul freno :asd
ti piace muoverti nel silenzio e senza strattoni come un gattone.

te lo dice uno che ne ha una :sifone

P.S.: Il sequenziale non cambia la realtà del cambio e l'accelerazione se vogliamo, a meno di cambiate perfette, è anche minore rispetto alla modalità completamente automatica.
Il motivo risiede nei tempi alti di cambiata che costringono ad anticipare la cambiata onde evitare il limitatore.
Non pensare che con la modalità sequenziale hai un cambio diretto, c'è sempre il convertitore di coppia che agisce.
La modalità sequenziale ha l'unico vantaggio di rendere più guidabile l'auto quando si spinge di più, soprattutto in scalata. Se da terza piena in automatico infatti alleggerisco un attimo prima di frenare l'immediata comunicazione alla centralina che non si indende più spingere fa passare alla quarta marcia mentre noi vorremmo tenere la terza e scalare magari in seconda. Il sequenziale garantisce un pelo di più da un cambio programmato per buttare l'auto in folle quando si alza il gas e non si è particolarmente alti di giri, cosa specialmente su strade tortuose molto fastidiosa, non tanto perch? l'auto se ne va visto che la tenuta della prelude è comunque altissima, quanto psicologicamente perch? non la si sente e controlla con il gas.
Una cosa è certa con l'automatica, non farai mai una cambiata sbagliata e non ti ritroverai mai col motore impiccato perch? non hai fatto una scalata.
Vedi te se ne vale la pena :nono

@Pizzo accelerazione e ripresa ok ma in velocità massima sono praticamente uguali... anzi una lude automatica elaborata ha più possibilità di una manuale visto che la prima a 7.700 giri/min (limitatore) nel rapporto più alto viaggia teoricamente (rapporti e rotolamento) a 228 km/h mentre la seconda a 271 km/h (velocità che ovviamente non riesce a raggiungere in quanto solo per maggiore resistenza aerodinamica avrebbe bisogno di altri 80CV :asd )

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » giovedì 27 ottobre 2005, 8:37

Binsyoo ha scritto: ...
@Pizzo accelerazione e ripresa ok ma in velocità massima sono praticamente uguali... anzi una lude automatica elaborata ha più possibilità di una manuale visto che la prima a 7.700 giri/min (limitatore) nel rapporto più alto viaggia teoricamente (rapporti e rotolamento) a 228 km/h mentre la seconda a 271 km/h (velocità che ovviamente non riesce a raggiungere in quanto solo per maggiore resistenza aerodinamica avrebbe bisogno di altri 80CV :asd )
Con la mia con i 16" prendevo il limitatore in quinta marcia. Sugli strumenti indicava 8000 g/m e 255 Km/h, possibile che il tachimetro ha una diferenza di 27 km/h tra velocità indicata e velocità effettiva?
Considera anche che quando a me indicava 240 km/h l'integra di Bido indicava 250 km/h ed eravamo affiancati a farci i segni con le mano :azz

Ma rimane il fatto che con il manuale si raggiunge la velocità massima molto prima che con l'automatico. ;)

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 27 ottobre 2005, 13:37

allora, ho da poco il gps in auto e sono picevolvente sorpreso da come il tachimetro (5th gen) sia preciso....anche se l'ho provato solo a basse velocità....

es.

40km/h --- gps 39km/h

60km/h --- gps 59 km/h

100km/h --- gps 99 km/h



in sintesi, fino a 100 all'ora scarta solo di un km :D

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 ottobre 2005, 14:05

La Prelude al limitatore in quinta fa 240Km/h REALI!Almeno la 4th con un rotolamento di 1850mm!
COn i 215/45-17 che hanno un rotolamento di 1930mm diventano oltre 245Km/h
I 228 che rilevano le riviste non sono per nulla al limitatore :teach

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 27 ottobre 2005, 20:06

Veramente i 228 non li ho presi da una rivista ma da un programma diverso da quello usato da tutto l'hci per calcolare la velocità massima.
In ogni caso la stessa Honda dichiara 225 km/h e non credo che se poteva dichiarare 250 non lo faceva. Fra l'altro i 255 secondo me sono proprio impossibili perch? a quella velocità se ne vanno circa 175 cavalli solo di resistenza aerodinamica (qualcosina in più per la quarta che a dispetto della forma è meno aerodinamica :ass ), metteteci rotolamento, trasmissione, motore e fresche varie ed eccolo la che la vedo dura come velocità massima.
Inoltre se il programma che ho sbaglia sulla manuale, calando la velocità massima con quel rapporto, allora sbaglia anche con l'automatica che dovrebbe arrivare ai 300 :amore (:gianni)
E' inoltre risaputo che lo scarto al tachimetro aumenta molto quando si va sulle alte velocità ed è minimo alle basse. A questo proposito mi sono sempre chiesto perch? lo scarto non segue un incremento costante in percentuale... :sosp
E ovvio poi che la manuale ci metta molto meno tempo a raggiungere la velocità massima quelle che riportavo sono solo pippe mentali sulle possibilità teoriche :scree :ride :ride :ride

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 ottobre 2005, 21:01

Che so sti programmi.......io faccio tutto con la calcolatrice! :teach
240 al limitatore con rotolamento 1850mm :teach

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » domenica 30 ottobre 2005, 18:06

Pizzo781 ha scritto:
Con la mia con i 16" prendevo il limitatore in quinta marcia. Sugli strumenti indicava 8000 g/m e 255 Km/h, possibile che il tachimetro ha una diferenza di 27 km/h tra velocità indicata e velocità effettiva?
Io con i 16'' di serie sono arrivato a 8000 rpm con segnati 240 -242 kmh

Non ho ancora avuto modo di tenere giù a tavoletta per lanciarla fino al limitatore ...

:smoke

Cunili
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Messaggio da Cunili » domenica 30 ottobre 2005, 20:08

io non ho un prelude, ma ho l'Apexi in macchina che ha ancora 247 km/h registrati come velocità massima (oltre 260 di strumento) :amore
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Ha da tornà BANFONE

giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 30 ottobre 2005, 20:49

ma ste honda vanno proprio forte :asd :asd :asd

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » mercoledì 2 novembre 2005, 19:07

Binsyoo ha scritto:Fra l'altro i 255 secondo me sono proprio impossibili perch? a quella velocità se ne vanno circa 175 cavalli solo di resistenza aerodinamica (qualcosina in più per la quarta che a dispetto della forma è meno aerodinamica :ass ), metteteci rotolamento, trasmissione, motore e fresche varie ed eccolo la che la vedo dura come velocità massima.
Qualcuno conosce il cx della PRELUDE ???

:smoke

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