Help batteria per lude 5th
-
vjalex
Help batteria per lude 5th
Devo cambiare la batteria.
Dalle specifiche della macchina evinco che ci vuole una 12V - 55 AH/5HR
(che significa 5HR?)
La mia monta ancora la batteria originale senza manutenzione (io ce l'ho dal dicembre 2003) e non l'ho mai cambiata.
Se è la originale dal 97 (primo proprietario) dovrebbe essere un record!
Cosa mi consigliate? Originale, con o senza manutenzione?
Grazie
Dalle specifiche della macchina evinco che ci vuole una 12V - 55 AH/5HR
(che significa 5HR?)
La mia monta ancora la batteria originale senza manutenzione (io ce l'ho dal dicembre 2003) e non l'ho mai cambiata.
Se è la originale dal 97 (primo proprietario) dovrebbe essere un record!
Cosa mi consigliate? Originale, con o senza manutenzione?
Grazie
- gesus
- HCI member
non è un record, fidati 
penso che tutti qui abbiano l originale a meno di inconvenienti tipo sosta prolungata ...
a no nemmeno per quello perche la mia vecchia lude del 97, dopo l incidente è stata ferma con batteria staccata per un annetto, andata quella della renol nevada portiamo quella dal meccanico a ricaricare e via ...
lui dice "secondo me dura poco ma proviamo" ... morale: è un anno che è su e non da problemi elettrici ...
ciao
gesus
p.s.
perche devi cambiare batteria? vedi se ce da raboccare i liquidi, potrebbe bastare ...
a non prendere amperaggi piu alti altrimenti bruci le lampadine quando accendi la macchina ... almeno cosi succede ora a un amico con lude 2.0i...

penso che tutti qui abbiano l originale a meno di inconvenienti tipo sosta prolungata ...
a no nemmeno per quello perche la mia vecchia lude del 97, dopo l incidente è stata ferma con batteria staccata per un annetto, andata quella della renol nevada portiamo quella dal meccanico a ricaricare e via ...
lui dice "secondo me dura poco ma proviamo" ... morale: è un anno che è su e non da problemi elettrici ...
ciao
gesus
p.s.
perche devi cambiare batteria? vedi se ce da raboccare i liquidi, potrebbe bastare ...
a non prendere amperaggi piu alti altrimenti bruci le lampadine quando accendi la macchina ... almeno cosi succede ora a un amico con lude 2.0i...
- gesus
- HCI member
si infatti c'è scritto senza manutenzione, ma come ti ho scritto sopra il meccanico di paese quando gli ho portato a caricare quella vecchia, che non aveva il foro di lettura ross(andata) ma bensi bianco(scarica) ha pure aperto e raboccato i liquidi, na merda colossale ha spanto da tutte le parti, cmq funge ed ora il foro è blu(sana e carica) ...
cmq boh, io se non avessi esigenze di impianti hifi succhiacorrente elevati, e se l originale non costa troppo, andrei in conce e ne prenderei una identica, cavolo dura tantissimo secondo me ...
peraltro però mo che ci penso magari ci sono altre batterie aftermarket che saranno lodevoli, forse di più, percui attendi domani e vediamo se qualcuno ne sa ...
anche per indicarti quei numeri che non so che vogliono dire, 55 saranno gli amper ma l altro ... boh ...
ciao
gesus
cmq boh, io se non avessi esigenze di impianti hifi succhiacorrente elevati, e se l originale non costa troppo, andrei in conce e ne prenderei una identica, cavolo dura tantissimo secondo me ...
peraltro però mo che ci penso magari ci sono altre batterie aftermarket che saranno lodevoli, forse di più, percui attendi domani e vediamo se qualcuno ne sa ...
anche per indicarti quei numeri che non so che vogliono dire, 55 saranno gli amper ma l altro ... boh ...
ciao
gesus
-
myhonda
-
vjalex
- streetracer
- Contatta:
io alla mia ancora non l'ho cambiata ma sull'altra lude che avevo ne ho cambiate 2 una perchè un testa di c@zzo carrozziere oltre ad avermi rovinato la macchina l'ha anke lasciata con la batteria attaccata sto stronzo.. cmq io con 6 mesi di garanzia 85 Amper l'ho pagata 40? recentemente ne ho presa una 65 33 ?

Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/

Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner

http://www.rotaryheaven.net/
-
Pizzo781
- Contatta:
gesus ha scritto: a non prendere amperaggi piu alti altrimenti bruci le lampadine quando accendi la macchina ... almeno cosi succede ora a un amico con lude 2.0i...

Se il tuo amico brucia le lampadine non è colpa dell'amperaggio della batteria (è una tensione più alta che brucia i filamenti delle lampade, poichè l'amperaggio dipende dalla potenza assorbita dalla lampada stessa) ma probabilmente è il regolatore di tensione che non fa più il suo dovere. L'unico problema che può causare una batteria con un amperaggio più elevato può essere il sovraccarico dell'alternatore che non riesce a caricarla a dovere. Ma in genere gli alternatori sono sovradimensioni, quindi nella maggio parte dei casi non c'è nessun problema.
Invece l'amperaggio dello spunto più è alto più e meglio, questo significa che anche la batteria è buona.
Per le aftermarket qualsiasi di marca conosciuta e garantita va bene, ad esempio Exide, Varta, Bosch ecc.
CIAO CIAO!

- gesus
- HCI member
ecco infatti giusto ieri o l altro ieri mi ha detto che dal meccanico ha controllato bene, perche era stufo di cambiare lampadine e in piu una gli stava sfumando il fanale ... ora ha ordinato l attacco della lampadina perche sembra quello ad essere un po usurato, cosa dovrebbe controllare o cambiare???
sulla parte elettrica sono un po indietro ...
cmq se gli va tutto bene fra poco la cambia la lude
ciao
gesus
sulla parte elettrica sono un po indietro ...
cmq se gli va tutto bene fra poco la cambia la lude

ciao
gesus
-
Pizzo781
- Contatta:
Potrebbe anche essere il supporto della lampada che magari era lento e a volte non faceva contatto bene provocando il surriscaldamento del supporto stesso e il difetto alla lampada.
Potrebbe controllare se l'alternatore carica bene, se il raddrizzatore (o ponte a diodi) funziona bene e se il regolatore di tensione fa il suo dovere. (E' sempliccissimo, basta un multimetro)

Potrebbe controllare se l'alternatore carica bene, se il raddrizzatore (o ponte a diodi) funziona bene e se il regolatore di tensione fa il suo dovere. (E' sempliccissimo, basta un multimetro)