Batteria perennemente scarica
- Tenshi
- (h)old

Batteria perennemente scarica
Era da un po di tempo che riscontravo.....dopo circa una settimana che nn prendevo la macchina...la batteria completamente scarica......era un continuo pellegrinaggio in garage ogni 3 giorni per metterla in moto farci un giretto e ritornare a parcheggiarla.......
Questa mattina dopo circa quasi 2 settimane che la macchina nn usciva gia mi ero preparato alle imprecazioni con tanto di cavetti........ebbene rimango sbalordito......la macchina nn ha accusato il nn utilizzo.......
Cosa puo essere successo ??
Svelato l'arcano....il fusibile preposto all'impianto elettrico, chiusura centralizzata, luce interna etc etc etc.......aveva un valore pari a 10....e da quando ho sostituito il medesimo con un fusibile con valore 20.....fusibile nel kit xeno.....il problema sembra totalmente sparito....
Un fusibile........ho penato per circa 3 mesi ed era semplicemente un fusibile......
Meglio
saluti
Questa mattina dopo circa quasi 2 settimane che la macchina nn usciva gia mi ero preparato alle imprecazioni con tanto di cavetti........ebbene rimango sbalordito......la macchina nn ha accusato il nn utilizzo.......
Cosa puo essere successo ??
Svelato l'arcano....il fusibile preposto all'impianto elettrico, chiusura centralizzata, luce interna etc etc etc.......aveva un valore pari a 10....e da quando ho sostituito il medesimo con un fusibile con valore 20.....fusibile nel kit xeno.....il problema sembra totalmente sparito....
Un fusibile........ho penato per circa 3 mesi ed era semplicemente un fusibile......
Meglio
saluti
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Batteria perennemente scarica
Non puo' esserci nessuna correlazione tra il cambio del fusibile e la batteria che non si scarica piu'....Tenshi ha scritto:Svelato l'arcano....il fusibile preposto all'impianto elettrico, chiusura centralizzata, luce interna etc etc etc.......aveva un valore pari a 10....e da quando ho sostituito il medesimo con un fusibile con valore 20.....fusibile nel kit xeno.....il problema sembra totalmente sparito....
- MOTORPUNX
- HCI member

Io ho pensato di cambiarla direttamente.Ho sentito l' elettrauto che mi ha detto che come batteria non è molto potente:in inverno con anabbaglianti accesi e radio quando accendo i tergicristalli diminuisce il fascio luminoso dei fari.ha anche dimensioni del caxxo senno' ci avrei montato una batteria da camion! 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Acid
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old

la batteria mi ' stata cambiata in garanzia perche si pensava che fosse rovinata....ma dopo il problema...si rimanifestava.........nuovamente.....MOTORPUNX ha scritto:Io ho pensato di cambiarla direttamente.Ho sentito l' elettrauto che mi ha detto che come batteria non è molto potente:in inverno con anabbaglianti accesi e radio quando accendo i tergicristalli diminuisce il fascio luminoso dei fari.ha anche dimensioni del caxxo senno' ci avrei montato una batteria da camion!
Si pensava che fosse colpa dell'impianto dvd...tanto da mettere un interruttore per staccare la corrente........invece da quando ho montato questi xeno con la sostituzione di quel casso di fusibile il problema al momento sembra risolto....bohhhh......
- Mick Doohan
- HCI member

e se fosse stata una dispersione delle vecchie lampadine?Tenshi ha scritto:invece da quando ho montato questi xeno con la sostituzione di quel casso di fusibile il problema al momento sembra risolto....bohhhh......
Hai sostituito qualcos'altro oltre alle lampade (che ne sò, qualche cavo, o portalampada)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
giovagt
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old

no nulla........ho solo sostituito le lampadine con quelli xeno.....con l'aggiunta delle centraline e la sostituzione del fusibile.....stop.......Mick Doohan ha scritto:e se fosse stata una dispersione delle vecchie lampadine?Tenshi ha scritto:invece da quando ho montato questi xeno con la sostituzione di quel casso di fusibile il problema al momento sembra risolto....bohhhh......
Hai sostituito qualcos'altro oltre alle lampade (che ne sò, qualche cavo, o portalampada)
complimenti per la sign.................
- carlettosan
- (h)old

- carlettosan
- (h)old

-
nanibus81
- Acid
- Contatta: