....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 31 ottobre 2005, 19:15

bynsioo guarda che puoi unirti, l ho scritto qui apposta, anche per gli altri ordini che menziono PM e via se vuoi unirti ... anzi volevo aprire un topic pure ma visto che siamo gia un 4 e forse pure un mio amico direi che basta che dite ?
solo che al totale dovete aggiungere le spese di spedizione fra me e voi, indi mink e luder al solito dividono e pacco unico, suggerirei anche a te bynsio di trovare un altro, oppure in effetti te lo do insieme al cambio quando smonto tutto visto che ora boh non penso ti serva ... vedi con il pitbull se lo vuole ...

cmq io come detto prendo questo della fidanza, perche mi ispira fiducia, ce ne sono che costano la metà ma per 10 dollari vado di questi qua ...

indi per lo short s.
io
mink
luder
bynsio

tutti 5? gen ...

indicativamente verrà 25 euro piu spedizione a voi ... prezzo indicativo forse qualche euro di meno ... calcolo bene quando vi pmizzo ...

ciao
gesus
p.s.
per il volano non ti ho convinto eh :asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 31 ottobre 2005, 19:23

simolude ha scritto:
MinkjelEG ha scritto:La mia tira una piccola fischiata in accensione e poi per tutto il tempo fa un rumore tipo phon (o meglio tipo disturbi del motore che entrano mella radio)...si insomma una sorta di uiiiiiiiiiiiiiiiiiii che aumenta e diminuisce in base ai giri del motore.
Boh...speriamo sia semplice assetsamento.
il rumore tipo phon non l'ho capito, cmq anche a me fischiava in accensione, l'ho fatta assestare per un po' e poi sono ripassato in officina a dare una strettina, RIGOROSAMENTE A MOTORE FREDDO.
non so se parlate della stessa cosa, alla mia fischia leggeremente un cuscinetto di una cinghia, quello che si raggiunge tramite il buco dietro la ruota ...
lo olio smette, il giorno dopo fa uguale ,... ci ho rinuciato ormai ehehehe

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 31 ottobre 2005, 19:27

io parlo della cinghia dell'A/C

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 31 ottobre 2005, 19:46

simolude ha scritto:io parlo della cinghia dell'A/C
ah allora la soluzione è regolarla, buono a sapersi, ma cmq non vado alla honda se no chissa che danni ... vedo di trovare uno che sia almeno "capace" eheheheh


streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 31 ottobre 2005, 20:32

ciao raga... oggi sono stato costretto a cambiare olio abbastanza di fretta.. quindi ringrazio gesus per l'aiuto che voleva offrirmi ma ho dovuto sbrigarmi.. allora non prendevo la car da 3 giorni, la accendo.. e si è sentito rumore ticcatante di valvole ed in piu un rumore strano tipo come se il motere girasse a secco be questo per i primi seconodi di accezione ma per me è una fucilata sentire ste robe.. quindi a male estremi estremi rimedi.. dato che evidentemente le temperature sono scese parecchio i rumori credo siano da associare al motul 300V 20 60!! ora mi sono trovato costretto come unica alternativa valida al motul 8100.. a prendere il bhardal XTC 5 40 quello con il follurene C60.. che vi devo dire mmuuuaaaa....! prime impressioni il motore è decisamente meno frenato si sente la differenza in tutte le marce.. c'è molto meno freno motore.. però non so se lo consumera poi per le temp non ho avuto modo di verificare sotto stress e nella guida normale... vi farò spaere presto sono dubbioso a me non convince molto.. come non mi hanno convinto i 14,88 ? a litro pagati in honda conce.. :asd

simolude... ma tu mi pare che alla honda avevi messo il bhardal vero? quale? come ti sei trovato?

cmq vediamo speriamo bene...!!

poi per lanciare un ultima frecciata all'incompetenza della conce free way posso dire che il capo officina non si è regolato gli ho chiesto se mi faceva la cortesia di mettermi l'olio e il signorino mi fa.. nno oggi nooo ho le macchine sul ponte.. roba che erano semplicemente poggiate ma che c@zzo costava spostarne una.. morale voglia de lavora saltame a dosso propio.. tutto pulitino sto imbecille ve lo dico io non lgi andava di sporcarsi le mani di olio a sto deficente.. come se non bastasse un cojone li dentro prima che ordinassi uno stupido tappo mi fa.. è ma questa macchina è americana.. non posso trovarti i pezzi di ricambi. non ho il cd.. cioè ve rendete conto gli dicevo le cose ma non capiva nemmeno di che parlavo.. ma che schifooooo.. :teach

per olio staremo a vedere... voi che ne dite.. lo conoscete?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 31 ottobre 2005, 23:44

Ma si,vai tranquillo che è buono pure il Bardhal.
Se ti trovi bene come pressioni e consumo ti metti l'anima in pace e non lo cambi +.

@cinghiefischianti : ragazzi,ma vi fischia la cinghia NUOVA? :sbonk
Miiii.....va tirata!

Il rumore di "phon" sarà un cuscinetto che va un po duretto,nulla di preoccupante se è leggero ed avvertibile solo di "rimbalzo sui muri",se è più forte.....ma è sempre un cuscinetto NUOVO? :sbonk
Potrebbe essere una cinghia troppo tirata che sforza il cuscinetto.
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 1 novembre 2005, 14:13, modificato 1 volta in totale.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 1 novembre 2005, 1:04

vedremo, col motul la temp nn ha mai superato i 90.... diciamo si stabilizza li con temp esterna di circa 25 gradi.. stamattina ho fatto sempre 70 80 85 poche volte sono arrivato a 90 con temp esterna inferiore ai 20 o giu di li in un uso normale.. ho anche il low temp thermostat mugen..
e la sonda è posizionata al posto del tappo della coppa...
vedro col bardhal come pricede :D uso normale quanto ti segna? "etiliko"
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 1 novembre 2005, 8:01

è ma questa macchina è americana.. non posso trovarti i pezzi di ricambi
Ma io qui a milano ho ordinato i mozzi dell'Acura CL!!! :sbonk

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 1 novembre 2005, 17:15

marco :shock da paura :good


domandina, filtro benza, ogni quanti km lo cambiate ?


altra cosa, mandato pm per lo shortsifter, 25 euro a testa di base, piu spedizione eventuale da me a voi.
inviato anche dati per pagamento, fate pure senza fretta ...

ciao
gesus

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 1 novembre 2005, 18:02

gesus ha scritto:domandina, filtro benza, ogni quanti km lo cambiate ?
Circa una volta all'anno.
Tutte le volte che lo cambio sembra rinascere...

Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Messaggio da Pitbull18 » martedì 1 novembre 2005, 20:32

anch'io lo short shifter!!!


:rant

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 1 novembre 2005, 23:49

ok pit, ti ho pmato, con ragguaglio anche sull altra situazione :good

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 2 novembre 2005, 14:47

Il problema della cinghia è che i tendicinghia , a quanto mi ha detto Aieie, sono autoregolanti perciò non ci si può fare una pippa. Mi ha detto anche che l'unica cosa da fare è aspettare che si usuri un pò e poi dovrebbe andare a posto da sola. Comunque il cuggino ci ha dato una rapida occhiata perchè la prima cosa a cui avevamo pensato anche noi era che fosse troppo tirata ma non è così.
il rumore "da phon" non riesco a spiegarlo bene è tipo un sibilo abbastanza cupo che aumenta e si acuisce man mano che il motore sale di giri. Non so se vi è mai successo di avere un'autoradio con i finali bruciati, anche col volume a zero dalle casse esce un sibilo che è proporzionale al n? di giri...ecco è pressapoco la stessa cosa (solo che la radio non centra nulla dato che i rumori li fa anche a radio spenta)


Dimenticavo...tutte le cinghie e i tendicinghia sono nuovi.

Settimana prossima comunque dovrei portare la macchina in Honda per far sistemare il 4ws, magari provo a sentire anche il loro parere anhe se in verità mi fido di gran lunga di più di Aieie che non dei mecca Honda.



Parlando di oli, io fino a poco fa avevo il Technos 0W-30 della Bardhal e devo dire che fino ai 6-7000 km si è comportato bene...i consumi erano nella media (circa 1kg ma anche meno) e l'olio era ancora bello pulito. negli ultimi 1-2k però la situazione è andata degenerando...se n'è pappato quasi 1 kg ed è diventato di un colore fetido. Non posso dire nulla su pressioni e temperatura dato che sono ancora sprovvisto di strumenti.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 2 novembre 2005, 21:04

C'è solo UN cuscinetto tendicinghia nell'H22,è "autoregolante",ed è quello della distribuzione.
Le cinghie servizi si tirano o smollano a mano,eccome!!!


@gesus : senti,nel group buy si potrebbe inserire uno short shifter per EG6?Che costerebbe?Tnxxxxx

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 3 novembre 2005, 0:42

eti allora da questo sito posso prendere sempre il fidanza, se le spese di spedizione non variano ... cmq costa come gli altri quindi 25 euro se le spese di spedizione non variano ...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Fidanza- ... 8010332566

fra un po, diciamo entro un mese faccio qualcosa anche da ebstore, il vecchio venditore di prodotti megan ... li costerebbe circa una 18/20euro ...


http://search.stores.ebay.com/search/se ... mit=Search


p.s.
perche della fidanza ce ne uno universale integra civic ecc e uno solo integra(link qui sotto) ?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Fidanza- ... 8011894137

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 3 novembre 2005, 14:22

Ok,25$ + sped e dogana,ti faccio sapere prestissimo!;)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 3 novembre 2005, 18:31

25 euro, senza spese di dogana, che questo giro non chiedo anticipate, se ci saranno contattero ma ipotizzo e spero di no ...
a si poi visto che da 3 siam passati a 5 vedo quanto mi viene il totale paypal conversione ecc e infine vi rimandero penso un paio di euro cosi ad occhio insieme ai pacchi ...

infine il megan costava a casa circa 16/18 euro, o 18/20 non ricordo bene(sempre senza dogana), quindi se gli intaressa secondo me fa prima a prendere questo ...


ciao
gesus

se riuscite per lunedì a bonificare(inviare lunedì è ok, mi mandate la ricevuta in email e siamo apposto) sarebbe ottimale, marco mi ha gia dato conferma di bonifico (suo + minkj), quindi attendo le altre conferme :good
si senza fretta ma vediamo di chiudere lunedì che poi ci sono una 10 di gionri di spedizione :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 3 novembre 2005, 21:07

Allora gesus,ho parlato con il potenziale acquirente(il mio meccanico).
Ha detto che aspetta che ordini dall'altro ebayer,perchè lo short shifter universale(civic-ITR)non va bene sulla civic,rimane decentrato!!!
Mentre quell'altro ebayer ha gli SS dichiarati per CIVIC :)

Quindi,passo!

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 3 novembre 2005, 22:42

eti non vorrei dirti cagate, ma se non ricordo male pure quell altro li ha uguali per itr e civic, se non ricordo male ne ho ordinati di sia per civic che per itr ... spetta che controllo ...

si quelli che ho ordinato 2 per itr e 1 per civic erano uguali, tante che quello in piu per itr che avevo ordinato per vedere se poteva essere una soluzione per lude, l ho ventuo a gizzo con civic eg4 ...

cmq gizzo ha risolto con due spessori, non ho capito bene ma cmq appena lo trovo in msn gli chiedo meglio, oppure se lo trovi tu chiedigli pure ...

ciao
gesus

edit: gizzo dice che calza a pennello, l unica cosa che gli viene in mente è che se lo si monta al contrario rimane decentrato si, si sposta tutto in avanti verso la plancia ...
che la gobba della leva deve puntare in avanti
quindi l'attacco sotto e la punta devono essere verso il culo dell'auto e la gobba in avanti
tutto lì...
questo è quello che mi ha detto ...

Rispondi