indecisione: elab. D14 o swap ?

Rispondi
Acura

indecisione: elab. D14 o swap ?

Messaggio da Acura » martedì 11 ottobre 2005, 16:50

Osservando più o meno scrupolosamente molti topic del forum ho notato (scusate, ma alla fine son 2 mesi che sto qua, x me è come aver scoperto roba nuova!!) che molti eseguono swap ovvero cambaino direttamente il motore con uno + potente a sua volta elaborato...una miglior base di partenza insomma......beh, io parto da uno stock stock stock da 90 cavalli e sono indeciso se far lo swap (purtroppo devo stare a vedere anche un pò i costi e le reperibilità varie anche perchè la macchina la uso per andare al lavoro principalmente, non posso prendermi il lusso di tenerla ferma una settimana..nemmeno un giorno quasi :imba :( ) oppure vedere di trovare pezzi validi per elaborare anche pesantemente il motore mio di serie..un "misero" D14......non sarà una buona base per andare in altissimo (come un B16 o B18 :amore :( ) ma cmq una buona partenza ce l'ho!!

Il problema che ho notato è che di pezzi se ne trovano veramente pochi per il mio motore o forse non li trovo perchè non son molto esperto ancora...so bene che ci sono vari D series, quindi i pezzi dovrebbero fittare, ma non so bene quali pezzi e se effettivamente frutterebbe qualcosa!!

Trovo solo roba che va dal 1.6 in su...come pezzi da "competizione" vedi spoon o mugen...già si trova poco per il 1.5 "ecotec" (non me ne vogliano i millecinquini :asd :ride ...ciao ASSO e ARMY!!! :ride :ride )...per il mio proprio nun ce ne sta di roba buona!!!

Ora di consigli ne ho già ricevuti inizialmente...scarico, filtro, assetti vari per migliorare la guidabilità.....ora ho bisogno però del vero consiglio, quello che mi regalerà i veri HORSE POWER......

Ragazzi vi prego, siete la mia unica speranza...so che devo fare con calma e mi è già stato consigliato più volte di preoccuparmi di finire una cosa per poi iniziarne un'altra ma se devo fare dei lavori e voglio solo roba seria devo sapere se esiste..mica di prendere dei pezzi che dovrò cambiare poi perchè non sono "il meglio" (che non esiste, ma cmq ancora + buoni)..preferisco spendere tanto subito e prendere il "meglio" piuttosto che prendere più pezzi, ritrovarmi a spendere di più e avere il portafoglio ancor più asciutto della prima opzione...

Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli....grazie in anticipo

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 11 ottobre 2005, 17:37

cambia macchina...

oppure accontentati d'arrivare a 105-110cv...

IlTexano

Messaggio da IlTexano » martedì 11 ottobre 2005, 17:49

se opti per lo swap brevemente queste sono le conseguenze:

es: sbrachi la torre di pisa? LA PAGHI TU!!!! :scree

Insomma

Swap :

Pro --> la macchina cammina
Contro --> ogni posto di blocco stringi il culo, se fai (sgrat) incidenti e ti tanano che non hai il motore tuo paghi TUTTI i danni e ti danno pure truffa per frode. (paghi l'assicurazione da 1.4 e hai un 1.8)

Dovrebbe essere una roba del genere, magari se l'avv legge ti dice bene tutti i c@zzi per culo che dovrai affrontare ;)

Ergo cambia macchina!

Errico è soddisfatto del suo 1.4, ha 110cv! Calcola che se facciamo gli idioti sul dritto me ne vado, ma in pista preparata come la sua, se non ci fossero rettilinei su cui allungare mi passarebbe OVUNQUE!

Merito dei freni, dell'assetto e of course del pilota!

Mi ricordo a misano ogni curva ce l'avevo ad un cm, perche staccava 50 metri dopo e faceva la curva 2 volte piu veloce... -.-

Acura

Messaggio da Acura » martedì 11 ottobre 2005, 17:55

appunto..volevo anche i pro e contro....certo che cmq se tu non hai l'assetto perdi di brutto..ma un D15 come il tuo con assetto fatto a dovere darebbe filo da torcere a molti mezzi più blasonati...lo so bene :( e sono un pò invidioso di coloro che posseggono anche "l'ecotec" :asd ..peggio ancora il V-tacchino :asd :ride :( :(

Vabbè raga, allora per stare nella "legalità" consigliatemi dei siti, dei pezzi di buona fattura..son sicuro che si possa superare la soglia dei 110 cv per il mio 1.4 :strama basta un aiuto però

IlTexano

Messaggio da IlTexano » martedì 11 ottobre 2005, 17:58

valuta seriamente però eh!! alla fine io non sono mai soddisfatto della mia macchina! e credo boh magari 125 cv di averli ora?

Come ho occasione la cambio! Nn prima di avergli sfondato il motore con un albero a cammes stage 3! :asd

dapaura

re

Messaggio da dapaura » martedì 11 ottobre 2005, 18:08

consiglio?
cambia auto
a meno che tu nn abbia
1.amici che ti vogliano aiutare e ti sappiano aiutare
2.amici meccanici
3.amici che se ne intendano di honda
4.amici che abbiano esperienza di elaborazioni e swap
5-soldi e tempo da peredere- niente e' plug and play

ma sopratutto: voglia di rischiare

ciao

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 11 ottobre 2005, 18:29

consiglio?

:amore :amore k20 :amore :amore

:hci
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 11 ottobre 2005, 19:52

Swappa fai come me io fra un po' lo frullo quel c@zzo di d14
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 11 ottobre 2005, 20:41

ciao Simone. a mio parere ti conviene potenziare, x quel poco, il tuo motore.

x swappare la tua Civic.. :nono

non ti conviene.

a mio parere: solo se fosse una EG6. :amore cioè un'auto con una impostazione già ben diversa.

e poi ricorda: il manico conta + dei cavalli!!!! :strama

ciao

tia

;)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 11 ottobre 2005, 20:48

a parte il fatto della cazzata sull'eg6 detta da tia qua sopra :asd io swapperei, o cambierei macchina.. piuttosto che elaborare un motore come il d14 risparmierei i soldi per comprarmi qualche elettrodomestico o qualche videogioco
CRX 100% STOCK.

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 11 ottobre 2005, 22:15

TURBIZZA!!!!!!!!!!!!!

:bana :bana :bana :bana :bana :bana

:asd :sifone :sifone :sifone

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 11 ottobre 2005, 22:49

The Notorious Tony G ha scritto:a parte il fatto della cazzata sull'eg6 detta da tia qua sopra :asd io swapperei, o cambierei macchina.. piuttosto che elaborare un motore come il d14 risparmierei i soldi per comprarmi qualche elettrodomestico o qualche videogioco

:asd :asd

TONNO!!! l'EG6 è unica!! :p

insomma: un B18 su EJ9 non è un B18 su EG6!!!! :meco

poi ognuno è libero di pensarla come vuole!!

io opterei x incrementare il tuo D14 senza spendere un patrimonio.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 11 ottobre 2005, 23:42

adesso o mi spieghi le differenze o sei un babbo :sifone
ah, guarda che un ej9 dovrebbe pesare molto meno di una eg6 :strama

basta metterci i dischi al posteriore e l'impianto frenante è gia superiore a quello di un eg6 (pompa freno itr :strama ), ci fai un assetto decente e hai un'arma !!

l'unica VERA differenza è l'estetica !! :teach
CRX 100% STOCK.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 11 ottobre 2005, 23:46

dai su.. ihmo!!

:gianni xkè brontolo e raven nn hanno un EJ9 ma una EG6? :asd

HCI :amore

Unknow
Contatta:

Messaggio da Unknow » martedì 11 ottobre 2005, 23:51

The Notorious Tony G ha scritto:adesso o mi spieghi le differenze o sei un babbo :sifone

basta metterci i dischi al posteriore e l'impianto frenante è gia superiore a quello di un eg6 (pompa freno itr :strama ), ci fai un assetto decente e hai un'arma !!

me la spieghi sta cosa?

pensavo che ek/ej fossere "ciccione" confrontate a eg (10-150 kg in più)...

che è successo? o forse solo l'ej è più leggera perchè non ha tutto il complesso motore rinforzi e c@zzi vari? :sosp

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:34

forse xchè l'eg6 costa di meno?

e poi guardate che differenze tra ek e eg a livello di peso sono minime, unico neo l'ek a lungo va di meno x l'aereodinamica!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:41

Unknow ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:adesso o mi spieghi le differenze o sei un babbo :sifone

me la spieghi sta cosa?

pensavo che ek/ej fossere "ciccione" confrontate a eg (10-150 kg in più)...

che è successo? o forse solo l'ej è più leggera perchè non ha tutto il complesso motore rinforzi e c@zzi vari? :sosp
il 1.4 ha un telaio nella parte anteriore diverso dall'ek4 e ek3 infatti si chiama ej9...per quello che pesa + di 100kg in meno...
Un motivo principe per non infilarci il 1.6vtec

La differenza di peso è minima tra una eg6 e una ek4... :teach Auto dice che pesano uguali sulla loro bilancia 1120kg con pieno di carburante...

L'ej9 pesa come una eg4...

Demo

Messaggio da Demo » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:03

bah... se proprio vuoi farla andare un po cambia la coppia conica... ds2500... e assetto... che te frega del resto? nn vale la candela la spesa...

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:58

Se vuoi ottenere piu' di 110cv senza spendere cifre folli, l'unica via che vedo e' metterci un bel volumetrico.

Ma ti devi prendere 1 settimana di ferie una volta che hai i pezzi e traslocare nel garage del preparatore..

Magari Aieie di potrebbe aiutare..

Ma inizia a mettere da parte gli euri..

ciao,

AssO

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 12 ottobre 2005, 11:04

eh si... C.V. ....assetto freni e tutto il resto verranno fatti e pure bene...

A proposito, ho una sorpresa...posterò le foto giovedì!!! Sto male, chissà mio padre cos'ha detto appena è salito in auto.... :shock :asd ..prima o poi mi butteranno fuori di casa :asd

vedrete...cmq adesso va un pò di più in questa configurazione...se qualcuno magari ha una duomi post. che ci sta sulla mia mi mandi un PM perpiacere, già che ci sono..poi capirete perchè!!! :strama

Rispondi