Arrivano i superleggera

maxITR
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Messaggio da maxITR » giovedì 15 settembre 2005, 20:47

gesus ha scritto:
con le 205 rischi che il battistrada si inclini verso l'interno
questa me la spieghi/traduci per favore???

--------------------------------------------------------------------------------

cmq sul canale da 7 le 205 sono perfette(pure con la rima)


ciao
gesus
cioè: la spalla invece di essere dritta dal cerchione al battistrada si piega verso l'interno!!! (ma come detto dipende dal canale che ha il cerchio,potrebbero pure andar bene le 205)
succede quando monti una gomma su un cerchio con canale troppo largo per la gomma stessa.

hai presente il genere di ruote che mettono i crucchi sulle loro macchine?
FK2

Riki73R
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Messaggio da Riki73R » giovedì 15 settembre 2005, 20:52

Le 205/40 17 hanno come canale consigliato quello da 7.5, fate voi
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AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » venerdì 16 settembre 2005, 8:53

un domanda..ma quanti pneum esistono 205/40 17" W85?

io per quriosità sn andato su gommadiretto.it e non è ho trovate...
arrivano ad un indice di carico al max di 84... :sosp

sapete se si trovano?

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 16 settembre 2005, 8:58

AcuraITR ha scritto:un domanda..ma quanti pneum esistono 205/40 17" W85?

io per quriosità sn andato su gommadiretto.it e non è ho trovate...
arrivano ad un indice di carico al max di 84... :sosp

sapete se si trovano?
xkè dovresti trovarle con carico 85, quando 6 gia aBBBBusivo con le misure? :sosp

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 16 settembre 2005, 10:55

non mi pare di avere le gomme crucco style, nonostante monti cerchi con canale da 7" e 205/40 17 (yoko parada per la precisione) :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MarcoST01
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Messaggio da MarcoST01 » venerdì 16 settembre 2005, 11:35

Allora qui devo risp. a una marea di gente!!!
Partiamo dall'ultimo in ordine di tempo:
xkè dovresti trovarle con carico 85, quando 6 gia aBBBBusivo con le misure?
ESATTO!! :asd :asd :asd
Una sola unità nell'indice di carico non fa molta differenza, anche perchè questi sono sovradimensionati a dovere e quindi 6 ancora in sicurezza....


cioè: la spalla invece di essere dritta dal cerchione al battistrada si piega verso l'interno!!! (ma come detto dipende dal canale che ha il cerchio,potrebbero pure andar bene le 205)
succede quando monti una gomma su un cerchio con canale troppo largo per la gomma stessa.

hai presente il genere di ruote che mettono i crucchi sulle loro macchine?

I crucchi sono dei veri e propri FANATICI dei cerchi extra larghi....

Loro sicuramente metterebbero dei cerchi con canale da 8" sui 205...

Ma il canale da 7" è proprio perfetto per questa misura, ve lo assicuro anch'io, la spalla è dritta e i bordi del cerchio rientrano leggermente su di essa....


Attenzione ke se monti un pneumatico con spalla da 45 su cerchio da 17, aumenti il rotolamento e avrai una ITR JEEP STYLE
Che esagerazione!!!!
Ho misurato, sai...
Le differenze di diametro tra la ruota (cerchio+gomma) da 15" stock e quella da 17" che ho montato (205/45 R17) sono di appena 15mm e considetate che la gomma stock è ormai usurata (2.5mm di battistrada) metre le Parada sono nuove! Quindi sono 7.5 mm (d/2) di altezza in più, che sono comunque visibili all'occhio del proprietario...

Per ultimo, confermo in pieno ciò che ha scritto TonyG...e faccio una aggiunta:

la circonferenza stock si aggira attorno a 1530mm e quella delle Parada con la mia misura (montate naturalmente) 1580mm.....

La differenza dei rapporti è avvertibile sopra i 180km/h perchè la car è più lenta a salire di velocità....

Vista la moda di mettere i misuratori di velocità in prossimità dei centri con tanto di display che indicano la velocità di percorrenza (sempre se sono tarati bene) ho provato a passare a 60km/h indicati dalla mia ITR e il display indicava 58....quindi, perlomeno a bassa velocità (ok, l'errore è sempre in percentuale quindi + velocità + errore), l'errore è contenuto....

Xmst: dammi un'attimo che ti risp!

MarcoST01

maxITR
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Messaggio da maxITR » venerdì 16 settembre 2005, 19:08

LookaHCI ha scritto:non mi pare di avere le gomme crucco style, nonostante monti cerchi con canale da 7" e 205/40 17 (yoko parada per la precisione) :good
probabilmente sono abbastanza larghe per il canale da sette.
non ho mica detto che non devono andar bene per forza...
FK2

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 16 settembre 2005, 22:05

crucco style = canale da 8"" e 9"" in su. ;)

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 17 settembre 2005, 13:18

TIA ha scritto:crucco style = canale da 8"" e 9"" in su. ;)
quoto, ma ne ho viste anche di peggio di crucche ....

cmq stando su specifiche, il canale da 7 va suelle 205 e così via .. 7,5 su 215 ecc ecc

direi di andare al massimo di mezzo pollice piu largo non di piu, tipo 205 su 7,5 ... 215 su 8 e cosi via ...

infatti consiglierei, montando le 215 di andare sui superL con canale da 8 visto che il 7,5 non c'è ...

ciao
gesus

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Messaggio da Riki73R » sabato 17 settembre 2005, 23:16

La larghezza da sola non dice nulla senza la spalla.
Difatti i 205/45 sono consigliati su cerchio da 7 e i 205/40 su cerchio da 7.5.
Questo da catalogo yokohama per le parada2 e mi pare che anche gli altri costruttori si attestino su questi valori
Ultima modifica di Riki73R il domenica 18 settembre 2005, 6:16, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Tony JDM » domenica 18 settembre 2005, 1:18

quoto riki, in genera a parità di larghezza del battistrada, la spalla piu alta preferisce il canale piu stretto :teach
CRX 100% STOCK.

mst
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Messaggio da mst » domenica 18 settembre 2005, 12:03

Approfitto di questo ottimo thread per chiedere una cosa:

I cerchi originali della ITR quanto pesano l'uno? e qual'è il loro ET?


Inoltre, chi monta gomme da 16 tra di voi sull'ITR non ha modificato la circonferenza di rotolamento?

grazieeee

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Messaggio da gesus » lunedì 19 settembre 2005, 1:00

The Notorious Tony G ha scritto:quoto riki, in genera a parità di larghezza del battistrada, la spalla piu alta preferisce il canale piu stretto :teach

min*chia vuol dire che le mie 215/40 r17 andrebbero sul canale da 8? ecco perche mi sanno di strano su canale da 7 :sbonk


ciao
gesus

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Messaggio da MarcoST01 » lunedì 19 settembre 2005, 10:02

X mst: guarda che ti ho risposto.... (cerchi stock: 7kg)

X gesus: se vuoi ti vendo dei cerchi con canale da 7.5...per le 215/40 sono perfetti!!!

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Messaggio da gesus » lunedì 19 settembre 2005, 22:42

x marco: lo so li ho visti e sono molto belli, ma come forse saprai la lude ha problemi di et, e quest anno ci sono i superleggera canale da 8 et48 che non vorrei farmi scappare visto che cambiano di anno in anno gli et ....

DBR 2
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Messaggio da DBR 2 » sabato 24 settembre 2005, 16:55

Scusate se ho aperto la discussione e non mi sono fatto sentire ma a Catania dove vado all'università non ho ancora internet.

Per le omologazioni se il nullaosta viene negato senza spiegazioni (problemi di sicurezza) un ingegnere regolarmente iscritto all'albo pùò redigere un documento con il quale alla ex motorizzazione si possono tranqullamente omologare i 17". Nel frattempo che mi laureo andrò in giro senza libretto e poi me li omologo tranquillamente.

Dato che sono un perito meccanico mi sto informando se posso farlo anche con tale qualifica.

per le gomme le yoko parada sono ok ma mi hanno chiesto 180 ? a gomma quind andrò di toyo o falken.

Per le misure ho visto che la circonferenza di rotolamento è:
195-55-15 59,55cm
205-40-17 59,58cm
215-40-17 60,38cm

Qundi le 205 sono la scelta più giusta sia come circonferenza di rotolamento che come canale del cerchio (costano solo qualcosina in +)

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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 17:55

aridaje.

buona omologazione allora :good
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Messaggio da DBR 2 » sabato 24 settembre 2005, 18:21

In effetti leggendo attentamente il codice della strada non è specificato niente, non vorrei che quello che dicono in giro sia solo una leggenda metropolitana.

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Messaggio da Cunili » sabato 24 settembre 2005, 18:26

il problema delle omologazioni è stato ampiamente discusso nel forum, e anche la Honda Italia non ci ha fatto nessun regalo quando ha proposto di omologarci qualcosa per le nostre macchine. L'Integra, secondo le loro decisioni, monta quella dimensione di gomme e basta, senza appello. A quanto pare, non c'è modo legale di omologare delle dimensioni differenti, e se lo fai da quello che ho capito non hai problemi finch? si limitano a leggere il libretto, ma se fanno un controllo alla motorizzazione, risulta non omologata e sono c@zzi. qualcuno mi corregga se sbaglio.
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Messaggio da DBR 2 » domenica 25 settembre 2005, 9:41

Ed ecco finalmente l'immagine dei mitici superleggera

Immagine

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