Rapporti JDM

Rispondi
Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 25 settembre 2005, 10:59

Un LSD mangia Cv in curva, non sul dritto, dove le ruote girano alla stessa velocità, quindi non c'è bloccaggio. ;)

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 25 settembre 2005, 11:55

ma una CTR con coppia conica quanto segna ti tachimetro in 6????

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 12:27

Daniel M ha scritto:Un LSD mangia Cv in curva, non sul dritto, dove le ruote girano alla stessa velocità, quindi non c'è bloccaggio. ;)
quoto, sul dritto non cambia. E comunque basta solo che il pilota stock della ctr stock abbia dato gas mezzo secondo prima della ctr conificata ed ecco che sta avanti.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 25 settembre 2005, 14:59

power arrow ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Si,peccato che queste affermazioni che fai sono senza un fondamento logico!Sopratutto per la ripresa : la ripresa aumenta PER FORZA DI COSE,perchè spingendo un rapporto più corto ti trovi in una zona del contagiri più alta,e hai a disposiziopne più potenza,quindi ci puoi mettere solo meno tempo per fare...chessò...1000m partendo da 40Km/h in quinta!

Sicuramente accelerazione con partenza da fermo e velocità max sono molto più influenzate da altri fattori,quali potenza,trazione,aereodinamica!Ma di certo non DIMINUISCONO per una conica più corta!
senza fondamento logico? su ogni mi auto che ho avuto ho montato la coppia conica per accorciare i rapporti e ho ottenuto risultati molto diversi in base all auto
tu le tue affermazioni "per forza di cose" le hai studiate sui libri?
la coppia corta su ctr non si comporta per niente come lo hai descritta tu, nella realtà delle prestazioni. ma come ho detto io sopra.
Scusa power,ma tra una prova e l'altra l'UNICA e dico UNICA differenza era la coppia conica?No,se non ho capito male anche volano e frizione!
Quindi.....come si può stabilire cosa abbia influito su cosa?
Tieni conto che la Vmax NON PUO' CAMBIARE con solo la conica 5,062,perchè entrambe le configurazioni permettono più di 260Km/h al limitatore.
La ripresa(per ripresa intendo stesso rapporto lungo dentro,e gas tutto giù contemporaneamente)può SOLO e dico SOLO essere a favore del finale 5,062!
L'accelerazione con partenza da fermo è l'unica incognita,visto che la trazione in partenza conta troppo.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 25 settembre 2005, 16:16

Ma ho capito bene?Tra i vari Vaffa mi son un pò perso!

Qualcuno sostiene che accorciando i singoli rapporti e/o la coppia conica si possa perdere in accelerazione/ripresa??????
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

Si, forse si......sul ghiaccio con gli slick magari fai 0-100km/h in 30" invece che in 28"!!!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

power arrow
Contatta:

Messaggio da power arrow » domenica 25 settembre 2005, 17:11

i "dati" del test riportai da carlettosan sono esatti

ma qui non si parla di un test unico (forse voi siete abituati cosi)
ma di piu test sia prima che dopo i vari step,spalmati in due mesi e piu e piu prove, sia da fermi, in movimento, in VTEC, sotto VTEC, ecc ecc

io non parlo di rapporti jdm, ma di coppia conica che accorcia

io non dico che la coppia conica piu corta fa perdere prestazioni in assoluto,io ne sono un forte sostenitore, l ho montata sempre su tutte le mie auto, ma dico che la coppia conica accorciata fa perdere prestazioni sul ctr
questo lo dico perchè io l ho fatto e provato, e in questo topic c era chi chiedeva pareri e opinioni
questa è la mia, basata sulla realtà dei fatti e non mi interessa convincere nessuno.
restate pure della vostra opinione e sono MOLTO contento che solo le vostre bellissime auto abbiano prestazioni invidiabili :strama

grazie e arrivederci

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 17:18

d'accordo Power, ma qui non ci sono solo opinioni, ma anche test effettuati da altri membri.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 25 settembre 2005, 20:09

...ma anche test effettuati da altri membri.
ehm ... Cuni' ... il test citato da Michele non fa testo... !!!!

Ecco i dati:

CTR "superstock" del Ninetto D'Angelo HCI (aka as Claudio TypeR)..

vs.

Tenshi EP3 con scarico completo Spoon, ECU Mugen N1, Airbox Mugen, CF Spoon, cammes JDM, LSD Quaife e appunto coppia conica 5.062 JDM etc. etc.

Ovvio che l'abbia polverizzato !!! Non e' un test signifivativo... :teach

Altri test simili a quello effettuato da Power non ne sono stati effettutati...

Io sono piu' propenso nel dire che un test da 20Km a 200Km/h per valutare stock vs. coppia conica non e' l'ideale...

E' ovvio visti la rapportatura piu' corte che sulle lunghe distanze alla fine la CTR stock raggiunga una velocita' piu' elevata e la sorpassi....

La cosa che mi sorprenderebbe e' se la "stock" fosse stata AVANTI per TUTTA la durata dello "sparino".

Allora si' che sarebbe davvero strano... e aprirebbe scenari diversi.

Per quello io ho chiesto: "da 20Km/h ai 200Km/h come si sono "avvicendate" le posizioni delle due CTR ??".

Nessuna risposta ancora. :sbonk

CSAN/EP3

PS - Giova.. con la coppia conica puoi prendere il limitatore di sesta !!!

CSAN/EP3
Ultima modifica di carlettosan il domenica 25 settembre 2005, 21:03, modificato 1 volta in totale.

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 20:18

ok chiaro :good

e quoto la domanda sulla descrizione dello sparo.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

vtecforever

Messaggio da vtecforever » lunedì 26 settembre 2005, 2:00

ogni cambiata perde un po.
quando power cambia l altra ctr(stock) gli mangia sempre qualcosina.ù

vtecforever

Messaggio da vtecforever » lunedì 26 settembre 2005, 2:08

Nutchee ha scritto:Menomale che c'e' gente come te! :amore :amore :amore

Un nuovo eroe che sfida le leggi della Fisica :bow :bow :bow

Hai altre prove del genere da raccontarci? :asd :asd :asd
guarda cè lho io:

cè lho io: ho speso + di 5000? sulla mia s2000 in pezzi cui si diceva che stravolgevano la macchina.(tra cui coppia conica).
be va meno di una stock.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 26 settembre 2005, 8:37

per curiosità: ma tu e power avete lo stesso meccanico di fiducia?

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 26 settembre 2005, 8:43

ma allora come mai che la mia andava di più della stock? e mica di poco.... :asd sta a vedere che ora che power monta il mio motore e il mio cambio...prende 3 lunghezze da una stock :D
:pop :pop
nelle vostre prove avete anche provato a invertire i guidatori?? si sa mai.... :D :pop :pop

va be..fate cosi...al prossimo Varano si valuterà dal vivo, cosi la piantate di litigare con la tastiera :asd

PS ma invece di dire quella va di piu o di meno...perchè non dite le vostre impressioni sulla guidabilità (possibilmente non sulla MI-BO) :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 26 settembre 2005, 9:06

vtecforever ha scritto:ogni cambiata perde un po.
quando power cambia l altra ctr(stock) gli mangia sempre qualcosina.ù
Ma non è che, semplicemente, con la coppia conica accorciata bisogna fare un cambio in più e mettere la 6a prima dei 200, e la perdita è tutta lì?

thunder76

Messaggio da thunder76 » lunedì 26 settembre 2005, 9:21

ma non è ke v'hanno montato pezzi sbagliati? cioè pensate di avere... e invece avete... cioè può essere una possibilità, no?

Oppure ha ragione typer... stesso meccanico?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 26 settembre 2005, 9:44

Power, io inizierei ad avere qualche dubbio sul tuo meccanico... :sosp

La CTR va di meno, L'S2000 va di meno, etc...

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 26 settembre 2005, 9:57

:sbonk :sbonk :sbonk :sosp

vtecforever

Messaggio da vtecforever » lunedì 26 settembre 2005, 10:01

Celima ha scritto:ma allora come mai che la mia andava di più della stock? e mica di poco.... :asd sta a vedere che ora che power monta il mio motore e il mio cambio...prende 3 lunghezze da una stock :D
nelle vostre prove avete anche provato a invertire i guidatori?? si sa mai.... :D :pop :pop

va be..fate cosi...al prossimo Varano si valuterà dal vivo, cosi la piantate di litigare con la tastiera :asd

PS ma invece di dire quella va di piu o di meno...perchè non dite le vostre impressioni sulla guidabilità (possibilmente non sulla MI-BO) :asd

io la s di power l ho provata e per chi nn sapesse cosa aveva(scarico completo spoon,air box mugen,centralina spoon,frizione volano,coppia conica. e ti posso dire che quando sono sceso sono rimasto di stucco perche la macchina sembra volare.poi quando abbiamo provato insieme sono rimasto deluso. ..

quoto il discorso pista.ma si aveva preso questa direzione in sto topic

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 26 settembre 2005, 10:19

i miei dubbi aumentano :asd
provate a invertire i guidatori

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 26 settembre 2005, 11:09

Una domanda da niubbo.....come mai L' ITR 96 spec e quella 98 spec nello 0-100 km/h e nello 0/400 metri vanno praticamente identiche nonostante la 98 abbia il finale accorciato? Le prime 3 marce sono uguali, cambia solo il finale la 4ta e la 5ta, quindi almeno nello 0-100 l' ITR 98 dovrebbe essere avantaggiata....

Rispondi