civic ctdi

Rispondi
nasauno

civic ctdi

Messaggio da nasauno » giovedì 6 ottobre 2005, 10:38

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Posseggo una honda civic sport ctdi da un anno circa.
Venerdi ho rimappato la centralina incrementando il motore di circa 25 cv.Corre un sacco riprende subito e zacca facilmente velocita molto a rischio :_).
Il risultato ovviamente e' scontato, fine dei buchi in accelerazione a 1800 giri e i consumi che in medie inferiori a 100-120 orari sono scesi.Anche molto.In 32000 km circa ho gia cambiato, le pastiglie freni a 20000 km e la valvola egr a 31000 circa.
Ancora la pompa della frizione sul pedale a 20000 km.problema risolto,almeno per adesso.
ho da chiedervi se qualcuno ha rimappato se l affidabilita' del motore e' rimasta uguale.
E se ,come sta succedendo a me, la prima che salta quando spunto, anche prima della modifica,e' colpa del sistema a cavi bowden ?
Sapete se montando i dichi della ctr la frenata migliora ?
Anche se poi e' probabile che non monti piu' il ruotino di scorta.
Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche produtto per il mobiletto autoradio della civic visto che,quello della phonocar e' di pessima fattura.L ho gia riverniciato e messo a posto con la carta vetrata.
ciao grazie

Ark

Messaggio da Ark » giovedì 6 ottobre 2005, 10:48

benvenuto:)

per il mobiletto hi-fi io ho montato questo:
CLICCA
comodissimo, ma bisogna fissarlo bene, altrimenti si muove.

Mi sembra che Carletto abbia montato questo che fa molto "British"

CLICCA QUI

stesso discorso di cui sopra, bisogna solo fissarlo bene

nasauno

mobiletto

Messaggio da nasauno » giovedì 6 ottobre 2005, 11:03

peccato non mi piace il colore:_)
a parte gli scherzi...sapete qualcosa in merito?

landor82

Messaggio da landor82 » giovedì 6 ottobre 2005, 12:46

quanto ti è costata la rimappatura?
la centralina non va mai in recovery?

nasauno

rimappatura

Messaggio da nasauno » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:22

ciao..allora la modifica e' stata fatta per 500 euro,e per quanto rigurda il recovery solo una volta,ma l ho tenuta a 120 all ora in terza per troppo tempo in un sorpasso.Usata normale e tirata normale va senza nessun problema.
devo comunque mettere una resistenza al sensore di pressione per renderla leggermente meno sensibile al recovery.
Ciao

landor82

Messaggio da landor82 » mercoledì 12 ottobre 2005, 18:34

per la centralina a me hanno chiesto 390?... ma prima di decidere se farla o meno sto aspettando l'installazione di un modulo aggiuntivo.
Per caso hai messo anche la strumentazione per la pressione della turbina? se si dove starebbe meglio?

nasauno

Messaggio da nasauno » giovedì 13 ottobre 2005, 17:32

no la strumentazione di controllo non l ho installata,magari in seguito,per adesso mi sto abituando a orecchio(nn supero i 4500 giri).
Ciao grazie

ps mi hanno sconsigliato il modulo aggiuntivo, pare che dia problemi e nn renda come rimappare.

nanobastardo

Messaggio da nanobastardo » giovedì 13 ottobre 2005, 18:00

ehmm a me hanno consigliato il modulo aggiuntivo della franco alosa srl...dicono che l'incremento di cavalli ecc ecc sia notevole!
Ovviamente io sono per il rimappaggio totale, o meglio la sostituzione della centralina con qualcosa di giapponese :meco orientabile bidirezionale a molla caricata dalla dinamo a manovella! :tatata

landor82

Messaggio da landor82 » giovedì 13 ottobre 2005, 19:58

il modulo aggiuntivo aumenta SOLO coppia e potenza ma NON velocità di punta... invece una rimappatura completa.......................................

landor82

Messaggio da landor82 » domenica 16 ottobre 2005, 11:39

ma hai montato anche un filtro a pannello sportivo?
te lo dico perchè a me hanno sconsigliato di rimappare se prima non si mette un filtro ad hoc...
tu per caso sai il perchè?

splendido69

Messaggio da splendido69 » venerdì 21 ottobre 2005, 13:23

scusate l'ignoranza...ma il filtro sul naftone fà qualcosa? sicuramente potenza no...credo

Ark

Messaggio da Ark » venerdì 21 ottobre 2005, 13:32

e perchè non dovrebbe? :shock

DrunK

Messaggio da DrunK » venerdì 21 ottobre 2005, 17:14

Questo è un ottimo topic. Nel senso che ank' io ho intenzione di fare la rimappatura, dischi, filtro.
Quindi: la rimappa l'hai fatta fare da mamma honda o da un meccanico qualunque. i 500 euri sono completi di manodopera?
Per i freni volevo mettere pure io quelli della type R quindi mi associo alla domanda "ne vale la pena, quanto si verrebbe a spendere?".
Filtro: quale?

:alcool

nasauno

rimappare

Messaggio da nasauno » sabato 22 ottobre 2005, 19:18

Ciao allora
la centralina e' stata rimappata da un meccanico che di honda se ne intende e anche molto:_). i 500 euro sono completi di tutto inclusa manodopera piu' cambio eprom ed eventuali regolazioni ed eventuale riprogrammazione a back up originale.
Allora i freni :
NON INSTALLARE I FRENI DEL TYPE R !!!
se buchi non monta il ruotino, e' di misura sbagliata ho gia visto in conce un tipo che dopo avre forato si e' lamentato per questo.
Io li ho gia quei dischi, ma nn li monto ancora,a meno che non faccio la pazzia di montare run flat che non sgonfiano,ma nn tutti i gommisti ci sanno fare.E costano una cifra,oppure sacrificare il bagagliaio e girare con una ruota intera.
ricordati che se rimappi devi far variare la sensibilta' del sensore di pressione del morore,anche con una resistenza,altrimenti ti entra in protezione appena la tiri specialmente quando chiedi potenza affondando in fretta,e questo specialmente tra 3 e 4 marcia.
appena finisco tutto vi avviso sulla resistenza montata al sensore.
Ciao a presto
Qualcuno mi vende uno spoiler posteriore di type r ???
grazie e ciao

nasauno

filtro

Messaggio da nasauno » sabato 22 ottobre 2005, 19:20

dimenticavo nella versione ctdi e cioe' diesel, NON serve in regime di rimappatura e neppure senza toccare nulla ,SOSTITUIRE il filtro ARIA,non cambia nulla,solo il fischio della turbina diventa piu' forte.
ciao

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 22 ottobre 2005, 20:24

ma per il ruotino, se è solo quello il problema, non potete :
1) usare il ruotino della typer
2) bomboletta riparante piu compressorino da 10 euro

???

ciao
gesus

nasauno

ruotino

Messaggio da nasauno » sabato 22 ottobre 2005, 20:48

la type r ha lo stesso ruotino della sport.
quindi problema non risolvibile.
il compressorino non e' affidabile.
ciao

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 22 ottobre 2005, 21:19

ma allora non capisco il problema del ruotino, cioe non monta perche? perche ci sono i freni grandi ? o perche ha i fori diversi?

ora rileggendo pensavo perche ha i freni che essendo piu grandi toccano il ruotino, ma se lo stesso ruotino lo ha la CTR non capisco come mai ...

poi per carità se la frenata è buona, e immagino che su un auto moderna non possano metterla in secondo piano, e lo swap freni è piu una questione di fino direi che è trascurabile ...
ma se ce notevole differenza penso che compressorino e bomboletta non siano una cattiva idea... cioe non sono affidabili in che senso ? si bruciano o cosa ?

ciao
gesus

CrixHRC

Messaggio da CrixHRC » lunedì 28 novembre 2005, 13:49

:sifone Salve ragazzi, per il recovery come posso intervenire?
A giorni mi arriva la ctdi e scendendo da una civic benzina da 8000 giri, per salire su una a nafta cambierà notevolmente lo stile di guida, sinceramente il rimappaggio della centralina è d'obbligo!!! :teach .
Qui a roma di rimappatori che conosco io di honda non sanno neanche che cosa è!!
Che ne dite al riguardo? conoscete di qualcuno che ne ha gia eseguite?
A presto... :meco .

Ark

Messaggio da Ark » lunedì 28 novembre 2005, 14:03

DAJE FOCO :clap :asd

Rispondi