Per me ci devi fare un po l'abitudine.
Io ho su le advan 038 195/50-15 sul crx e in effetti lo sterzo in manovra e' incommensurabilmente duro.
E' un pelo troppo duro anche nella guida normale se fai strade di tornanti, o se ti scappa il culo della macchinina de devi controsterzare.
Pero e' veloce a ritornare e vabbe', io ho su un volante da 28
Sull'inguidabile non concordo.. con le advan (debitamente scaldate) l'unica prova un po seria l'ho fatta in montagna e devo dire che il tutto s'e' comportato bene, grip della madonna, tenuta laterale della madonna.
Il problema e' un'eccessiva leggerezza del crx dietro (il mio e' vuoto) che mi costringe a girare su strada con le anteriori a 1,6 e le posteriori a 1,1.
Con queste pressioni il culo e' un po meno ballerino, anche se resta sempre una macchina che appena parzializzi in una curva un po tesa, scivola di culo. Roba che piace all'arnaldo, ma che a me sta sul c@zzo, visto che in questo caso il crx non ha uno sterzo all'altezza per controllare tranquillamente il fenomeno, vista la pesantezza, la demoltiplicazione eccessiva e la mia scatola sterzo che fa un po' cacare.
Per contro su un crx vuoto sconsiglio le advan quando la temperatura esterna scende: dietro non entrano in temperatura manco morte la macchina cerca sempre di entrare in testacoda alla minima curva un pelo allegra anche col MINIMO trasferimento di carico o chiusura dello sterzo sensibile.