beh, sai, una volta (e non tanto tempo fa!) potevo dirti che l'assetto servisse per me più per un appiglio estetico!!!
E' come il tuning...stravedevo poche settimane fa...adesso preferisco lavori mirati ma fatti a dovere e che non stravolgano l'estetica esageratamente...tutto questo per merito dell'HCI e di varie persone che mi hanno fatto capire!!
Ma questo è un altro discorso, non c'entra con gli assetti: il nocciolo della questione cmq è che non voglio imbarcarmi quando faccio le curve...io sono di Luino e di curve ne mangio ogni giorno..e non un paio..per andare al lavoro ogni mattina e ogni sera e con qualche giro fuori porto per prove tecniche

...ormai
La differenza non la conosco tra i vari impianti ammortizzatori/molle .... so piccole cose che ho imparato sentendo e leggendo giornali, perciò non sono un esperto di assetti, voglio solo avere più tenuta di strada, anzi, voglio avere una tenuta assoluta senza compromessi..cioè, più o meno senza

(non parliamo di TEIN perfavore, ho già visto i prezzi e non posso prendermeli!!

)
Il discorso cmq sta nel fatto che si parla molto di bilstein accoppiati ad eibach o koni sempre accoppiati ad eibach...questi 2 tipi di assetti sono i più utilizzati e di conseguenza possiamo anche dire che sono un ottimo compromesso...ma non è detto che per la mia guida possano andar bene, questo può essere no???!!!
Ripeto, non sono nè pilota nè collaudatore...visti i costi ieri ho saputo la differenza tra koni o bilstein e rigenerati...beh, è notevole, a partire dall'affidabilità (i rigenerati si possono ricaricare..i koni ad esempio no, si buttano nel cesso!!)..poi si potrebbe mettere nella lista il marchio (che si fa pagare quattrini e non pochi!!!!)..e dopodichè la loro caratteristica..i rigenerati sono più rigidi..
beh, ora si potrebbe pensare che io abbia aperto il topic inutilmente visto che l'idea ormai sembrerebbe che ce l'abbia in mente!!! Invece era solo un discorso che ho appreso da una conversazione e volevo sentire ancora pareri per esser certo di non fare stronzate..preferisco aspettare 2 mesi piuttosto che spendere i soldi (tanti soldi!!) 2 volte...perchè TWO NON E' meglio che ONE!!!!
Un'ultima cosa, sempre per sentito dire: "la molla fa l'altezza, l'ammortizzatore la durezza"
Che dite??
Cmq per i prezzi stiamo sugli 800 molle ed ammortizzatori rigenerati mentre 1050 per koni ed eibach...ma a parer del venditore (non faccio nomi!!) il miglior assetto si ottiene con i rigenerati......
NON CI CAPISCO PIU' UN C A A A A A A A Z......VOLO