Cambiato idea, la tengo ma la rinfresco!

Rispondi
Barny577

Cambiato idea, la tengo ma la rinfresco!

Messaggio da Barny577 » domenica 9 ottobre 2005, 14:22

Hola a tutti!
A seguito delle numerosissime offerte che ho ricevuto per la mia Integra negli ultimi 6 mesi, mi sono rotto le balotas e ho deciso di rinviare la vendita a tempi futuri. Cmq vi giuro che a febbraio, appena riverniciata, mi fermavano in mezzo alla strada per chidermi se la vendevo!! Boh!
In ogni caso la vedo così, per svenderla la tengo, e anche se 4ruote dice il contrario per me rimane un auto eccezzionale che ha un suo valore! :D

Tornando al topic, dato che ho deciso di tenerla ancora per un pò di tempo, credo sia il caso di fare qualche lavoretto per tenerla sempre ben pimpante.
Il punto principale del mio ragionamento è questo: 145.000 km, unico intervento "serio" cinghia di distribuzione. Cosa converrebbe fare?
Frizione? Fasce? Pistoni?...
Prima del "tuning" ovviamente vorrei fare la sua giusta manutenzione, poi ovvio che se c'è da fare frizione ci piazzo una spoon o qualcosa di simile, e così per tutto il resto; però mi chiedo cosa sarebbe bene fare (o meglio necessario) e cosa può tranquillamente attendere..

Voi che strada mi suggerite? La mia ITR è totalmente stock, ad'esclusione del filtro dell'aria (comptech in airbox originale senza resonator).

Grazie per ogni suggerimento!

P.S. scusate se nell'altro post non ho risposto a qualcuno, ma non essendo socio c'è il limite di msg e negli ultimi giorni ero un pò incasinato!

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 9 ottobre 2005, 22:51

Silent block e ammo per prima cosa...

frizione va bene anche la stock se non vuoi raggiungere potenze esorbitanti....

Per il motore cè un topic aperto più in basso (bluprintare un b18)

E dai anche un' occhiata ai supporti motore e cambio.

I sincro come son messi? se non hai problemi il cambio non lo aprire!
:D :D

Dischi e pastiglie ancora stock?

Barny577

Messaggio da Barny577 » lunedì 10 ottobre 2005, 2:37

ValvolaPiegata ha scritto:Silent block e ammo per prima cosa...

frizione va bene anche la stock se non vuoi raggiungere potenze esorbitanti....

Per il motore cè un topic aperto più in basso (bluprintare un b18)

E dai anche un' occhiata ai supporti motore e cambio.

I sincro come son messi? se non hai problemi il cambio non lo aprire!
:D :D

Dischi e pastiglie ancora stock?
Alùra... la macchina ha 145.000km, di cui almeno 100.000 fatti in curve da 2?-3?... quindi ovviamente ammo e freni sono stati cambiati; per i primi ho optato per gli originali (a dire il vero usati con 20.000 km circa), i dischi e pastiglie.. lasciamo perdere, volevo risparmiare ma anche se li ho cambiati pochi mesi fa diciamo che sono da cambiare..! :D
I silent block sono gli originali, e volevo cambiarli già da parecchio, a Monza ho notato che dopo un turno la macchina "cigola" (???), e cmq ogni tanto fanno rumoracci. COnsiderato poi che tra salsedine qua vicino al mare, e il sale in un anno e passa in lombardia, anche loro non devono stare proprio benissimo! :asd
La frizione è la sua, leggendo i post nel forum mi è venuta una sorta di angoscia, e ogni volta che la premo ormai ho paura che ceda, quindi sarà una delle prime ad'andar via; stock mi va bene, vorrei però sapere che vantaggi avrei con una spoon o simili.
I sincro del cambio non saprei.. non lo sento più preciso come quando la comprai (aveva 9.000 km), e solo raramente si impunta (non mai come un tempo però).. cosa dovrei controllare esattamente?
Per il resto non saprei, la macchina nonostante anni e km va davvero bene e mi è un pò difficile percepire esattamente cosa è alla frutta e cosa si può usare ancora un bel pò.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 10 ottobre 2005, 10:13

Per quanto riguarda il cambio, dalle tue descrizioni, basta che cambi l'olio imho e vedrai che qualche miglioramento lo senti...

Silent obbligatori...almeno i principali...

Dichi e pastiglie se vuoi rimanere in prezzi umani vai di dischi Spoon/CTF solo baffati e pastiglie direi ds2500 o similari...

Per la frizione son gusti...tieni cmq presente che anche con un uso normale una frizione racing non dura tantissimo....

Come mai hai rimesso gli ammo stock?

Barny577

Messaggio da Barny577 » lunedì 10 ottobre 2005, 10:39

ValvolaPiegata ha scritto:Per quanto riguarda il cambio, dalle tue descrizioni, basta che cambi l'olio imho e vedrai che qualche miglioramento lo senti...

Silent obbligatori...almeno i principali...

Dichi e pastiglie se vuoi rimanere in prezzi umani vai di dischi Spoon/CTF solo baffati e pastiglie direi ds2500 o similari...

Per la frizione son gusti...tieni cmq presente che anche con un uso normale una frizione racing non dura tantissimo....

Come mai hai rimesso gli ammo stock?
L'olio cambio forse l'ho cambiato, ma nel caso qualche decina di migliaia di km fa.. la frizione penso che rimetterò la stock, mi ci sono trovato benissimo e a quasi 150.000 km senza mai cambiarla mi sembra un buon risultato. Se racing durano meno (meno quanto però?) meglio stock!
Gli ammo li ho presi originali usati perchè Daniel me li procurò a un prezzo interessante (credo fossero di qualcuno del club), e cmq fanno bene il loro dovere. Ora vorrei qualcosa di più cazzuto, e cmq vorrei eliminare 2-3 cm di altezza..! :asd

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 10 ottobre 2005, 22:37

L' olio del cambio cambialo almeno..ma proprio almeno ogni 20000 km....se ci vai in pista come ho letto sopra fai ogni 10000 km.
+ o - una frizione caxxuta ti farà un 30000 km.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 11 ottobre 2005, 0:38

Se vuoi abbassarla cambiale assolutamente anche gli ammo!! Altrimenti rimbalzi come una palla,e con l'ITR non deve essere affatto una bella cosa :nono
Le frizioni aftermarket vanno bene se vuoi anche sbizzarrirti un pò..se le fai uno scarico serio e soprattutto un volano alleggerito ti consiglierei di pensare a una frizione tipo AP Racing o Spoon organiche (niente robe in rame o simili che sono per step più cattivi) ma tieni presente che con l'AP Racing ho fatto circa 35.000 km prima di trovare i rivetti del disco già un pò consumati (cioè disco consumato da buttare) :( lo spingidisco però era ancora in ottimo stato..pensaci su..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

dardiesel
Contatta:

Messaggio da dardiesel » martedì 11 ottobre 2005, 15:24

ciao barny ho letto ke sei di cagliari ma la tua itr è nera?nn è ke per caso hai incrociato una itr bianca????? :asd :asd :asd

Barny577

Messaggio da Barny577 » mercoledì 12 ottobre 2005, 3:39

dardiesel ha scritto:ciao barny ho letto ke sei di cagliari ma la tua itr è nera?nn è ke per caso hai incrociato una itr bianca????? :asd :asd :asd
Si si, nera e qualche settimana fa a Monserrato, ingresso 554.. ho anche salutato! :-)
Complimenti per la scelta del colore, io la volevo così ma al tempo non la trovai!!
Non sapevo ci fosse qualcuno dell'Honda Club a Cagliari!

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 12 ottobre 2005, 15:27

barny hai fatto bene a tenerla, lasciala stock non fare niente, cambia solo i collettori e la vita ti sorridera'.

dardiesel
Contatta:

Messaggio da dardiesel » giovedì 13 ottobre 2005, 18:46

Barny ank'io ho salutato....mi sarei voluto fermare ma andavo di fretta...se ci rivediamo ci prendiamo un caffè...se ti va...ma l'hai sempre avuta?la prima volta ke l'ho vista è stato 3anni fa se nn ricordo male.... :sifone
a presto

Barny577

Messaggio da Barny577 » venerdì 14 ottobre 2005, 3:14

dardiesel ha scritto:Barny ank'io ho salutato....mi sarei voluto fermare ma andavo di fretta...se ci rivediamo ci prendiamo un caffè...se ti va...ma l'hai sempre avuta?la prima volta ke l'ho vista è stato 3anni fa se nn ricordo male.... :sifone
a presto
Penso sia la mia allora! :asd
La ritirai nel "lontano" Gennaio 2001, da allora a Cagliari se vedi un'Integra nera al 99% è la mia (che poi riconosci per i fari posteriori)!
Ciaoo!

Rispondi