ILTEXANO E' TORNATO: M I N I M E (129,5cv a 7.700 rpm)
- maxDC2
- HCI member

-
AssoTop
- HCI member

...
@Voodoo
Non prendo l'aereo .. vengo giu' con la car..
Diamine lo farei davvero..
Mi sto mordendo le mani che non son venuto a mantova..
Me culpa..
Purtroppo ho un po' di c@zzi tra varie cose quindi devo rimandare.. ma a breve ci sara' il raduno.. credo..
byez,
AssO
Non prendo l'aereo .. vengo giu' con la car..
Diamine lo farei davvero..
Mi sto mordendo le mani che non son venuto a mantova..
Me culpa..
Purtroppo ho un po' di c@zzi tra varie cose quindi devo rimandare.. ma a breve ci sara' il raduno.. credo..
byez,
AssO
-
Zampa
- HCI member

@ CUNILI
a Mattì ma l'hai riparata??scusa se te lo domando è tanto pe famme li RAZZI tuoi
@ ASSO
se vieni giù la mattina presto quand'è sera te ne torni a casa!!!swappa swappa Swapaaaaaa...dai ke ti tento
anzi rimani pure la sera così si và a fare caciara!!!
senno lo si fà darettamente al prox raduno

a Mattì ma l'hai riparata??scusa se te lo domando è tanto pe famme li RAZZI tuoi
@ ASSO
se vieni giù la mattina presto quand'è sera te ne torni a casa!!!swappa swappa Swapaaaaaa...dai ke ti tento
anzi rimani pure la sera così si và a fare caciara!!!
senno lo si fà darettamente al prox raduno
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
AssoTop
- HCI member

...
Questa cosa che hai fatto Manuel e' davvero spettacolare..
Vedo i tuoi video una volta al giorno.. pensa come sto' messo male..
So che l'operazione e' rapida, ma prima di eseguirla devo sistemare altre cosette che sono in piedi da un po'..
Poi ci sarebbe tutta la storia delle Ecu da sistemare, quindi per ora.. no cash per il tutto..
Pista o raduno: guarda un turno non e' mai sprecato.. che ci sia gente veloce o meno veloce non e' un problema.. se si usa la testa si puo' fare tutta la bagarre che si vuole.. salvando la vettura ovvio..
Cmq trovo che sarebbe "onesto" fare una sfida tra la mia ek3 con tuning tradizionale (senza questo swap quindi) vs la tua che ha lo swap minime..
Mi piacerebbe davvero.. chissa'..
Tienimi aggiornato su come va la car anche con dei PM, mi raccomando.. se riesco postero' un video con un paio di riprese della mia ek3.. per confronto..
AssO
Vedo i tuoi video una volta al giorno.. pensa come sto' messo male..
So che l'operazione e' rapida, ma prima di eseguirla devo sistemare altre cosette che sono in piedi da un po'..
Poi ci sarebbe tutta la storia delle Ecu da sistemare, quindi per ora.. no cash per il tutto..
Pista o raduno: guarda un turno non e' mai sprecato.. che ci sia gente veloce o meno veloce non e' un problema.. se si usa la testa si puo' fare tutta la bagarre che si vuole.. salvando la vettura ovvio..
Cmq trovo che sarebbe "onesto" fare una sfida tra la mia ek3 con tuning tradizionale (senza questo swap quindi) vs la tua che ha lo swap minime..
Mi piacerebbe davvero.. chissa'..
Tienimi aggiornato su come va la car anche con dei PM, mi raccomando.. se riesco postero' un video con un paio di riprese della mia ek3.. per confronto..
AssO
-
IlTexano
si è quella!hondacivicjdm ha scritto:Ah ma tex, la maneg è quella sulla strada di mantova???dove ce a volte la cosworth blu coi cerchi d'oro davanti?
Io sono vicino a mantova,quella strada la faccio sempre,se sapevo che c'eri sarei venuto a vedere la auto!
@asso
ehehe asso! per me non vado piu della tua, ma forse ho un pelo piu rabbia agli alti!
Sono curioso di fartela provare, cosi sarai tu stesso ad emettere il verdetto!
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- Voodooo
- HCI member

i d16 si trovano facili tra sfasci e vari swap che la pupazzo ha fatto tutti vogliono i b series e i d series abbondano a prezzi redicoli e poi a manuel è stata regalata da alcuni amici del nord e l'altra ce l'ho io percio nn è che ce ne siano poi chissa quanti
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
AssoTop
- HCI member

..
Info tecniche
Ai preparatori della PupazzoR chiedo.. in questi vostri esperimenti di trapianto avete avuto modo di controllare la compatibilita' delle teste ?
Visto che Voodoo si accinge ad un altro minime.. il monoblocco d14-d15-d16 sono tutti uguali ? Mi spiego meglio.. si puo' portare una testa qualsiasi su un monoblocco qualsiasi ?
Sui siti americani parrebbe di si.. certo si deve vedere il RC che si genera, ma solitamente sembra sia fattibile..
Io ho qualche perplessita' perche' usando un compression calculator molto ben fatto ho notato che variando da la testa d16z6 o d16y8 su un monoblocco d15 il RC passa da 10,1:1 a 10,5:1 .. insomma non e' uno skerzo se si considera che il d15z6 (ek3) ha 9,6:1 e il d15b ammerregano ha 9,4:1 ..
C'e' un po' di rischio, no ?
Invece come avete fatto con Manuel.. tenendo cioe' la sua testa i rischi di rottura secondo me sono minori, anche se magari quel filo di prestazione in meno che si puo' teoricamente ipotizzare e' dovuto ad un RC tutto sommato ancora stock..
Opinioni ?
byez,
AssO
Ai preparatori della PupazzoR chiedo.. in questi vostri esperimenti di trapianto avete avuto modo di controllare la compatibilita' delle teste ?
Visto che Voodoo si accinge ad un altro minime.. il monoblocco d14-d15-d16 sono tutti uguali ? Mi spiego meglio.. si puo' portare una testa qualsiasi su un monoblocco qualsiasi ?
Sui siti americani parrebbe di si.. certo si deve vedere il RC che si genera, ma solitamente sembra sia fattibile..
Io ho qualche perplessita' perche' usando un compression calculator molto ben fatto ho notato che variando da la testa d16z6 o d16y8 su un monoblocco d15 il RC passa da 10,1:1 a 10,5:1 .. insomma non e' uno skerzo se si considera che il d15z6 (ek3) ha 9,6:1 e il d15b ammerregano ha 9,4:1 ..
C'e' un po' di rischio, no ?
Invece come avete fatto con Manuel.. tenendo cioe' la sua testa i rischi di rottura secondo me sono minori, anche se magari quel filo di prestazione in meno che si puo' teoricamente ipotizzare e' dovuto ad un RC tutto sommato ancora stock..
Opinioni ?
byez,
AssO
- Voodooo
- HCI member

guarda asso tra la testa del mio d14 e quella del d16 cambiava il fatto che la mia era sprovista dei condotti del trafilo olio per l'attuatore del VTEC e ovviamente mancava anche l'attacco per il sollenoide VTEC. sotto sono identiche, cambiano le valvole xchè le mie sono + scavate mentre quelle del d16 sono + piatte(aumento di rc sul d16) quello che cambia sono i pistoni, il d16 apparte che li ha a nido d'ape(e percio + resistenti) ha anche molta + nicchia valvola e un pistone + scavato ma il pms è un filo + alto del mio!ovvio che poi quando alla honda fanno lo stampo poi va rettificata la testa e li decidono di quanto scendere bastano pochi decimi per fare la differenza!per esempio io ho fatto rettificare la mia di 3 decimi e l'rc è salito da 9.2 a 9.46(secondo i miei calcoli) e gia si sente la differenza
Se mi riesce l'operazione(ho paura di stampare le valvole sul pistone) quel d14 girera' altissimo, essendo un corsa corta (rispetto al d16) potro farlo girare molto in alto (intorno hai 9000-9500rpm) avendo gia le molle volvola in titanio pronte in cantina
e con la centralina giusta
se mi riesce il tutto lo porto una volta su poi lo smonto e me lo metto in camera
con sotto scritto "D14Z2 e la magia del VTEC"

Se mi riesce l'operazione(ho paura di stampare le valvole sul pistone) quel d14 girera' altissimo, essendo un corsa corta (rispetto al d16) potro farlo girare molto in alto (intorno hai 9000-9500rpm) avendo gia le molle volvola in titanio pronte in cantina
se mi riesce il tutto lo porto una volta su poi lo smonto e me lo metto in camera
-
AssoTop
- HCI member

..
Esauriente come risposta.. quindi la Ek3 aveva gia' tutto pronto avendo un mini-VTEC stock.. dico bene ?
I giri/min e il RC tra loro hanno relazioni ? Non di parentela..
Ma.. intendo.. salendo con i giri un RC alto non e' piu' pericoloso oppure "non ci azzeccano" fra loro ? Perche' 9'000 giri mi paiono tanti anche se hai corsa corta..
Beh.. dimmi dimmi
AssO
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Non hanno relazioni di questo tipo,no.Un motore con un elevatissimo RC può fare tranquillamente moltissimi giri.
Piuttosto,per fare 9000 giri "utili" serve un bell'albero a camme....sennò sale di giri solo per....la gloria.
E un bell'albero a camme significa anche alzate kolto pronunciate....fai bene i calcoli per quel che riguarda la tolleranza tra pistoni e valvole.
Piuttosto,per fare 9000 giri "utili" serve un bell'albero a camme....sennò sale di giri solo per....la gloria.
E un bell'albero a camme significa anche alzate kolto pronunciate....fai bene i calcoli per quel che riguarda la tolleranza tra pistoni e valvole.
--- www.autech.it ---
- Voodooo
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:Non hanno relazioni di questo tipo,no.Un motore con un elevatissimo RC può fare tranquillamente moltissimi giri.
è gia altrimenti.... va be per ora vediamo di fare sto minime poi a farlo salire di giri e a metter un albero a cammes + spinto ci vuole poco