Consigli Eg6 - Ek4

Rispondi
Vale V-Tech

Consigli Eg6 - Ek4

Messaggio da Vale V-Tech » martedì 16 agosto 2005, 15:15

Salve ragazzi!
Innanzi tutto scusate il mio nome,ma mi è scappata una H in più...anzi se i moderatori potessero eliminarla mi farebbero un piacere....

sono un possesore di una buona Eg5 (la fretta mi fregò.....non riuscii ad attendere un'occasione per una Eg6,e pensare che non ero neanche a piedi...18 anni sono pochi,ero inesperto....),ma ora vorrei passare ad una Eg6 o Ek4.....(assolutamente con aria condizionata)
ho letto che negli usati bisogna controlare
silent block
sincronizzatore cambio
frizione

mi sapreste dire quanto costa la riparazione di questi componenti (chiaramente ne cercherò una senza problemi,ma vorrei sapere questi prezzi ugualmente...)?

Inoltre a quanto posso vendere la mia Civic esi del 92 con 141000 Km (poco più...) in buone condizioni generali?

avevo pensato a 2500 euro trattabili

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » martedì 16 agosto 2005, 20:41

:welcome :bana

non ci vedo niente di male a passare alla classe superiore di motore: io ho preso il 90HP per ragioni di costi di gestione, ed i miei amici mi hanno spesso detto che ho fatto la cazzata e che dovevo prendere l'EG6 subito.
Economicamente SI, ma credo che possa considerare i soldi "in più" spesi in una specie di "corso di guida base".
Oggi penso che ci voglia circa 1 anno e mezzo a capire un'automobile, ma se il salto di potenza è troppo lungo secondo me per molte persone (come me) è pericoloso.

de gustibus.

Io voto EG6........... EG6 > EK4 :asd :asd :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 16 agosto 2005, 22:11

io ti consiglio EK4.
Perchè? E' piu nuova quindi meno problemi, meno pezzi da cambiare subito, è piu spaziosa, frena meglio e puoi omologare le gomme 195/50-15 che costano meno e sono migliori come handling :meco
CRX 100% STOCK.

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 16 agosto 2005, 22:32

Mha, dipende sempre da quello che cerchi, se vuoi spenderci meno, per i motivi che ti ha detto Tony, ti consiglio una Ek4.
Per quanto riguarda la valutazione della tua, dal mio punto di vista, 2500 euro per una macchina con 13 anni ed oltre 140.000 km di vita non te li darà mai nessuno.
Ovviamente ben contento se riuscirai a venderla a quel prezzo, però tieni presente che nel forum si vendono Civic Type R del 2002 con poco oltre 40.000 km a 12.600 euro.....
Ciao

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 17 agosto 2005, 0:48

per far valere i punti detti da tony ricorda che la ek4 dovrà essere recente, quindi un 99-00.
per questo la quotazione non sarà bassa... difficilmente troverai qualcosa sotto i 6000.

Vale V-Tech

Messaggio da Vale V-Tech » mercoledì 17 agosto 2005, 0:56

kentaro miura2 ha scritto:Mha, dipende sempre da quello che cerchi, se vuoi spenderci meno, per i motivi che ti ha detto Tony, ti consiglio una Ek4.
Per quanto riguarda la valutazione della tua, dal mio punto di vista, 2500 euro per una macchina con 13 anni ed oltre 140.000 km di vita non te li darà mai nessuno.
Ovviamente ben contento se riuscirai a venderla a quel prezzo, però tieni presente che nel forum si vendono Civic Type R del 2002 con poco oltre 40.000 km a 12.600 euro.....
Ciao
Infatti....
pensavo anche io che 2500 fossero troppi...vedremo se iresco a venderla.

Vale V-Tech

Messaggio da Vale V-Tech » mercoledì 17 agosto 2005, 0:57

Tolt ha scritto::welcome :bana

non ci vedo niente di male a passare alla classe superiore di motore: io ho preso il 90HP per ragioni di costi di gestione, ed i miei amici mi hanno spesso detto che ho fatto la cazzata e che dovevo prendere l'EG6 subito.
Economicamente SI, ma credo che possa considerare i soldi "in più" spesi in una specie di "corso di guida base".
Oggi penso che ci voglia circa 1 anno e mezzo a capire un'automobile, ma se il salto di potenza è troppo lungo secondo me per molte persone (come me) è pericoloso.

de gustibus.

Io voto EG6........... EG6 > EK4 :asd :asd :asd
questo è verissimo!
In fondo non giro con una panda 750.....ma con sempre 125cv inoltre ora credo proprio di aver capito bene il comportamento della vettura ;)

Seven#7

Messaggio da Seven#7 » mercoledì 17 agosto 2005, 4:12

Boh.. secondo me una eg6 di 12/13 anni la compri per amore :kiss , un' ecacca 4 perch? ? più nuova perciò meno problemi.

E basta!

Bruttissima. :sigh2

:nono[/b]

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 17 agosto 2005, 12:09

esteticamente da stock non c'è paragone tra eg6 ed ek4, è vero, ma basta fargli du cazzate all'ek (un assetto e un spoiler anteriore) che diventa stupenda imho
Immagine
CRX 100% STOCK.

Montoya_VTI
HCI member
HCI member
Contatta:

Civic

Messaggio da Montoya_VTI » mercoledì 17 agosto 2005, 12:58

Vale benvenuto pure quà, x me cmq un EG6 a livelklo di estetica è molto ma molto meglio di un EK4 e anche a Livello prestazionale.

COME SCRITTO SU ELABORARE N?87, SETTEMBRE 2004, NELLA SEZIONE FLASH BACK, PAG. 126, HONDA CIVIC VTI '92:

Alla fine del 1992, però, la Civic Vti venne sostituita da un nuovo modello riconoscibilie per i fari più grossi, ma il peso maggiore della carrozzeria e una mappatura della centralina più attenta all'inquinamento le avevano tolto la "cattiveria" della prima versione. Così, come spesso accade, anzichè migliorare si peggiora... Almeno per come la vediamo noi smanettoni

E poi come scriveva il caro buon vecchio UNO TETANO
UnoTetano ha scritto:motore rifatto da 20000 km, auto con 144000 km?
c'è qualcosa che non torna, un vti ben tenuto a 120000 km è NUOVO

per quelle cifre ti conviene prendere una EK4
SBAGLIATISIMO

quando cercavo l'eg6, ho fatto ricerche a TAPPETO.
la conclusione è che la richiesta media per le eg6 del 94-95 è superiore a quelle per ek4 del 95-96.
es: concessionaria honda che vende eg6 del 95 con 100000 km circa garantita un anno: m'hanno chiesto 5500 euro; altra concessionaria honda, ek4 del 96 (condizioni analoghe, 120000 km, un anno garanzia): 3500 euro.
l'eg6 è molto più rara e ricercata dell'ek4. chiaramente sto parlando delle prime ek4, ovvio che un'ek4 del 2000 può valere anche 6000 euro e passa.

comunque nel lazio si trovano le eg6. tieni d'occhio portaportese.
altro sito caldo è secondamano.it.

comunqe un'eg6 può valere fino a 4500 euro, ma parliamo di esmplari perfetti, con meno di 100000 km, uno o due proprietari, chilometraggio e tagliandi honda dimostrabili. con garanzia di un rivenditore un'auto così può essere pagata anche 5000 euro, ma parliamo di casi limite.
il valore giusto di un'eg6 del 94 o 95 in buone condizioni è 3000-3500 euro. per quelle più vecchie 500-1000 euro in meno.

i lavori più grossi da mettere in conto riguardano frizione e sincronizzatori del cambio, che spesso sono da sostituire verso i 100000 km; altri grossi "pericoli" non ci sono; da considerare anche la sostituzione dei silent block, tuttavia se sei un tipo tranquillo non sono fondamentali. quando provi l'auto, falla scaldare bene, poi fatti seguire da un amico per vedere se sfumacchia quando tiri il motore oppure nelle cambiate ad alto numero di giri; se sfumacchia lascia perdere. inoltre cambiando al limitatore noti anche se i sincronizzatori sono ok (se senti crok quando fai il 1?-2? o 2?-3? sono andati)

cià
POI VEDI TU, CIAO VALE!
Attualmente senza Honda...

Vale V-Tech

Messaggio da Vale V-Tech » giovedì 18 agosto 2005, 13:19

Ciao...per oggi dal conce non avevano nulla......nessuna VTI solo una lsi rossa,non ho neahce chiesto il prezzo.....
Ma il prezzo di questi sincronizzatori del cambio me lo sapete dire?

hektor
Contatta:

Messaggio da hektor » venerdì 19 agosto 2005, 14:16

Vale V-Tech ha scritto:Ciao...per oggi dal conce non avevano nulla......nessuna VTI solo una lsi rossa,non ho neahce chiesto il prezzo.....
Ma il prezzo di questi sincronizzatori del cambio me lo sapete dire?
Ciao Vale,
Il sincronizzatore del cambio non è una parte che a mio avviso va sostituita immediatamente...dipende dal kilometraggio della macchina.
Un mio amico è senza quinta...ma l'ha abbandonato a 200.000 Km. :teach

Vale V-Tech

Messaggio da Vale V-Tech » venerdì 19 agosto 2005, 14:56

Capito...bè se troverò una eg6 non la prenderò certo con più di 140000 Km.....
comunque da quel che ho pututo apprendere i sincronismi del cambio ti lasciano prima nelle marce basse (tra prima e seconda e tra seconda e terza...)

Fatto sta che quando avrò sotto mano una eg6 da valutare voglio che sia tutto in ordine....già la manutenzione ordinaria su una auto di 12-13 anni per quanto messa bene si dovrà fare.....infatti è per questo che valuto anche eventuali ek4........anche se per ora sono in alto mare dato che lunedì parto per le ferie ;) ;) ;)

Ma queste riparazioni orientativamente quanto possono costare?

In zona uno la vende,solo che credo che abbia la frizione ed i sincro da rifare (per lui le cambiate a limitatore non erano un tabou...è per questo che sono un po' titubante....)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Re: Civic

Messaggio da Tony JDM » venerdì 19 agosto 2005, 16:31

Montoya_VTI ha scritto:Vale benvenuto pure quà, x me cmq un EG6 a livelklo di estetica è molto ma molto meglio di un EK4 e anche a Livello prestazionale.

COME SCRITTO SU ELABORARE N?87, SETTEMBRE 2004, NELLA SEZIONE FLASH BACK, PAG. 126, HONDA CIVIC VTI '92:

Alla fine del 1992, però, la Civic Vti venne sostituita da un nuovo modello riconoscibilie per i fari più grossi, ma il peso maggiore della carrozzeria e una mappatura della centralina più attenta all'inquinamento le avevano tolto la "cattiveria" della prima versione. Così, come spesso accade, anzichè migliorare si peggiora... Almeno per come la vediamo noi smanettoni
!
ah beh se ascolti quei cretini di elaborare siamo a posto :ride

il peso maggiore è di 10 kg !
mentre per quanto riguarda la centralina l'unica differenza è che la eg6 ha una odb1 (piu smanettabile ma meno performante a livello hardware) mentre le ek4 ce ne sono di due tipi, la obd2A che è quella delle 96-98 che è piu difficile da "modificare" in quanto servono dei chip diversi che non si riescono piu a trovare, ma si trovano le centraline gia modificate.. e quella della 99-00 che è una odb2B che non si puo ancora toccare.. la storia della cattiveria in meno è una stronzata... L'UNICA VERA DIFFERENZA A LIVELLO PRESTAZIONALE TRA EK4 ED EG6 E' L'AERODINAMICA, che da qualche km/h all'ora in piu ed un paio di decimi di accelerazione in piu alla EG6...
La eg6 è piu "amata" perchè da stock è piu bella esteticamente, inoltre quei decimi di secondo e quei pochi km all'ora in piu vengono visti come "va di piu, quindi la macchina è piu bella" dallo "smanettone" (NdElaborare :ride) tipico !!!

Questo è come la vedo io, poi anche UnoTetano, si sa da sempre che lui odia le forme della ek e quindi il suo è un discorso troppo di parte :ass
CRX 100% STOCK.

Ste___86

Re: Civic

Messaggio da Ste___86 » venerdì 19 agosto 2005, 16:49

The Notorious Tony G ha scritto:
Montoya_VTI ha scritto:Vale benvenuto pure quà, x me cmq un EG6 a livelklo di estetica è molto ma molto meglio di un EK4 e anche a Livello prestazionale.

!
ah beh se ascolti quei cretini di elaborare siamo a posto :ride

il peso maggiore è di 10 kg !
mentre per quanto riguarda la centralina l'unica differenza è che la eg6 ha una odb1 (piu smanettabile ma meno performante a livello hardware) mentre le ek4 ce ne sono di due tipi, la obd2A che è quella delle 96-98 che è piu difficile da "modificare" in quanto servono dei chip diversi che non si riescono piu a trovare, ma si trovano le centraline gia modificate.. e quella della 99-00 che è una odb2B che non si puo ancora toccare.. la storia della cattiveria in meno è una stronzata... L'UNICA VERA DIFFERENZA A LIVELLO PRESTAZIONALE TRA EK4 ED EG6 E' L'AERODINAMICA, che da qualche km/h all'ora in piu ed un paio di decimi di accelerazione in piu alla EG6...
La eg6 è piu "amata" perchè da stock è piu bella esteticamente, inoltre quei decimi di secondo e quei pochi km all'ora in piu vengono visti come "va di piu, quindi la macchina è piu bella" dallo "smanettone" (NdElaborare :ride) tipico !!!

Questo è come la vedo io, poi anche UnoTetano, si sa da sempre che lui odia le forme della ek e quindi il suo è un discorso troppo di parte :ass
detto questo a me la MIA ek FA IMPAZZIRE da quanto c@zzo è figa, da stock fa vomitare.. quella di tony è bellissima! :shock :shock :shock

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 19 agosto 2005, 16:55

potremmo anche dire che l'ITR è derivata dall'eg6 a livello telaistico, e non dall'ek4 :strama

:asd :ass

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 19 agosto 2005, 17:12

eh be ci credo, quando hanno fatto l'itr non c'era ancora l'ek4...
CRX 100% STOCK.

Vale V-Tech

Messaggio da Vale V-Tech » venerdì 19 agosto 2005, 19:21

credo che siamo tutti daccordo nel dire che la EG6 di serie è più bella esteticamente e leggermente superiore nelle prestazioni a causa dell'aerodinamica.
Ma anche la EK con qualche ritocco estetico anche senza essere invasivi raggiunge livelli pari alla EG.......

A parte tutto io ancora non ho trovato nè una EG nè una EK alla mia portata...

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 19 agosto 2005, 20:34

ma come discorso di parte? che ho detto di parte? :sosp
frena meglio
l'ek4 frena meglio? perchè? :sosp

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 19 agosto 2005, 22:28

perchè ha la stessa pompa freno dell'integra.. e poi non so :p