La scorsa settimana facendo due chiacchiere con Campy nel topic che aveva aperto per l'impianto della sua Civic (Civic Coupè: 1? step impianto audio) ho messo alcune foto della mia macchina e da allora qualcuno mi ha contattato privatamente per dei consigli. Quindi ho pensato, perchè non aprire una nuava discussione e rendere visibili questi consigli...
Così ne possono usufruire tutti e dalle varie esperienze magari imparo qualcosa di nuovo pure io!!!!
Acura mi ha scritto
Ciao, se hai visto le foto del mio impianto e conosci l'interno della Civic del '95 avrai visto che ho costruito un tunnel centrale dove ho spostato tutti i comandi della ventilazione (parti elettriche e meccaniche comprese)ciao, sono Acura...senti, visitando un topic aperto da un ragazzo poco tempo fa ho notato che hai postato delle foto sul tuo impianto...ora, siccome volevo anch'io fare l'impianto e volevo metterci una bella sorgente con monitor motorizzato avevo bisogno di sapere un paio di cose:
Ho una EJ9 e la parte centrale è composta partendo dall'alto dalle bocchette d'areazione, poi c'è il vano din per il sinto-cd con a fianco l'orologio e poi ci sono tutti i comandi della ventilazione con clima, ecc...
Ora io dico, se metto il monitor non vorrei avere tra le palle quell 2 bocchette d'areazione e avevo pensato di spostare i comandi di ventilazione nella parte inferiore dove c'è un vano din che potrebbe fare giusto giusto al caso mio..è un pò scomodo ma almeno ho 2 vani liberi e quando il monitor è aperto non interferisce con le bocchette!!!
Il problema ora è capire come levare quell'affare che ha diverse parti dietro, non solo elettriche ma anche meccaniche, tipo la levetta della temperatura!!!
Se mi sai dare consigli te ne sarei veramente grato...
Ciao e grazie cmq
il lavoro che ho fatto comunque era per il vecchio impianto, dove avevo 2 sorgenti e mi servivano 2 vani DIN in alto.

Adesso volevo un po' rivalutare la cosa, per quanto riguarda te ti aiuterei più che volentieri, solo non conosco il tuo cruscotto!
Non riesci a mandarmi una foto?? CMQ se il vano che si trova sopra l'autoradio è a norme DIN dovresti provare a portare la radio al piano di sopra è e i comandi al piano inferiore. Magari trova una foto in rete e mandami il link, così riesco a farmi meglio un idea sul se sia possibile o no fare qualcosa.
Quindi se qualcuno conosce o ha una foto del cruscotto del EJ9 vediamo di aiutare Acura!