Messaggio
da RandaMk4 » venerdì 30 settembre 2005, 0:14
Ordunque,
se ho capito bene il deflettore principale non si muove, ma 1) il motore del ricircolo funziona, e 2) le luci sul pannello di controllo del flusso dell'aria si accendono (quelle sui tastini, per intenderci). Mi sembra anche di aver capito che il sistema di ventilazione è stato smontato da poco e che il difetto si è presentato subito dopo il rimontaggio. E' così? Se è così, potrebbero aver dimenticato di collegare il servo del deflettore.
Fai questa prova: cercati un luogo silenzioso (garage?), chiudi i finestrini e accendi il quadro, aspetta che la pompa della benza si spenga e passa da una posizione all'altra schiacciando i tastini, cercando di fare attenzione se un qualche rumorino proviene dalla zona sotto la plancia. Senti qualcosa?
Accendi la ventola. Funziona?
Se non senti assolutamente nulla, potrebbe esserci un connettore staccato. Affacciati sotto la plancia (dalla parte del guidatore) e guarda se trovi un cavo staccato da qualche parte (guarda dietro la console centrale, un po' in alto). Se lo trovi, prendi nota del numero di fili e dei colori. Poi ti dico io eventualmente se e dove attaccarlo.
Se invece senti una specie di ronzio, il problema non è elettrico ma meccanico (deflettore bloccato, meccanismo servo rotto).
A proposito, hai un tester?
Ciao