FRENATA (Freno motore si o no)

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
marmitta
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 15:58
Località: Parmigiano-Reggiano

Messaggio da marmitta » martedì 4 ottobre 2005, 12:25

Engo ha scritto:io mi chiedo perchè tutti devono dire per forza la loro.... porcatroia abbiamo la fortuna di avere tra di noi un bravissimo e rinomato ingeniere di gara e pure qualche pilota, perche c@zzo pinco pallino deve intervenire???

si fa la domanda, i guru rispondono, perche cristo si deve intervenire con affermazioni del tutto prive di fondamento o ipotesi strampalate???

non sai? stai zitto!!! non sei sicuro? stai zitto!!

sai per certo? sei del settore? parli!!


che ci vuole???


bha


P.S. io so di avere da imparare, non intervengo e prendo appunti... ci vuole molto? :sbonk

Io stavo scherzando... perdono :cry :cry

KostVtec
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19

Messaggio da KostVtec » martedì 4 ottobre 2005, 13:16

nei filmatini di BestMotoring ho visto che nelle staccate violente si va spesso oltre la zona rossa con le vetture di serie :amore

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » martedì 4 ottobre 2005, 13:25

Scusate ma per fare TACCO-PUNTA lei non deve stare messa sdraiata di pancia da qualche parte? :sosp :sosp :sosp

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 4 ottobre 2005, 23:48

:azz



:(

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:40

Engo..... MA BA FACULO


ma che c@zzo dici??
va che questo e un forum e fatto apposta per dare modo a tutti gli iscritti di dare un parere

se volevi il pare del guru li manadvi un e mail

il mio mekkanico corre con i kart e ha fatto qualche prova su formula renault... e dalle telemetrie che mi ha fatto vedere lui scala sempre le marche sdoppietando a dovere e al occorenza frenando con il motore per inserire meglio la vettura
e un suo stile di guida!

se parlate della frenata d emergenza ok

ma se sono in pista freno e scalo in base al mio stile di guida

non in base al guru... :scree

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 16:11

sì Ilya, son d'accordo con te, se in pista giri per divertirti e non per fare qualche tempo puoi guidare come dici te e non come dice qualche pilota dell'HCI. son due cose diverse. pure io in pista preferisco saltellare sui cordoli che prendere le traiettorie perfette. poi però a Varano giro con gli stessi tempi di una Panda :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 5 ottobre 2005, 18:16

Ilya ha scritto:Engo..... MA BA FACULO


ma che c@zzo dici??
va che questo e un forum e fatto apposta per dare modo a tutti gli iscritti di dare un parere

se volevi il pare del guru li manadvi un e mail

il mio mekkanico corre con i kart e ha fatto qualche prova su formula renault... e dalle telemetrie che mi ha fatto vedere lui scala sempre le marche sdoppietando a dovere e al occorenza frenando con il motore per inserire meglio la vettura
e un suo stile di guida!

se parlate della frenata d emergenza ok

ma se sono in pista freno e scalo in base al mio stile di guida

non in base al guru... :scree


ALT! io mica dicevo che non bisogna confrontarsi!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

ahahahaha

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 5 ottobre 2005, 18:30

è bellissimo leggervi :ride :ride :ride

Mi donate il sorriso nelle peggiori giornate in ufficio :sbonk

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » mercoledì 5 ottobre 2005, 18:46

:asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » mercoledì 5 ottobre 2005, 19:19

Straquoto Engo :teach

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:11

:azz
il ferramenta in questo forum è sempre dietro l'angolo...

Tenentella... diciamo di si, 1000rpm sotto soglia massima di solito va bene, ma ricorda che le distribuzioni non si sono mai rotte per un motivo simile...

Ilya... Engo forse ha esagerato, ma dopo aver letto delle fesserie da fruttivendolo è anche giustificato...
e cmq è stato scritto in prima pagina che tra pista e frenata di emergenza per SVARIATI MOTIVI già elencati, la tecnica è differente!.. non ci hai detto nulla di nuovo... se non che il tuo meccanico è un po' pirlotto a fare la doppietta con il sadev sequenziale del F.Renault :sbonk

ah.. ti svelo un segreto...
NON ESISTONO GURU, in pista ha ragione sempre e solo lui..
Immagine

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:17

Chi, il cronometro o il telefono con la rubrica scaricata? :asd :asd :asd

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:24

il telefono ovviamente :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 5 ottobre 2005, 22:43

il ferramenta in questo forum è sempre dietro l'angolo...
Ecco un fabbro che arriva per variare un pò :asd

Sempre parlando di situazione pista con una stradale....mettiamo che uno voglia giocare sporco e magari tirare qualche decellerazione (non uso "staccata" :asd ) con l' ABS, sarebbe una buffonata effettuarla con la frizione premuta a ruote dritte, per poi rilasciarla un pò prima dell' inserimeto? :imba :imba

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 6 ottobre 2005, 7:53

:kiss

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 ottobre 2005, 11:01

:asd dai vaaalvolaaaa

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 6 ottobre 2005, 11:13

Valvola, con una bella TP ...

"vr vr vr vr vr vrooooaaaaaaaaar - scrrreeeeeeeeee ... " (continua)

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 7 ottobre 2005, 0:29

:imba :imba :imba :imba

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 7 ottobre 2005, 9:43

archivio?

Bloccato