Rapporti JDM

Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 26 settembre 2005, 11:50

probabilmente nelle itr jdm influisce la gommatura, che nella 96 è come la nostra 195/55-15 mentre nella 98 è 215/45-16 (se non ricordo male) e quindi se è così la cfz è piu grande e aumenta i rapporti quel poco che basta da egualiare :imba
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 26 settembre 2005, 11:56

Quindi un ITR eudm con circa 200 cv dovrebbe avere più accellerazione di un ITR 98 jdm in quanto oltre ad avere il finale corto ha anche i 195/55?

Hondone

Messaggio da Hondone » lunedì 26 settembre 2005, 14:49

indipendentemente da ki ha ragione,mi fa davvero ridere il modo kon sui l'ingegner Nutche ha attakkato Power senza ke quest'ultimo avesse precedentemente disquisito sulla moralità della madre del Nutchee o avesse dubitato delle kapacità intellettuali dello stesso.... siamo proprio un bel club.... :sbonk :sbonk :sbonk

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 26 settembre 2005, 19:56

power arrow ha scritto: dico che la coppia conica accorciata fa perdere prestazioni sul ctr
La trasmissione della ctr non è diversa dalle altre vetture; dall'albero alle ruote ci sono una catena di ingranaggi che determinano il rapporto di trasmissione. Accorciando questo rapporto, indipendentemente dalla vettura, la prontezza/reattività (chiamiamola come vogliamo) della stessa aumenta! Non è che ci sono opinioni o pareri, è meccanica fondamentale!
Tutti abbiamo una mountain bike ====>il principio è esattamente lo stesso.

Eppoi Power non t'incazzare; il bello di sto forum è proprio che ci si può insultare + o - garbatamente, che a ognuno fa schifo la macchina dell'altro ma che alla fine tutti quanti sappiamo che, anche se con sfumature diverse, se siamo qui è perchè abbiam tutti la stessa passione!!!!!

:D
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 26 settembre 2005, 21:11

io posso solo dire che la ctr del barese(tenshi) provata con la mia andava mooooolto bene e nn dico altro,

Ho dovuto tirare molto le marce per stare davanti, quindi ho deciso di montare 4/5/6 jdm, le provo ma nn e' escluso che smonti tutto e monti la conica.
effettivamente la macchina di tenshi e' molto piu' veloce nel prendere giri e velocita'

conica ti ammmmmmmmooooooooooooooooo :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 26 settembre 2005, 21:54

:imba :imba :imba

Rispondi