Saturday Night Racers ( OTTOBIANO 8-ottobre)

Sezione per gli incontri in pista.
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Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 17:47

ValvolaPiegata ha scritto:io qualche mese fà provai sul dritto con una leon vecchio tipo di un mio amico, rimappata e a detta sua con 190/200 cv e friz stock.però non è che andasse molto...magari le nuove van più forte. In pista non ne ho mai incontrate....
Nuova o vecchia nn cambia, il discorso cambia x come viene fatta la mappa..ci sono leon TDI con meno cv ma mappate come si deve che danno via ad altre con + cv perchè mappate a caxxo, o sia con erogazione originale (calcio a 2000giri e muro a 4000) solo con + spinta.
Che mezzo hai tu?

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 28 luglio 2005, 17:55

Integra catorcio....però non ti so dire da chi è stata mappata la sua Leon...so che è di PR e si chiama Lorenzo, la Leon è nera.
Cmq mi diceva che aveva dei grossi problemi di frizione, infatti non siamo partiti da fermi.
Ovviamente su STRADA PRIVATA

Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 18:49

ValvolaPiegata ha scritto:Integra catorcio....però non ti so dire da chi è stata mappata la sua Leon...so che è di PR e si chiama Lorenzo, la Leon è nera.
Cmq mi diceva che aveva dei grossi problemi di frizione, infatti non siamo partiti da fermi.
Ovviamente su STRADA PRIVATA
Purtroppo la frizione nn tiene, c'è poco da fare..la mia ha 50milakm e 10mila di mappa e purtroppo se affondo già solo la 3^ sento i giri ippennarsi troppo e la car nn spingere come dovrebbe.. :( finchè tiene, spero solo di nn rovinare anche il volano.
In partenza da fermo nn c'è storia, nn riesce a scaricare i cv e la tua ha un allungo che ti permette di arrivare a 100 all'ora subito, con la leon devi mettere a momenti la 3^.. :imba
Il tuo amico fa parte del leon club? Se sì probabile che lo conosca..

Carrera4s
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Messaggio da Carrera4s » giovedì 28 luglio 2005, 18:54

Roby tdi 210 ha scritto:Le discussioni sono nate sulle prestazioni delle car, non su chi è il + bravo pilota..io nn mi sento pilota come altri che perchè hanno una honda pensano di essere i re della pista e sputano sulla CupraR quando invece staranno dietro a dei miseri TDI.
Altra cosa, se mi interessava vincere a tutti i costi venivo con i 18, nn quelle gomme penose..e nn fate tanto gli spiritosi dato che io nn spendo 3 soldi x comprarmi un treno di gomme da 15 come voi, ma spendo 1000euro ogni 30mila km andando tranquillo.
COMMENTO PERSONALE:
tesoro te l'ha mai detto nessuno che non conta un ca%%o quello che hai sotto il culo ma conta il pilota, così è sempre stato e così sarà sempre.
a prestazioni di car allora prendete due fogliette di rullate e metteteli a confronto ed il gioco è già finito. :nono

poi altra cosuccia ma pensi di essere l'unico a dover cambiare treni di gomme ogni 30.000 km andando piano?!?!?! anche a me succede ma non me ne vanto che spendo 1000? ogni 30.000 km per le gomme MaMMinchia

ah in tutto ciò ti dico anche una cosa. se pensi che son schierata da qulache parte non è così,non mi interessa schirarmi per uno o per l'altro io ho un' A3 2.0TDI faccio parte dei cetani, ma quando leggo certi post pieni di superbia e ca%%ate come i tuoi, mamma mia penso "figlio mio impara a volare basso" :asd [/b]

HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 28 luglio 2005, 18:56

ma la tua leon è 4wd o 2wd?

se è 2wd indipendentemente dalla frizione che avrai da fermo non riuscirai mai a sfruttare i 500 Nm, e se ci pensa l'elettronica neanche.

Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:05

HieJ ha scritto:ma la tua leon è 4wd o 2wd?

se è 2wd indipendentemente dalla frizione che avrai da fermo non riuscirai mai a sfruttare i 500 Nm, e se ci pensa l'elettronica neanche.
E' una 2wd.
Nelle prime 3 marce nn c'è problema frizione xkè il carico del motore nn è elevato, in 4 e 5 e 6 se nn si scanna bene la marcia e quindi si sta sopra la coppia max (3000giri) la friz nn regge..ricordo che il limite della nostra frizione sono 380nm.

Fabri VTi EK4
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » giovedì 28 luglio 2005, 19:08

anche io voglio un motore che tira per 2000 giri e fatica a scaricare la coppia sulle ruote anteriori nelle prime tre marce...è un arma da pista !!!!!!!











:ride

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 28 luglio 2005, 19:12

no fabri, è il vero piacere di guida :ride :ride :ride

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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:17

Fabri VTi EK4 ha scritto:anche io voglio un motore che tira per 2000 giri e fatica a scaricare la coppia sulle ruote anteriori nelle prime tre marce...è un arma da pista !!!!!!!











:ride

Anch'io voglio delle car che x farle andare devo tirare a limitatore se no sono morte e che per fare una ripresa in 4^ a 100km/h devo aspettare natale prima che prendo i giri..beati voi!!! :clap

Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:19

Dimenticavo la cosa importante..ho una car che fa 230all'ora effettivi e che fa 600km in città scannando.. sogni x voi vero? Ah già ma tanto voi la car la fate uscire dal garage x fare giusto qualche km in pista, nn fate 50mila km in 2 anni giusto x il gusto di andare in giro..

Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:19

Dimenticavo la cosa importante..ho una car che fa 230all'ora effettivi e che fa 600km con un pieno in città scannando e 900 in extraurbano.. sogni x voi vero? Ah già ma tanto voi la car la fate uscire dal garage x fare giusto qualche km in pista, nn fate 50mila km in 2 anni giusto x il gusto di andare in giro..
Ultima modifica di Roby tdi 210 il giovedì 28 luglio 2005, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Fabri VTi EK4
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » giovedì 28 luglio 2005, 19:19

la ripresa è per i vecchietti, se hai la forza di usare il braccio destro tiri giù due marce e schiacci.
però calcolando che hai un diesel e quindi vuoi consumare il meno possibile probabilmente usi la sesta a 50 all'ora :D

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Messaggio da Fabri VTi EK4 » giovedì 28 luglio 2005, 19:20

io con un benzina da 160cv ci ho fatto 41.000 km quest'anno...non me la meno mica

Roby tdi 210
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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:21

Fabri VTi EK4 ha scritto:la ripresa è per i vecchietti, se hai la forza di usare il braccio destro tiri giù due marce e schiacci.
però calcolando che hai un diesel e quindi vuoi consumare il meno possibile probabilmente usi la sesta a 50 all'ora :D
Potrei farlo, tanto i cv ci sono.. :sifone nn devo mettere la prima come qualcun altro.. :asd

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Messaggio da Roby tdi 210 » giovedì 28 luglio 2005, 19:22

Fabri VTi EK4 ha scritto:io con un benzina da 160cv ci ho fatto 41.000 km quest'anno...non me la meno mica
E quanti km con un pieno x avere 50cv in meno? X le prestazioni lasciamo stare.. :strama

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 28 luglio 2005, 19:26

Roby tdi 210 ha scritto:
Fabri VTi EK4 ha scritto:anche io voglio un motore che tira per 2000 giri e fatica a scaricare la coppia sulle ruote anteriori nelle prime tre marce...è un arma da pista !!!!!!!











:ride

Anch'io voglio delle car che x farle andare devo tirare a limitatore se no sono morte e che per fare una ripresa in 4^ a 100km/h devo aspettare natale prima che prendo i giri..beati voi!!! :clap

:eh ma dove son morte???
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da Fabri VTi EK4 » giovedì 28 luglio 2005, 19:27

con 45 litri faccio più o meno 500 km, e ho la libidine di uno dei motori aspirati migliori al mondo
tu hai un turboscaldabagno con un erogazione scandalosamente brutta (perchè i turbodiesel sono scandalosi guai a negare il contrario) e che fa un rumore pietoso da trattore
però sai, dipende che utilizzo fai dell'auto. io posso permettermi di fare 40.000 km all'anno con un benzina senza rompere le balle, tu ne fai 25.000 all'anno con un diesel e sembra che hai girato il mondo
i diesel son fatti per farne 50000 all'anno, forse era meglio se ti prendevi un 350z

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 28 luglio 2005, 19:30

con la leon devi mettere a momenti la 3^..
Nel bene e nel male anche con l' itr per fare i 100km/h effettivi bisogna mettere la 3a, a meno che non si abbia il limitatore "igrassato" di un centinaio di giri.E cmq mi astengo dal fare partenze da fermo perchè nun son capace :asd

Carrera4s
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Messaggio da Carrera4s » giovedì 28 luglio 2005, 19:47

Fabri VTi EK4 ha scritto:con 45 litri faccio più o meno 500 km, e ho la libidine di uno dei motori aspirati migliori al mondo
tu hai un turboscaldabagno con un erogazione scandalosamente brutta (perchè i turbodiesel sono scandalosi guai a negare il contrario) e che fa un rumore pietoso da trattore
mo non offediamo i TDI in generale grazie :teach

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Messaggio da Fabri VTi EK4 » giovedì 28 luglio 2005, 19:48

le prestazioni non si misurano in velocità massima e 0-100
quello lo fanno i truzzi che leggono elasborrare
chi guida bada al peso, al baricentro, alla dinamica e altre cosuccie che tu, avendo comprato una leon, evidentemente non hai guardato
ti sei chiesto perchè le auto vengono alleggerite per andar forti?
non mettono zavorre all'elise per farla arrivare a 1400 kg come la tua leon, tantomeno montano turbodiesel
prova a pensare a quanti pesantissimi tdi vengono preparati ad uso pista.
la mia è un carretto di 8 anni fa, che ha un motore anni luce più avanzato del tuo che è molto più giovane
tutti boni a fare dei turbodiesel e metterci la centralina...ma non basta per andare forte.le auto necessitano di qualità ben superiori

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