RUMORI SINISTRI... IDROGUIDA????

Rispondi
Max_Coupè
HCI member
HCI member

RUMORI SINISTRI... IDROGUIDA????

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 14 ottobre 2005, 13:46

ciao ragazzi, allora... vi spiego, sento dei rumori sinistri all'interno dell'abitacolo della mia ej8, appena accendo l'auto, ovvero appena il motore inizia a girare. si sente uno screeeeeeeeeeeeekk provenire dalla zona pedaliera. all'inizio lo sentivo dal posteriore sinistro e pensavo fosse la pompa benza poi ultimamente cominciai a sentirlo sempre + forte e provenire da davanti in basso e mi sento addirittura vibrare i piedi a volte.

praticamente appena acceso fa screeek come se una pompa stia macinando pepe in grani poi diventa un ronzio di sottofondo ke viene coperto dal motore e poi dalle gomme quando sono in movimento.

il volante ultimamente a volte è duro e a volte e molle e penso sia la pompa dell'idroguida a questo punto.

ke mi dite? è mai capitato a qualcuno?

ciaoo, max

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » venerdì 14 ottobre 2005, 13:51

controlla la cinghia e la presenza dell'olio prima di tutto (ovviamente :angel )

Montoya_VTI
HCI member
HCI member
Contatta:

azz

Messaggio da Montoya_VTI » venerdì 14 ottobre 2005, 14:45

controlla anche che un cane nn ti sia entrato dentro la macchina, spostato l'attacco dov'è il fare sx, scoppiato la vaschetta dell'olio del servosterzo e che ti strusci sulla cinghia!!! :( :sifone
Attualmente senza Honda...

Montoya_VTI
HCI member
HCI member
Contatta:

azz

Messaggio da Montoya_VTI » venerdì 14 ottobre 2005, 14:46

controlla anche che un cane nn ti sia entrato dentro la macchina, spostato l'attacco dov'è il fare sx, scoppiato la vaschetta dell'olio del servosterzo e che ti strusci sulla cinghia!!! :( :sifone
Attualmente senza Honda...

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » venerdì 14 ottobre 2005, 15:06

quoto l'avvovato, è di sicuro l'olio, è successo a me sabato, una delle cannette di mandata si è bucata lasciandomi a secco e strideva sia da fermo che in movimento..

quindi rabboca e controlla eventuali perdite nel circuito

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » venerdì 14 ottobre 2005, 16:43

raga, Xamtomcat mi chiede di chiedervi più info, no nha modo di andare dal mecca, e vuole sapere che tipo di olio serve e cosa deve cpontrollare della cinghia e dove si trova.
Rispondete che legge...

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » venerdì 14 ottobre 2005, 20:37

beh.. innanzi tutto controlla se nella vaschetta del servo l'olio è a livello, segui le cannette che partono dalla vaschetta per tutto il loro tragitto e controlla che non perdano. Nel caso non ci sia olio rabocca e il giorno dopo ricontrolla il livello ed eventuali pozze lasciate ad auto ferma.

(non so se sulla tua la vaschetta è posizionata come sulla eg6 cmq almeno su quest ultima la trovi appena apri il cofano sopra il faro destro)

Non credo sia la cinghia, cmq quella la puoi guardare ad occhio e provare a muoverla con le mani boh...

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » domenica 16 ottobre 2005, 23:15

ciao belli, avanti a tutto vorrei ringraziarvi x avermi risposto!!! e soprattutto grazie a fulgo!!! :amore

cmq alla fine sn riuscito a passare d volata dal mecca ke alla mia descrizione del probl mi ha rabboccato l'olio ke effettivamente era 1millimetro sotto il minimo... e tastato la cinghia ke era a posto

all'accensione cm ogni volta ke hai un problema e vai dal mecca, tutto ok l'auto era perfetta.
allora mi dice ke se lo fa ancora di portargliela ke la mattina dopo a freddo l'avrebbe accesa (xò nn ho tempo!!!!)

infatti come volevasi dimostrare, lo screeeeeeek lo fece la sera a freddo quando accesi l'auto x andare dalla donna.

a questo punto nn so, pozze nn ce ne stavano, a parte quella dell'acqua del condizionatore ke ho debitamente tastato e odorato. :sifone

boh... :(

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » lunedì 17 ottobre 2005, 22:50

boh.. non ho capito se hai raboccato e te lo fa ancora? potrebbe anche essersi danneggiata la pompa perchè ha lavorato troppo "a secco"

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 18 ottobre 2005, 10:49

si, è rabboccata e lo fa ancora, :( soprattutto a freddo xò ora il volante è meno duro d prima, boh
nn c ho capito una bega.

Rispondi