Saturday Night Racers ( OTTOBIANO 8-ottobre)
- Fabri VTi EK4
- HCI member
-
Roby tdi 210
-
Roby tdi 210
-
Dirnt
Io, con il mio calorifero, non trovo gusto a superare macchine più lente...
piuttosto mi diverto a sorpassare macchine più potenti...
ma il vero divertimento è giocare con le Mini Cooper S guidate dal classico sborone di turno, che si sente il padrone della strada perchè ha un ''kart sotto il culo'' (queste parole non sono mie, ma di un mio amico, straconvinto di avere un mezzo della madonna)
piuttosto mi diverto a sorpassare macchine più potenti...

ma il vero divertimento è giocare con le Mini Cooper S guidate dal classico sborone di turno, che si sente il padrone della strada perchè ha un ''kart sotto il culo'' (queste parole non sono mie, ma di un mio amico, straconvinto di avere un mezzo della madonna)
- Engo
- (h)old
si, ok ma la dentro i sorpassi non sono il max della semplicita', e non vorrei che qualcuno che si lascia trasportare troppo faccia danni....Roby tdi 210 ha scritto:Lo sorpassi..c'è + gusto o no?Engo ha scritto:io sono piu' propenso per la sfida 1 vs 1... se un calorifero qualcunque fa da tappo addio...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Roby tdi 210
Allora, come prestazioni fa quello che ho detto, in pista sicuramente farà quello che ho detto ma con Xturboed e qualcun altro. La sfida è leon-honda, non io "pilota" contro un altro, è questo che qualcuno nn ha capito..se fosse stato così sarei venuto un po' + preparato..Fabri VTi EK4 ha scritto:beh, non potrò che darti ragione, chiaramenteRoby tdi 210 ha scritto: Sì, ma come la mettiamo se io "perdo" (nn ho ben capito cosa) ma le altre leon che scenderanno in pista al meglio, vi danno palate?
se io "perdo" (nn ho ben capito cosa)....non si tratta di vincere o perdere, voglio solo vedere se davvero una leon può fare le cose che hai detto
-
Roby tdi 210
Forse hai ragione.. però se facciamo un bel gruppo nn dovrebbero esserci troppe car che nn centrano con la sfida, quindi i sorpassi sarebbero tra di noi..almeno io la pensavo così, anche se in effetti è dura sorpassare se uno nn si vuole spostare da davanti..mi è capitato l'ultima volta.Engo ha scritto:si, ok ma la dentro i sorpassi non sono il max della semplicita', e non vorrei che qualcuno che si lascia trasportare troppo faccia danni....Roby tdi 210 ha scritto: Lo sorpassi..c'è + gusto o no?
- Fabri VTi EK4
- HCI member
-
Roby tdi 210
-
kentaro miura2
- HCI member
Vi racconto io cosa è successo ieri tra un pò di amici dell'hci e un altro amico, non del club, con una Leon TDI FR con modulo aggiuntivo, che a banco ha dato circa 182 cv a sua detta.
Eravamo tutti in pista, io con il mio cesso da 125 cv, kiodo 90 con il suo 1.4, Palamato su crx vti con assetto e collettori, il tipo con la Leon, Duke con la Z3M e Vixi con il CRX VTI.
Da premettere che sono rimasto a vedere il 1.4 di Kiodo 90 che andava, solo con del soft tuning, identico alla mia.
Detto questo partendo fino ai 170 km/h circa il crx vti e la Leon ci hanno dato pochi metri, dopo quella velocità si sono allontanati di brutto.
Ho saputo poi che fino ai 215 km/h è stato un pelo avanti il CRX e dopo l'ha passato alla grande la Leon, in quanto il Crx è arrivato a 230 km/h di tachimetro, ma la Leon di più.
Detto questo stare davanti con poco oltre i 160 cv ed un motore con 150.000 km fino a oltre i 215 km/h ad una vettura che ha 182 cv ed un motore con 13.000 km, non è male dai.
Da premettere che tutto questo si è svolto in rettilineo, le curve non le abbiamo nemmeno viste.
Ovviamente Duke non si è nemmeno messo perchè con lo Z3M dava palate a tutti.
Ciaoooo
Eravamo tutti in pista, io con il mio cesso da 125 cv, kiodo 90 con il suo 1.4, Palamato su crx vti con assetto e collettori, il tipo con la Leon, Duke con la Z3M e Vixi con il CRX VTI.
Da premettere che sono rimasto a vedere il 1.4 di Kiodo 90 che andava, solo con del soft tuning, identico alla mia.
Detto questo partendo fino ai 170 km/h circa il crx vti e la Leon ci hanno dato pochi metri, dopo quella velocità si sono allontanati di brutto.
Ho saputo poi che fino ai 215 km/h è stato un pelo avanti il CRX e dopo l'ha passato alla grande la Leon, in quanto il Crx è arrivato a 230 km/h di tachimetro, ma la Leon di più.
Detto questo stare davanti con poco oltre i 160 cv ed un motore con 150.000 km fino a oltre i 215 km/h ad una vettura che ha 182 cv ed un motore con 13.000 km, non è male dai.
Da premettere che tutto questo si è svolto in rettilineo, le curve non le abbiamo nemmeno viste.
Ovviamente Duke non si è nemmeno messo perchè con lo Z3M dava palate a tutti.
Ciaoooo
- Tony JDM
- Cavallo!
guarda che io non scherzo, te la offro davvero la sfida 1vs1, se pensi che scherzo hai sbagliato a capire ragazzo, ma visto che dici che sono sprecati i 15? per tre giri te lo pago io, perchè non ci stai ?!?!

e poi che strada fai per tornare? non so se te ne sei accorto ma ti ho chiesto un confronto anche sul dritto ...

e poi che strada fai per tornare? non so se te ne sei accorto ma ti ho chiesto un confronto anche sul dritto ...
CRX 100% STOCK.
-
Abarth79
No sbagli Roby, le discussioni sono nate su chi deve andare più forte in pista... non su chi deve andare più forte "sulla carta"... e poi nel tuo post mi parli di nuovo di pista ed è per questo che ti ripeto che in pista, e sopratutto in un misto stretto come Ottobiano, conta tanto chi guida e non l'auto... ma voi continuate a parlare solo di prestazioni sulla carta...Roby tdi 210 ha scritto: Le discussioni sono nate sulle prestazioni delle car, non su chi è il + bravo pilota..io nn mi sento pilota come altri che perchè hanno una honda pensano di essere i re della pista e sputano sulla CupraR quando invece staranno dietro a dei miseri TDI.
Altra cosa, se mi interessava vincere a tutti i costi venivo con i 18, nn quelle gomme penose..e nn fate tanto gli spiritosi dato che io nn spendo 3 soldi x comprarmi un treno di gomme da 15 come voi, ma spendo 1000euro ogni 30mila km andando tranquillo.
Bah... anche un Dragster ha 10.000 cv... ma nelle curve nun ce va...

Altra cosa: informati bene sui costi di un treno di P-Zero da 18" e su un treno di Advan da 18" tipo quelle di Engo (non che le Advan da 15" di qualcun altro costino poco...), direi che i 3 soldi non sono quelli che spendi, ma quelli che ti restano in tasca...
Tu dici che le Honda staranno dietro a dei miseri TDI... sulla carta può anche darsi... io dico che sabato lo vedremo...
Tanto a me frega 'na mazza... io ho una Fiat 600 e me la devo già vedere nella sfida 1vs.1 con una Golf TDI mappata...

Curiosità:
Roby quanto pesa la tua Seat?
Tony la tua Honda?

Ultima modifica di Abarth79 il venerdì 29 luglio 2005, 6:10, modificato 1 volta in totale.
-
Abarth79
-
Abarth79
25 mins di applausi!!!Fabri VTi EK4 ha scritto:le prestazioni non si misurano in velocità massima e 0-100
quello lo fanno i truzzi che leggono elasborrare
chi guida bada al peso, al baricentro, alla dinamica e altre cosuccie che tu, avendo comprato una leon, evidentemente non hai guardato
ti sei chiesto perchè le auto vengono alleggerite per andar forti?
non mettono zavorre all'elise per farla arrivare a 1400 kg come la tua leon, tantomeno montano turbodiesel
prova a pensare a quanti pesantissimi tdi vengono preparati ad uso pista.
la mia è un carretto di 8 anni fa, che ha un motore anni luce più avanzato del tuo che è molto più giovane
tutti boni a fare dei turbodiesel e metterci la centralina...ma non basta per andare forte.le auto necessitano di qualità ben superiori

(c'è da dire che magari a lui di avere una macchina leggera, ben bilanciata ecc ecc ecc non gliene fregava un beneamato... però a sto punto non puoi manco pretendere di fare i numeri in pista...

-
Abarth79
Io la bandierina blu ce la metto... sempre fatto... ma a sto giro avverto prima: il primo che esagera o si monta la testa verrà gentilmente "accompagnato" fuori dalla Safety Car, perderà il turno e non gli verrà rimborsato.Engo ha scritto: si, ok ma la dentro i sorpassi non sono il max della semplicita', e non vorrei che qualcuno che si lascia trasportare troppo faccia danni....
(Es. Golf grigio dell'altra volta... è uno dei nostri, è stato ripreso per le svariate cazzate commesse e si scusa anche con tutti voi. E cmq ha preso anche la bandiera nera, ma manco l'ha vista... di solito non è così, non so che cosa gli è preso quella volta...)
- ZON
- (h)old
Vabbe alla fine si renderanno conto che hanno sparato alla grande...
poi voglio vedere le scuse che salteranno fuori..
- mi hanno fatto il gasolio agricolo a tradimento
- andavo piano perche' il PPM della provincia di pavia e' gia molto elevato e ci tengo alla salute dei cittadini
- ho le gomme da 18" mica sono matto che le sfrutto al limite con quello che costano tanto tengono di brutto anche a guardarle
- 500 nm sono troppi per ottobiano ne ho usati solo la meta'
- ogni giro veloce devo farne 2 per raffreddare non vorrei mai scoppiasse qualche manicotto sai com'e' ha 210 cv non rullati chissa mai che me l'hanno rimappata male e ne ho 250
- li ho fatti passare tutti perche' li riprendevo il giro dopo infatti e molto ' piu bello inseguire e superare ma poi e' finito il tempo purtroppo e siamo usciti
E l'immancabile
- non conoscevo la pista voi venite ogni settimana a girare

poi voglio vedere le scuse che salteranno fuori..
- mi hanno fatto il gasolio agricolo a tradimento
- andavo piano perche' il PPM della provincia di pavia e' gia molto elevato e ci tengo alla salute dei cittadini
- ho le gomme da 18" mica sono matto che le sfrutto al limite con quello che costano tanto tengono di brutto anche a guardarle
- 500 nm sono troppi per ottobiano ne ho usati solo la meta'
- ogni giro veloce devo farne 2 per raffreddare non vorrei mai scoppiasse qualche manicotto sai com'e' ha 210 cv non rullati chissa mai che me l'hanno rimappata male e ne ho 250
- li ho fatti passare tutti perche' li riprendevo il giro dopo infatti e molto ' piu bello inseguire e superare ma poi e' finito il tempo purtroppo e siamo usciti
E l'immancabile
- non conoscevo la pista voi venite ogni settimana a girare