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esperienza personale:
1?ramsetup
2?ho tolto la configurazione stock x mettere un cono aperto e devo dire che agli alti la macchina andava proprio di piu' ma ai bassi perdeva e si sentiva!!!
poi
ho tolto il cono aperto, messo AB ITR con cono dentro.bhe' devo dire che ho unito l'utile al dilettevole, nel senso che, con l'AB ai bassi va meglio e con il cono agli alti spinge sempre anche se e dico se, forse senza alcun AB, agli alti, la macchina va ancora meglio.
poi boh, qui nel club ci sono quelli convinti dell'AB e quelli dell'cono aperto.
non so che dire....che pensare.....io dico, ma non l'ho mai fatto, che una delle soluzioni migliori possa esser quella di alextts, nel senso che ho sempre pensato anche io che un cono aperto, delimitato da un AB artigianale, ovvero composto da separatori termici da tutte le parti del vano motore possa esser la soluzione migliore in quanto:
1?passa molta piu' aria e sempre fresca xche' arriva dal ramsetup
2?non prende quella calda del motore
3?deve cmq esser chiuso anche sopra, in modo che per i pulotti sia tutto normale
4?non a caso l'AB è cmq bello grosso, quindi come configurazione di un AB è il migliore
imho, se ti devo dare un consiglio, il cono nell'AB o cono ma con un sistema di separatori termici atti a formare un AB artigianale è la miglior cosa.
N.B.in pista, tutto aperto, forse è la cosa migliore, quanto meno su tracciati dove non scendi molto di potenza, xche' a quel punto, stando sempre ad alti regimi, la config. cono aperto è la migliore.