Coupè!!!!!!!!!!!!
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
fiore82
- HCI member
- Messaggi: 766
- Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 19:52
- Località: beverly torri hills (VR)
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
-
Rastal
- Messaggi: 121
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 15:01
- Località: Torino Miraflowers
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Eccomi qui, in questi giorni il coupettino riceverà un pò d'interventi.
Oggi ho fatto la conversione dei tamburi posteriori in dischi, è stato abbastanza uno sbatti per il povero Ricky Red Blade, che si è fatto il culo tutto il giorno per fittarmeli.
Abbiamo dovuto pure usare i sensori dell'ITR per far funzionare il tutto correttamente.
Ho poi montato un bello short shift Aieie spec, che funziona alla grande, ed infine, pur non essendo un'amante delle aspirazioni senza air box, ho montato un bel dac, al posto dell'orrenda e strozzatissima aspirazione originale.
Intanto ecco un pò di foto, da notare che in quella dove si vede il dac, manca ancora la staffa di supporto all'intake, che poi è stata montata.
A breve altri aggiornamenti sui prossimi lavori.....
Prima......
Durante.....
Dopo....
Ed il Dac
Oggi ho fatto la conversione dei tamburi posteriori in dischi, è stato abbastanza uno sbatti per il povero Ricky Red Blade, che si è fatto il culo tutto il giorno per fittarmeli.
Abbiamo dovuto pure usare i sensori dell'ITR per far funzionare il tutto correttamente.
Ho poi montato un bello short shift Aieie spec, che funziona alla grande, ed infine, pur non essendo un'amante delle aspirazioni senza air box, ho montato un bel dac, al posto dell'orrenda e strozzatissima aspirazione originale.
Intanto ecco un pò di foto, da notare che in quella dove si vede il dac, manca ancora la staffa di supporto all'intake, che poi è stata montata.
A breve altri aggiornamenti sui prossimi lavori.....
Prima......
Durante.....
Dopo....
Ed il Dac
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Eccomi qui.
I dischi al posteriore vanno bene.
Direi che a livello di peso, rispetto ad i tamburi, credo che se tra tutto si riparmiano un paio di kg, è già tanto.
A livello di frenata vanno benissimo, mi stupisco ancora, visto che in pratica io monto l'impianto del vti stock, noto per non frenare nulla, ma sul coupè funziona benone.
Credo che sia merito sopratutto della pompa dei freni, identica a quella dell'ITR.
La cosa che non mi piace di questo impianto è la spugnosita nella parte iniziale della corsa del pedale del freno (cosa assolutamente rimasta inalterata prima e dopo la conversione), ovviamente con 4 tubi aereonautici, la cosa dovrebbe migliorare di molto.
Cmq, in un futuro, soldi permettendo, monterò all'anteriore l'impianto completo da 282 mm dell'ITR, come avevo fatto a suo tempo sul CRX.
A livello di aspirazione il più è stato fatto, ora però bisogna affinare un pò.
In pratica bisogna eliminare il risuonatore nel paraurti e fare il ramsetup, inoltre dovrei mettere un filtrino dove c'è lo sfiato per il recupero vapori olio.
Visto che, a breve, devo tirare giù il paraurti per montare alcuni pezzi, spero di riuscire a fare il ramsetup in quel momento (sperando che Arnaldo abbia il tempo/voglia di farlo).
Che dire ancora, gli interventi che vorrei fare sono ancora molti, ma purtroppo gli euro latitano, quindi mi sà che per un bel pò, dopo aver montato anche gli ultimi componenti, dovrò necessariamente trascurare un pò il coupè......
Infine per quanto riguarda il vano motore.....troppo sbatti pulirlo, non ho voglia........
I dischi al posteriore vanno bene.
Direi che a livello di peso, rispetto ad i tamburi, credo che se tra tutto si riparmiano un paio di kg, è già tanto.
A livello di frenata vanno benissimo, mi stupisco ancora, visto che in pratica io monto l'impianto del vti stock, noto per non frenare nulla, ma sul coupè funziona benone.
Credo che sia merito sopratutto della pompa dei freni, identica a quella dell'ITR.
La cosa che non mi piace di questo impianto è la spugnosita nella parte iniziale della corsa del pedale del freno (cosa assolutamente rimasta inalterata prima e dopo la conversione), ovviamente con 4 tubi aereonautici, la cosa dovrebbe migliorare di molto.
Cmq, in un futuro, soldi permettendo, monterò all'anteriore l'impianto completo da 282 mm dell'ITR, come avevo fatto a suo tempo sul CRX.
A livello di aspirazione il più è stato fatto, ora però bisogna affinare un pò.
In pratica bisogna eliminare il risuonatore nel paraurti e fare il ramsetup, inoltre dovrei mettere un filtrino dove c'è lo sfiato per il recupero vapori olio.
Visto che, a breve, devo tirare giù il paraurti per montare alcuni pezzi, spero di riuscire a fare il ramsetup in quel momento (sperando che Arnaldo abbia il tempo/voglia di farlo).
Che dire ancora, gli interventi che vorrei fare sono ancora molti, ma purtroppo gli euro latitano, quindi mi sà che per un bel pò, dopo aver montato anche gli ultimi componenti, dovrò necessariamente trascurare un pò il coupè......
Infine per quanto riguarda il vano motore.....troppo sbatti pulirlo, non ho voglia........
- Pislui
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:22
- Località: Barletta
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Ma io sono già JDM nel mio piccolo.....Mugen_Stumpo ha scritto:bravo kenta bella e utile la conversione dei dischi
sta venendo su un bel coupè... perchè non ti unisci alla branca JDM della coupè division
I Rota sono JDM, l'alettone arriva dall'ITR, quindi è jdm, i dischi pure ( ) e poi pure le cose che devo montare sono jdm.....
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
Allora anche io sono JDM!! Ho l'ala ITR!
Finalmente ho fatto l'impiantino audio video con sintomonitor della pioneer, impianto a 3 vie davanti e sub dietro. Ora metto anche la PS2 così mi vedo pure i dvd! Comoda x il viaggetto in croazia con la mia car visto che faccio tutto il giro!
E oggi ho montato le pinze Vti verniciate di rosso e levo quelle dell'MB rosse pure quelle. Anzi se servono a qualcuno sono come quelle del Vti ma montano una pasticca diversa e visto che ho delle ds2500 x Vti le ho cambiate ma vanno alla grande lo stesso! Con l'occasione ho anche verniciato di rosso le pinze dietro.
Ho la car su 4 mattoni! Ma domani rimonto tutto! e faccio foto! Così vi posto tutte le foto che ho fatto fino ad ora e che non ho mai postato!
Finalmente ho fatto l'impiantino audio video con sintomonitor della pioneer, impianto a 3 vie davanti e sub dietro. Ora metto anche la PS2 così mi vedo pure i dvd! Comoda x il viaggetto in croazia con la mia car visto che faccio tutto il giro!
E oggi ho montato le pinze Vti verniciate di rosso e levo quelle dell'MB rosse pure quelle. Anzi se servono a qualcuno sono come quelle del Vti ma montano una pasticca diversa e visto che ho delle ds2500 x Vti le ho cambiate ma vanno alla grande lo stesso! Con l'occasione ho anche verniciato di rosso le pinze dietro.
Ho la car su 4 mattoni! Ma domani rimonto tutto! e faccio foto! Così vi posto tutte le foto che ho fatto fino ad ora e che non ho mai postato!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze