Ancora gomme e cerchi
- RandaMk4
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Ancora gomme e cerchi
Ciao,
mi confermate irrevocabilmente, innegabilmente, definitivamente, ineluttabilmente che LE UNICHE gomme che posso montare sulla Lude 4a gen. sono le 205/55 su cerchio 15 (a parte naturalmente la 2.0 che ha anche i cerchi da 14) e che tutte le richieste di nulla osta - omologazione per cerchi diversi non sono andate a buon fine e che non esistono Ludes 4a immatricolate in Italia con gomme diverse da queste sul libretto?
mi confermate irrevocabilmente, innegabilmente, definitivamente, ineluttabilmente che LE UNICHE gomme che posso montare sulla Lude 4a gen. sono le 205/55 su cerchio 15 (a parte naturalmente la 2.0 che ha anche i cerchi da 14) e che tutte le richieste di nulla osta - omologazione per cerchi diversi non sono andate a buon fine e che non esistono Ludes 4a immatricolate in Italia con gomme diverse da queste sul libretto?
- gesus
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Simoludino,fai na bella cosa,cancella sti ultimi post,che sembra che stiamo parlando di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti
Tanto randa lo abbiamo contattato in PM
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- RandaMk4
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Innanzi tutto ringrazio ancora chi mi ha mandato via pm le informazioni che mi servivano.
Dopo attenta valutazione ho deciso di tenere i 15, almeno per adesso. I Millemiglia che ho mi piacciono tantissimo e ho anche gli Enkei originali, ma vorrei un cerchio col canale rovesciato.
Datemi una mano a trovarli! Ho le idee molto chiare al riguardo e già so ciò che voglio, ma non riesco a trovarli!
In sintesi:
DEVONO avere il canale almeno da 7''.
DEVONO avere un buon valore di offset (tale che la ruota sia a filo del parafango o magari anche appena un po' fuori, come i Millemiglia che ho adesso). Non voglio usare distanziali!
DEVONO avere un peso accettabile.
DEVONO essere fatti di materiale di qualità, con una buona finitura.
DEVONO avere il canale rovesciato.
DEVONO essere color alluminio (NO cerchi neri - bianchi - bronzo - gunmetal o comunque colorati). Al limite posso accettare il bordino spazzolato.
DEVONO avere l'attacco 4 x 114,3.
DEVONO avere il foro centrale della giusta misura (voglio evitare rettifica o anelli di centraggio), che però non ricordo quant'è
Diciamo che - in linea di massima - sto cercando dei cerchi tipo Borbet A
(www.borbet.de), che però non mi soddisfano al 100% come design
Poi una domanda: ho letto da qualche parte che un canale troppo largo dà problemi (qualcuno diceva che qualcun altro (Void?) aveva problemi col canale largo). A che tipo di problemi vi riferivate? 7,5J è già troppo largo secondo voi x gomme 205/55r15?
Grazie
Dopo attenta valutazione ho deciso di tenere i 15, almeno per adesso. I Millemiglia che ho mi piacciono tantissimo e ho anche gli Enkei originali, ma vorrei un cerchio col canale rovesciato.
Datemi una mano a trovarli! Ho le idee molto chiare al riguardo e già so ciò che voglio, ma non riesco a trovarli!
In sintesi:
DEVONO avere il canale almeno da 7''.
DEVONO avere un buon valore di offset (tale che la ruota sia a filo del parafango o magari anche appena un po' fuori, come i Millemiglia che ho adesso). Non voglio usare distanziali!
DEVONO avere un peso accettabile.
DEVONO essere fatti di materiale di qualità, con una buona finitura.
DEVONO avere il canale rovesciato.
DEVONO essere color alluminio (NO cerchi neri - bianchi - bronzo - gunmetal o comunque colorati). Al limite posso accettare il bordino spazzolato.
DEVONO avere l'attacco 4 x 114,3.
DEVONO avere il foro centrale della giusta misura (voglio evitare rettifica o anelli di centraggio), che però non ricordo quant'è
Diciamo che - in linea di massima - sto cercando dei cerchi tipo Borbet A
(www.borbet.de), che però non mi soddisfano al 100% come design
Poi una domanda: ho letto da qualche parte che un canale troppo largo dà problemi (qualcuno diceva che qualcun altro (Void?) aveva problemi col canale largo). A che tipo di problemi vi riferivate? 7,5J è già troppo largo secondo voi x gomme 205/55r15?
Grazie
- gesus
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io invece direi 7/7,5
il 6,5 è strettino, poi non so se con il cerchio da 15 sia uguale al 16, cmq se con spalla 55 dovrebbe essere meglio il 7, mentre 50 tendenzialmente il 7,5 ci sta ...
poi la gomma non naviga, viene tesa, quindi gia che ci sei boh io punterei 7 o 7,5 e vedi il cerchio che ti piace ...
tipo poi, io con il canale da 7 dei CTR, su 215/40 r17, sono state bestemmie per levalre, il gommista ci ha smadonnato mezz ora davanti ai miei occhi, pensava fossero state ferme come minimo 1 anno invece le avevo appena tolte dalla macchina ...
ma come detto non saprei sui 15 che effeto fa....
ciao
gesus
il 6,5 è strettino, poi non so se con il cerchio da 15 sia uguale al 16, cmq se con spalla 55 dovrebbe essere meglio il 7, mentre 50 tendenzialmente il 7,5 ci sta ...
poi la gomma non naviga, viene tesa, quindi gia che ci sei boh io punterei 7 o 7,5 e vedi il cerchio che ti piace ...
tipo poi, io con il canale da 7 dei CTR, su 215/40 r17, sono state bestemmie per levalre, il gommista ci ha smadonnato mezz ora davanti ai miei occhi, pensava fossero state ferme come minimo 1 anno invece le avevo appena tolte dalla macchina ...
ma come detto non saprei sui 15 che effeto fa....
ciao
gesus
- RandaMk4
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Dunque,
attualmente ho 15 x 7 e non ho problemi (con le solite gomme 205/55).
Il gommista le ha smontate e rimontate abbastanza agevolmente (per staccarle dal cerchio ha fatto un po' di fatica, ma tipo 30sec. a cerchio in più del "normale"). Io credo dipenda anche dalla gomma e dal profilo del cerchio, ma non saprei con esattezza. Comunque anche 7 mi andrebbe bene, il fatto è che i cerchi tamarri che piacciono a me potrei non trovarli 15x7, ma magari 15x7,5. Ecco da dove la perplessità.
attualmente ho 15 x 7 e non ho problemi (con le solite gomme 205/55).
Il gommista le ha smontate e rimontate abbastanza agevolmente (per staccarle dal cerchio ha fatto un po' di fatica, ma tipo 30sec. a cerchio in più del "normale"). Io credo dipenda anche dalla gomma e dal profilo del cerchio, ma non saprei con esattezza. Comunque anche 7 mi andrebbe bene, il fatto è che i cerchi tamarri che piacciono a me potrei non trovarli 15x7, ma magari 15x7,5. Ecco da dove la perplessità.