Partendo dalla frase scritta in questo 3d nella sezione ep:
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=14765
ovvero uno quando sta frenando e vede l'ostacolo da lontano vuole scalare in basso la macchina cos' va su di giri e si ottengono vari vantaggi:
- la macchina rallenta di + xkè entra il freno motore.. che sulle civic è molto generoso...
A questo punto secondo me è errato...Cioè arrivare in prossimità della curva e sfruttare il freno motore ...Invece secondo l'utente che lo ha scritto a quanto pare è giusto ed è vero che la macchina frena di +.
Nel mio caso con la TP se arrivo in pieno in curva e sfrutto il freno motore,vado a fare compagnia a quel povero becchino di Prima porta che solitamente si sente solo...
CIOè secondo me non serve...E non è vero che ti frena di + la macchina come si dice.
FRENA... FRENATONA POSSENTE,MARCIA GIUSTA E INSERIMENTO.
Ma è famoso il fatto che sono un cancello quindi per questo ho aperto questa discussione ASPETTANDO I DIVERSI PARERI!!
Un saluto
^F4sT^