dopo avervi angosciato con le mie numerose domande riguardanti il montaggio degli strumenti supplementari , mi sembra il minimo rendervi partecipi dell'acquisto e montaggio sulla mia Lude.
I vostri consigli sono stati molto importanti per le decisioni che ho preso e spero che quel che vi spiegherò possa essere ugualmente utile per chi fosse interessato a questo argomento.
Gli strumenti sono tre (Voltmetro-Tem.Olio-Press.Olio) della ditta tedesca FK.Sono già comprensivi di sonde ed adattatori.In più ho preso il classico supporto a tre fori scalettato.Il tutto con le spedizioni mi è costato 167 Euro ed in tre giorni mi sono arrivati.
In un paio di orette ho montato la strumentazione al posto delle bocchette d'aria.La staffa è stata segata alle estremità perchè troppo lunga.
Altre 4 ore sono volate per il montaggio delle sonde e passaggio cavetti vari.
La sonda temperatura olio è stata montata insieme ad uno degli adattatori (compreso nel kit) al posto del tappo per lo scarico olio della coppa.
Per la pressione olio , ho smontato il sensore stock pressione (residente vicino al filtro olio)ed impanato con un pò di guarnizione liquida sull'adattatore già montato .
Incredibile ma vero , funzione tutto!!!!!!Questo grazie anche a voi.
Sto controllando se ci sono perdite.Dopo circa 200Km tutto regolare.
Spero che le foto siano esaustive.
Posso garantirvi che aver fatto il lavoro tutto da solo mi ha dato una soddisfazione unica.
Buon lavoro.