Acqua assassina
-
DBR 2
Acqua assassina
Sono disperato un'alluvione ha colpito la mia zona e ovviamente per mia grande fortuna la mia integra si trovava nel punto in cui scendeva un fiume alto 50 cm. La macchina si è allagata e l'ho dovuta smontare internamente pezzo per pezzo per asciugarla. Il problema è che il motore ora mi da problemi. Quando l'ho messa in moto non acccorgendomi della quantità di acqua che ha ricevuto dalla marmitta ne è uscita un getto impressionante ma fin qui tutto ok. Dopo averla asciugata la sera esco con la mia ragazza e dopo 10 km la macchina comincia ad avere un funzionamento irregolare la spia di malfunzionamento dei sistemi antinquinamento comincia ad accendersi e spegnersi in modo intermittente e con ciclicità casuale e nel frattempo che è accesa sento il mototre girare forzato con un aumento del regime del minimo cosa che l'auto fa in automatico per non spegnersi. lascio la macchina e l'indomani porto il meccanico e sembra tutto ok, mi dice che potrebbe essere condensa e che ora si è asciugata. Faccio altri 30 km e si presenta lo stesso problema.
ora il problema è che il concessionario honda più vicino è distante 70 km e gli elettrauto non possiedono il software per la diagnosi dell'integra. non so cosa fare.
P.S. Per mia grande fortuna mentre ero dall'elettrauto mi esplode letteralmente il vetro post. e si frantuma in mille pezzi. Mi hanno detto vari carrozzieri che la causa è escursione termica . Si può essere così sfortunati?
ora il problema è che il concessionario honda più vicino è distante 70 km e gli elettrauto non possiedono il software per la diagnosi dell'integra. non so cosa fare.
P.S. Per mia grande fortuna mentre ero dall'elettrauto mi esplode letteralmente il vetro post. e si frantuma in mille pezzi. Mi hanno detto vari carrozzieri che la causa è escursione termica . Si può essere così sfortunati?
-
DiSiNtEgRaTo
Non ho parole.... non vorrei mai trovarmi nelle tue condizioni.... mi spiace una cifra per te e per la tua ITR...
Se vuoi un consiglio, armati di bomboletta per contatti elettrici, stacca UNA PER VOLTA ogni spinetta che trovi nel vano motore, ogni cosa in cui passi corrente e dacci dentro di spray...
Fai lo stesso anche nell'abitacolo se l'acqua è entrata al punto da allagare la fusibiliera e tutto quello che ha intorno.... Se hai a disposizione un compressore SOFFIALA TUTTA, DAPPERTUTTO....
Poi riprova ad usarla, senza esagerare col gas... Anzi prima controlla che non sia finita acqua nel risuonatore e nella cassa filtro..
Se persiste il problema è meglio farla controllare in Honda....
Se vuoi un consiglio, armati di bomboletta per contatti elettrici, stacca UNA PER VOLTA ogni spinetta che trovi nel vano motore, ogni cosa in cui passi corrente e dacci dentro di spray...
Fai lo stesso anche nell'abitacolo se l'acqua è entrata al punto da allagare la fusibiliera e tutto quello che ha intorno.... Se hai a disposizione un compressore SOFFIALA TUTTA, DAPPERTUTTO....
Poi riprova ad usarla, senza esagerare col gas... Anzi prima controlla che non sia finita acqua nel risuonatore e nella cassa filtro..
Se persiste il problema è meglio farla controllare in Honda....
-
DBR 2
Quella dello spray lo proverò ma dubito che funzioni. Spero non abbia aspirato acqua altrimenti sono fottuto. Per asciugarla prima ho aspirato l'acqua con l'aspiralicquidi e poi mi sono armato di phon. Ho trovato acqua anche nel vano della ruota di scorta.
Per il vetro ho un'altra integra nera con portellone intatto, mi hanno sconsigliato di staccare il vetro e infattti penso che vernicio quello nero così non rischio che si rompa.
Per il vetro ho un'altra integra nera con portellone intatto, mi hanno sconsigliato di staccare il vetro e infattti penso che vernicio quello nero così non rischio che si rompa.
-
renatooo82
- (h)old
se si accende la spia del check, metti in test la centralina e leggi il numero dell'errore
trovi la procedura nelle faq su http://www.hondaclub.it
e segui il consiglio di disintegrato: stacca tutti i contatti, falli asciugare, spruzzali e richiudi
magari prova anche la lambda (sec me è quella)
trovi la procedura nelle faq su http://www.hondaclub.it
e segui il consiglio di disintegrato: stacca tutti i contatti, falli asciugare, spruzzali e richiudi
magari prova anche la lambda (sec me è quella)
-
DBR 2
-
jollyweb
-
SoNiK
- Admin
-
dochtor_CIVIC
anche a me è capitata una cosa del genere, solo che io stavo camminando e mi sono ritrovato improvvisamente in una pozzanghera alta +o- 70 cm, acqua dappertutto, ma nn l'ho fatta spegnere, ti dico solo che quando ho aperto le porte è uscita tanta di quell'acqua che si è portata via lo zainetto che avevo sul sedile posteriore!!!
io ho una eg3 e anche a me andava "strana", ma il mio meccanico mi consigliò di chiudere il cofano accendere il motore e tenerlo in moto il + tempo possibile, avevo appena messo 15? di benzina e quando ho spento la civic stavo in riserva piena, ma così tutto quello che nn andava ora va!
è vero i motori nn si possono paragonare, forse (nn te lo auguro) ha anche aspirato acqua, ma nn so, è l'unica cosa che posso consigliarti, spero di poterti essere stato d'aiuto
p.s. mi spiace x la tua ITR
io ho una eg3 e anche a me andava "strana", ma il mio meccanico mi consigliò di chiudere il cofano accendere il motore e tenerlo in moto il + tempo possibile, avevo appena messo 15? di benzina e quando ho spento la civic stavo in riserva piena, ma così tutto quello che nn andava ora va!
è vero i motori nn si possono paragonare, forse (nn te lo auguro) ha anche aspirato acqua, ma nn so, è l'unica cosa che posso consigliarti, spero di poterti essere stato d'aiuto
p.s. mi spiace x la tua ITR