Salve, dopo il mega tagliandone che mi sono auto-fatto sulla mia ITR era rimasto da fare solo un cambio completo all'olio freni...
quanti LT occorrono?
che olio mi consigliate?
ho saputo che ci vuole un depressore altrimenti viene uno schifo lo spurgo...
qualcuno suggerisce?
Cambio Olio impianto frenante
-
jollyweb
-
AndreaITR
Di olio te ne basta un litro anche se in realta' ne va meno (non so quanto perche non ho mai trovato dati precisi) ma cmq un po' ne va perso con lo spurgo
Io ho messo un dot 5.1 ma anche un dot 4 e' piu' che sufficente con il ventaggio che quest'ultimo si cambia meno spesso
si per fare il lavoro in mezz'ora, da solo, e con la certezza di averlo fatto bene ti serve qualcosa per creare il vuoto che puo' essere o una pompetta specifica per spurgo freni, o una polifinzionale boccia
(compressore da frigo) o un compressore per aerosol
Io ho messo un dot 5.1 ma anche un dot 4 e' piu' che sufficente con il ventaggio che quest'ultimo si cambia meno spesso
si per fare il lavoro in mezz'ora, da solo, e con la certezza di averlo fatto bene ti serve qualcosa per creare il vuoto che puo' essere o una pompetta specifica per spurgo freni, o una polifinzionale boccia

-
DiSiNtEgRaTo
Andrè quanto sei prufescionaaallllsi per fare il lavoro in mezz'ora, da solo, e con la certezza di averlo fatto bene ti serve qualcosa per creare il vuoto che puo' essere o una pompetta specifica per spurgo freni, o una polifinzionale boccia (compressore da frigo) o un compressore per aerosol

Basta essere in due e si fa in 5 minuti, uno che pompa il pedale e l'altro che apre gli spurghi, uno per volta... e mezzo litro d'olio...già che ci sei fai anche quello della frizione che è lo stesso...non buttare soldi per il 5.1 che oltre a deteriorarsi prima se magna pure le guarnizioni in metà tempo... e non cambia na mazza...

A meno che ci sia un impianto aero e pinze con le contropalle...e la usi praticamente solo in pista....

*xxx pompa mentre l'altro spurga, spruzzando finchè diventa bello duro*
non pensate male, si fa proprio così