....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 4 ottobre 2005, 20:45

e daje co sta macchina rolll :amore :amore :amore speriamo bene dai :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 4 ottobre 2005, 23:27

Veramente da quel che mi pare di aver capito esistono kit anche per fari a parabola, solo che devi usare le lampade hid adatte ovvero le D2R invece delle D2S (adesso a dire il vero sono uscite le D4R e D4S)
no fermi che qui facciamo un papiro, vediamo di sintetizzarla ...

inanzitutto è xenon e non xeno :p almeno le ricerche in ebay sembrano indicare questo, cmq chiamiamolo pure xeno

agli albori questo si leggeva in ebay e un po ingiro, che cmq in generale penso sia il tipo di lampadina generalmente per parabola xeno e per lenticolare xeno, cambia tipo la lunghezza della lampadina, l attacco e lo stesso ecc cambia perche ha la riflessione "giusta" nel faro per fare la luce "giusta" su strada ...

ora non volendo modificare il fanale, conviene prendere gli after market, o perlomeno le loro lampadine, credo si possa cercare la ballast in recupero(la simil centralina che da corrente alle lampadine xenon) per poi accopiarla alla lampda con supporto fatta apposta per il ns fanale ... questo perche avendo delle h1 o h4 le lampade xeno dovranno avere la stessa proprietà di far luce delle originali, in parole povere dovranno emettere luce nella stessa direzzione per far si che il fascio di luce sia giusto ...

il lenticolare poi, anche a parità di lampade normali risulta superiore, non so tecnicamente perche...

indi il retrofit è il top, penso che sia quasi uguale avere i lenticolari tipo gli angel e metterci un xeno afetermarket ma cmq per non sbattersi piu di tanto basta prendere un kit aftermarket completo ...

ricordo che un kit rubato da audi bmw ecc completo costa circa 200euro, l ideale sarebbe il bixenon lenticolare ma quello va molto su di prezzo ...

ciao
gesus

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » mercoledì 5 ottobre 2005, 2:06

solo 200? sicuro?

Akira HCI
Avatar utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
Località: Velletri (RM)

Messaggio da Akira HCI » mercoledì 5 ottobre 2005, 13:41

quindi sulla prelude cosa dovrei montare???

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 5 ottobre 2005, 17:52

Essendo il faro a riflettore più ampio e meno "carenato" di un proiettore si usano del versioni R in quanto sono parzialmente schermate onde limitare gli abbagliamenti che sono sicuri con l'utilizzo di una versione S su riflettore. La lampada S è quindi più luminosa di una R solo perch? non schermata. Agli albori delle modifiche c'era chi grattava via la schermatura per trasformare le R in S.
Quanto all'efficienza del multi-reflector rispetto ad un projector questa non credo sia valutabile a priori, ogni faro è diverso ma in genere le case danno efficienza simile per fari fatti a regola d'arte.
Ciò che ha spinto a passare dai multi-r. ai pr. è più che altro un discorso estetico. Il multi ref. per avere una buona efficienza deve essere di grandi dimensioni andando quindi gioco forza a caratterizzare non poco il design di una vettura.
Il problema è stato risolto proprio dalla Honda con i multi-reflector di seconda generazione che hanno esordito sulle CBR600 e 1000RR. Tutto questo sia ovvio lo prendo come oro più o meno colato da ciò che ho letto in giro visto che non sono un tecnico. :sifone

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 6 ottobre 2005, 10:04

simolude ha scritto:solo 200? sicuro?
parlo dei kit retrofit, cioe quelli che compri a pezzi, proprio ballast lampada e lenticolare presi da audi bmw ecc, e te li devi montare da solo...
chiaro che il lavoro di vryel cioe il faro bello e pronto con anche penso garanzia e fatto maniacalmente sia costato molto di piu ... non ricordo se ha anche i bixeno ma mi pare di si e gia li di base/pezzi si passa sui 300 se non piu realmente 350 euro ...

ad es, simo: per un kit aftermarket ma hella secondo me una soluzione buona è prendere queste, solo le ballast insomma
http://cgi.ebay.it/Xenon-Nachruestsatz- ... dZViewItem

poi vendere le lampade stok a una 40/50 di euro
e prendere questo kit fatto per i fanali stok
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-HID- ... 1815QQrdZ1

a cui sto pensando anche io per utilizzare le mie ballast, pero non voglio 120 di gradazione ma 60 ....

non trovo un kit completo di lenticolari, ma a grandi linee, come vedi puoi prendere il primo kit del link e dei lenticolari in un altra asta ...



bynsio, io mi rifacevo anche da quello che aveva scritto vryel, cioe che un projettore lenticolare ha gia di per se piu efficenza, cosi ad occhio mi sembrava, sottolineo sembrava, giusto... perche anche su altre car ho notato che il fascio seppur non xenon risulta molto piu delimitato e in quel delimitato piu "potente/resamaggiore" poi boh ... non saprei ...

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 6 ottobre 2005, 13:33

cmq io la lente non la metto, quello che viene viene.... sara' sempre
meglio di adesso.

Akira HCI
Avatar utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
Località: Velletri (RM)

Messaggio da Akira HCI » giovedì 6 ottobre 2005, 14:48

idem come simo vryel se non sbaglia aveva speso sui 1000!!
cmq non la metto mi conviene prendere un d2r? allora!
ciaooo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 6 ottobre 2005, 17:34

ti conviene prendere le lampade fatte per la tua parabola, se son h4 prendi le lampadine xeono per parabola h4 ...

tanto per farvi capire, guardate le foto di quest asta, si nota chiaramente che pur essendo xenon sono di lunghezza e posizione diverse a seconda dell attacco ..

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-6000 ... 0742QQrdZ1

per il resto simo non è fondamentale, pure con la parabola si vede molto molto bene/meglio dello stok ;)

ciao
gesus

ot dell ot

e questi ?!?!?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 6 ottobre 2005, 18:40

Secondo me conviene prendere kit testati realizzati per bene in modo che il fuoco della lampada HID sia lo stesso dell'alogena altrimenti il faro sparerà luce alla ndo cojo cojo. Su questosito potete vedere alcune foto di come cambia la luce con delle lampade montate su Prelude V gen. A me sembra che al di la dell'emissione luminosa si va comunque a perdere definizione del fascio luminoso, mi sbaglio?
Ciò non toglie che avendo il soldo a esposizione mi farei un kit totale ana/abba/anti :amore (così fondo i blocchetti devioluci)
A parte gli scherzi, gli abbaglianti nel caso vi sia venuta la fregola fossi in voi non li prenderei perch? non riuscireste a lampeggiare visti i tempi di accensione alti delle HID.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 6 ottobre 2005, 19:53

quoto un po tutto, quel sito è molto buono ma i prezzi sono alti, cercando invece di restare sul moderato, penso cmq che qualitativamente siano buoni, anche i kit che vende l hci...

vedete però che vi mettano tutti gli adattatori fili ecc, visto che sono confezioni con garanzia ecc ...

ciao
gesus

Akira HCI
Avatar utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
Località: Velletri (RM)

Messaggio da Akira HCI » giovedì 6 ottobre 2005, 21:17

grazie mille ragazzii!!!! stasera cerco bene e poi vedro cosa scegliere!!!
vi posso chiedere un aiuto andate su cerco al mio post
grazie in anticipoo!!!

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 7 ottobre 2005, 12:09

ma centraline delle 4ws sono uguali tra 4? e 5? gen ???

a me sembrava di no ma non vorrei dire cagate ...


ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 7 ottobre 2005, 14:41

No.
E se anche dovessero essere uguali come collegamenti,la 5th ha una diversa taratura.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 7 ottobre 2005, 19:20

approposito di centraline, volete una p5m della 200cv a 50euro?
ha anche colli(credo stile megan ma dice artigianali) e centrale a un buon prezzo ...

su quest asta la vende per jdm ma il numero di serie è

37820-P5M-N51

è quella che ho io stok nella lude 200cv è

37820-P5M-G31

dovrebbe essere la stessa ...

se si fate un fischio che ho preso un paio di cose da lui e quindi si puo spedire insieme ...

ciao
gesus

http://cgi.ebay.it/Honda-Prelude-97-up- ... dZViewItem
Ultima modifica di gesus il venerdì 7 ottobre 2005, 21:08, modificato 1 volta in totale.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 7 ottobre 2005, 19:36

xenon parabola e proiettore ... vedetevi le foto ...

http://www.honda-acura.net/forums/showt ... p?t=190926


ciao
gesus

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 7 ottobre 2005, 21:45

gesus ha scritto:ha anche colli(credo stile megan ma dice artigianali) e centrale a un buon prezzo ...
Che prezzo per i colli?

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 8 ottobre 2005, 12:30

credo quello in asta... credo che insomma quello che mette di partenza sia quello che gli basta avere, ce un offerta ma cmq penso che offrendogli una 10 di euro in piu molli ...

spedizione onesta 52 euro, + 125 base di colli + rialzatina, penso a casa per max 200 euro senza rischio dogana ;)

ma non ho la piu pallida idea di che colli sono, ecco la risposta ....
>hi, but this header, is the stok prelude VTEC header? what
>diameters(50/60mm)? thanks-
Hi,

no it's an aftermarket stainless steel version,you 'll get + 8 bhp.
I'll measure the diameter tomorow.

Thanks!

Guy

poi i diametri non me li ha mandati, ma tanto detto sincero, con i colli da 50 basta rifare il pezzo 2/1 a 60 e prendi ancora qualche cavallo nascosto ;)

daniel ma l idea di mettere tutto il tuo h22 su una eg o ek ti è venuta?
cerca la comparazione di peso per i motori fatta su hondatech mi sembra che infine calcolando cambio caxxi e maxxi ci sia una differenza finale di 30 libre tra i motori ...

ciao
gesus

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 8 ottobre 2005, 13:20

mi potreste fare un favore...

se lo avete mi postate il codice honda di questo pezzo ? potri anche andare a rompergli le balle sul terminale come per la PVC ma devo lottarci e perderci tempo ...

http://www.inlinefour.com/bservtecsolg.html

edit
ok trovato in ebay, è un buon prezzo circa 20 euro a casa ?? notate anche gli altri articoli che magari facciamo un mini gb ....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-Ac ... enameZWD1V

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 8 ottobre 2005, 14:34

Come sarebbe che devi lottare!
Va che è loro dovere fornirti quello che ti serve,mica puoi avere tutti i codici!!!Bah!
Cmq il codice è 15825-P13-005 e viene sui 20/25?.

Rispondi