Coupè!!!!!!!!!!!!
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TheCourier
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kentaro miura2
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kentaro miura2
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we coupettari alura se fem?
un consiglio, secondo voi, io la ej la tengo fuori xkè in box assieme alla C4 dei miei nn c sta, e tra poco devo cambiar gomme, ke faccio metto i cerki in lega da 15'' o prendo dei cerki in latta sempre da 15''? sarei + propenso x la seconda, e aspettare un po' x metter su cerki in lega.
se li prendo in latta d ke colore potrei farli x renderli un pelo + guardabili? neri con il nastrino rosso sul bordo ke ne dite? troppo alla KITT?
Tony mi consiglia d farli verde Takata (come le cinture)
sciauoooooo
un consiglio, secondo voi, io la ej la tengo fuori xkè in box assieme alla C4 dei miei nn c sta, e tra poco devo cambiar gomme, ke faccio metto i cerki in lega da 15'' o prendo dei cerki in latta sempre da 15''? sarei + propenso x la seconda, e aspettare un po' x metter su cerki in lega.
se li prendo in latta d ke colore potrei farli x renderli un pelo + guardabili? neri con il nastrino rosso sul bordo ke ne dite? troppo alla KITT?
Tony mi consiglia d farli verde Takata (come le cinture)
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HieJ
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hmcre84
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kentaro miura2
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Oggi ho passato la mattina in SS per montare le parti restanti del mio scarico, cioè collettori e terminale, visto che il centrale SS già lo montavo.
Come al solito, sono rimasto colpito dalla grandissima disponibilità nei confronti del cliente mostrata in SS.
Mi hanno montato gratuitamente lo scarico e mi hanno fatto ben 6 (SEI) rullate, sempre gratuitamente!!!
Che dire, della potenza al motore rullata non me ne poteva fregare di meno, ma ero curioso di vedere la curva di coppia e sopratutto di capire quanta cavolo di potenza arrivava alle ruote (la cosa che conta di più a mio avviso).
Bhe sono stato sorpreso dal risultato, visto che quest'ultima è aumentata di circa 10 cv, che sono i cv veri che si sentono, e non quelli al motore.
Inoltre ho notato che il collettore SS per il serie D ha le canne più grandi di quelle della controparte SS per ITR e mi è stato spiegato che, la parte 4 in 2 del collettore SS è uguale per i serie D e pure per Prelude e per Accord 2.0 ed è per questo che risulta più grande di quella per ITR.
Da notare nella serie di foto che metterò, come i collettori SS, quando sono nuovi e non ancora montati, sono cromati, per poi divenatre color oro, non appena scaldati dai gas di scarico del motore, per divenatre infine oro/azzurro quando hanno preso il loro colore.
Và inoltre detto come tra scarico stock e scarico completo SS ci siano circa 20 kg di differenza a favore dello scarico SS.
Infatti i collettori dello scarico stock pesano tantissimo, e pure il centrale con il cat non scherza.
In compenso il terminale, almeno quello che ho preso io, ha un peso molto simile a quello di serie.
C'è da dire inoltre, che la vibrazione oscena prodotta dal mio terminale bucato, ora è sparita completamente, lasciando il posto alla "classica" pernacchietta degli scarichi SS scat.
Per gli amanti dei numeri, visto che le foto che posto sono fatte con il cellulare, riporto i risultati casomai non si vedessero bene.
Con vettura tutta stock, tranne centrale SS e aspirazione dac, ho rullato 128.1 cv al motore, 85.9 cv alle ruote e 140.5 Nm di coppia con 26.6?c.
In questo caso la curva di coppia saliva in maniera molto lineare fino ai 5800 giri reali, dove poi si assestava quasi inesorabilmente diventando quasi piatta.
Mentre con la configurazione come sopra, ma con inoltre colli e terminale SS, il risultato è stato di 137.8 cv al motore, 95.2 cv alle ruote e 146.3 Nm di coppia con 28.1 ?C.
Inoltre la cosa bella è che ora la curva di coppia e costante, non abbassandosi a 5800 giri reali come prima, ma arrivando al limitatore in potenza.
Questo mi fà venire voglia inoltre di alzare leggermente il limitatore, visto che posto dov'è adesso (a quota 7300 g/m indicati)è un filino castrante e ce n'è ancora......
Cmq, ora lascio parlare le foto, credo di aver detto tutto, se avete delle altre domande, chiedete pure.
Questa è stata la prima rullata:
Questi i collettori originali, come si presentano senza copricollettori:
Questo è la parte del collettore 4 in 2 della ss:
Questa è la parte 2 in 1 del collettore stock:
Questa è la parte 2 in 1 del collettore ss:
Queste sono le differenze delle 2 parti 2 in 1 dei collettori:
Questa è l'uscita del terminale, che non è un Magnum:
Questo è il colore iniziale dei collettori:
Questo è il colore intermedio dei collettori:
Questo è il colore finale dei collettori:
Infine le rullate, questa è fatta in configurazione stock (ma con centrale e aspirazione):
Questa è con il completo SS:
E queste sono le 2 rullate comparate:
Dovrebbe essere tutto.
Ciaooooooo
Come al solito, sono rimasto colpito dalla grandissima disponibilità nei confronti del cliente mostrata in SS.
Mi hanno montato gratuitamente lo scarico e mi hanno fatto ben 6 (SEI) rullate, sempre gratuitamente!!!
Che dire, della potenza al motore rullata non me ne poteva fregare di meno, ma ero curioso di vedere la curva di coppia e sopratutto di capire quanta cavolo di potenza arrivava alle ruote (la cosa che conta di più a mio avviso).
Bhe sono stato sorpreso dal risultato, visto che quest'ultima è aumentata di circa 10 cv, che sono i cv veri che si sentono, e non quelli al motore.
Inoltre ho notato che il collettore SS per il serie D ha le canne più grandi di quelle della controparte SS per ITR e mi è stato spiegato che, la parte 4 in 2 del collettore SS è uguale per i serie D e pure per Prelude e per Accord 2.0 ed è per questo che risulta più grande di quella per ITR.
Da notare nella serie di foto che metterò, come i collettori SS, quando sono nuovi e non ancora montati, sono cromati, per poi divenatre color oro, non appena scaldati dai gas di scarico del motore, per divenatre infine oro/azzurro quando hanno preso il loro colore.
Và inoltre detto come tra scarico stock e scarico completo SS ci siano circa 20 kg di differenza a favore dello scarico SS.
Infatti i collettori dello scarico stock pesano tantissimo, e pure il centrale con il cat non scherza.
In compenso il terminale, almeno quello che ho preso io, ha un peso molto simile a quello di serie.
C'è da dire inoltre, che la vibrazione oscena prodotta dal mio terminale bucato, ora è sparita completamente, lasciando il posto alla "classica" pernacchietta degli scarichi SS scat.
Per gli amanti dei numeri, visto che le foto che posto sono fatte con il cellulare, riporto i risultati casomai non si vedessero bene.
Con vettura tutta stock, tranne centrale SS e aspirazione dac, ho rullato 128.1 cv al motore, 85.9 cv alle ruote e 140.5 Nm di coppia con 26.6?c.
In questo caso la curva di coppia saliva in maniera molto lineare fino ai 5800 giri reali, dove poi si assestava quasi inesorabilmente diventando quasi piatta.
Mentre con la configurazione come sopra, ma con inoltre colli e terminale SS, il risultato è stato di 137.8 cv al motore, 95.2 cv alle ruote e 146.3 Nm di coppia con 28.1 ?C.
Inoltre la cosa bella è che ora la curva di coppia e costante, non abbassandosi a 5800 giri reali come prima, ma arrivando al limitatore in potenza.
Questo mi fà venire voglia inoltre di alzare leggermente il limitatore, visto che posto dov'è adesso (a quota 7300 g/m indicati)è un filino castrante e ce n'è ancora......
Cmq, ora lascio parlare le foto, credo di aver detto tutto, se avete delle altre domande, chiedete pure.
Questa è stata la prima rullata:
Questi i collettori originali, come si presentano senza copricollettori:
Questo è la parte del collettore 4 in 2 della ss:
Questa è la parte 2 in 1 del collettore stock:
Questa è la parte 2 in 1 del collettore ss:
Queste sono le differenze delle 2 parti 2 in 1 dei collettori:
Questa è l'uscita del terminale, che non è un Magnum:
Questo è il colore iniziale dei collettori:
Questo è il colore intermedio dei collettori:
Questo è il colore finale dei collettori:
Infine le rullate, questa è fatta in configurazione stock (ma con centrale e aspirazione):
Questa è con il completo SS:
E queste sono le 2 rullate comparate:
Dovrebbe essere tutto.
Ciaooooooo