Lsd e dintorni

Rispondi
COPACABANA
HCI member
HCI member

Lsd e dintorni

Messaggio da COPACABANA » martedì 19 luglio 2005, 12:30

Come da oggetto sono a riferirvi i miei privatissimi commenti sul micro-step effettuato sulla mia car grazie a Typer558, alle sue consulenze e ai sui pezzi ................

Il volano allegerito, il differenziale autobloccante jdm stock, la frizione ecc. sono stati montati dal mio mecc. di fiducia.

In cocomitanza di tali installazioni sono stati sostituiti tutti i filtri, incluso quello benzina che era a dir poco lurido (quasi 90.000km), gioco valvole, olio motore e cambio Pakelo.

La macchina nonostante presenti gomme a dir poco alla frutta (re040 con meno di 2mm di battistrada, cotte stracotte) e ammo che iniziano a cedere è rinata sia sotto il profilo prestazionale del motore (volano e filtro la rendono molto più brillante) sia sotto quello dell'handling e del comportamento stradale ineccepibile. Diciamo che se prima c'erano grossi problemi di trazione e gestione al limite ora si può sfruttare per bene fino al 90% del potenziale CTR (per me che sono un cancello).

Questo è quanto dopo qualche decina di km .......... Vedremo nei prossimi giorni con gomme seminuove :strama

p.s.
per coloro che affermano che l'autobloccante non si sente nei curvoni autostradali presi a palla ........... :asd :asd Alla faccia che non si sente :shock :shock

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 19 luglio 2005, 12:43

hahahahhaha, sono contento che è tutto ok e che sei soddisfatto!!! :clap :clap :clap

Ps good tires incoming............. :sifone

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » martedì 19 luglio 2005, 13:08

Il volano allegerito, il differenziale autobloccante jdm stock, la frizione ecc. sono stati montati dal mio mecc. di fiducia.
Che volano alleggerito e che frizione hai montato? Foto ??

CSAN/EP3

Ark

Messaggio da Ark » martedì 19 luglio 2005, 15:34

carlettosan ha scritto:

CSAN/EP3
foto?? :sbonk

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » martedì 19 luglio 2005, 15:52

carlettosan ha scritto:

CSAN/EP3
Volano stockkissimo fatto lavorare in modalità Typer558 spec. in località roma.

Frizione "ibrida" :asd con spingidisco stock by Typer558, disco frizione stock my spec., cuscinetto stock my spec. .................

Niente de che, tanto meno da meritarsi foto visto che sono originali honda, all'infuori del montaggio certosino.

Poco fà prima di tornare in ufficio son passato in officina (dove la ctr è tornata ieri per montare le gommozze pzero, convergenza definitiva e eliminazione di un rumorino strano proveniente dall'anteriore dopo lo smontaggio del cambio) e amara sorpresa :sbonk :sbonk

Il mio mecca mentre stava controllando il tutto per verificare cosa fosse il rumore (avevo presunto le molle degli ammo visto che era lo stesso rumore che ho sentito parecchie volte sia quando cambiai le molle sia quando rigenerai gli ammo) ha scoperto con amara sorpresa che la testina sx del braccetto dello sterzo presenta un gioco eccessivo, tanto che afferrando con la mano il braccetto dal vano motore e scuetondolo si sente e si vede un bel movimento assiale dello stesso con rumore annesso :shock Cosa che non succede sul braccetto destro ........... Mannaggia alla zozza :(

Speriamo che per domattina arrivi la testina da verona altrimenti mi sparo.

gnip2002

Messaggio da gnip2002 » martedì 19 luglio 2005, 16:09

la testina sx del braccetto dello sterzo presenta un gioco eccessivo, tanto che afferrando con la mano il braccetto dal vano motore e scuetondolo si sente e si vede un bel movimento assiale dello stesso con rumore annesso Cosa che non succede sul braccetto destro ........... Mannaggia alla zozza
E' successo anche a me....sostituiscile tutte e due per sicurezza visto il costo accettabile....

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 20 luglio 2005, 7:56

testina sx del braccetto dello sterzo
idem, su consiglio di gnip2002, feci verificare le mie e dovetti sostituirle entrambe........ :(

Ma, dopo averle cambiate, il feeling di guida ne ha giovato non poco e l'auto non tirava più da nessuna parte!!!! :good

COPACABANA
HCI member
HCI member

..............

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 20 luglio 2005, 8:49

Per adesso cambio solo quella col gioco fuori tolleranza, nel frattempo ordino anche l'altra ............

Non ne posso più di stare senza macchina sapendo che mi aspetta una ctr ringiovanita e rinvigorita :amore :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 luglio 2005, 15:15

Copa,ma cosa senti nei curvoni autostradali?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 luglio 2005, 17:19

è quello che mi chiedo anche io
CRX 100% STOCK.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 21 luglio 2005, 8:02

non ci badate....................e sotto effetto allucinogeno (LSD appunto!)...... :sifone

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 21 luglio 2005, 11:19

eTiLiKo ha scritto:Copa,ma cosa senti nei curvoni autostradali?
C'ho pensato 3 volte prima di scrivere proprio in memoria delle vecchie diatribe di chi sente o non sente il differenziale in autostrada e via discorrendo ..................

Posso illustrare quelle che sono le mie sensazioni per poi trarre delle MIE PERSONALI considerazioni :strama

Macchina CTR standard senza LSD:

Curvone dell'autobahn tedesco affrontato a 180km/h (quando il 98% degli automobilisti, anche i più smaliziati, affrontano al massimo a 150km/h), la ctr si corica pesantemente, il volante naviga un pò ma la direzionalità rimane buona grazie all'ottima gommatura e all'assetto, la sensazione di instabilità inizia a pervadere il guidatore e sembra proprio che da un istante all'altro il muro di cemento armato si vada a fondere con la carrozzeria , sembra proprio come se la stabilità del comparto telaio assetto sia messo in crisi, per non parlare della tremenda sensazione di sconforto che arriva al culo quando si incontra un avvallamento anche leggero in uno di questi curvoni fin quasi a far oscillare l'intero corpo vettura e trasformare dentro la propria testa una ctr in una panda che affronta la stessa curva a 110km/h .................

Macchina CTR standard con LSD:

Stesso curvone di cui sopra , affrontato alla stessa velocità, sensazione di coricamento laterale minore (anche se poi si corica uguale), lo sterzo non naviga più e anzi diventa granitico massiccio .......... cosi massiccio che sopra afferravi con forza e con 2 mani il volante ......... ora ti sfiora l'idea che se lasci una mano (guidatore della domenica style) riesci a far uguale uguale la curva :shock . Il corpo della vettura non sembra più puntare il muso verso il muro frenato e attaccato alle sole ruote bensi rimane buono e docile tanto da seguire le impartizioni del volante con estrema fluidità. Una volta impostata la curva, con gas e trazione costante, inizia a sentirsi "realmente" (o meno a sentire i membri del forum) la funzione dell'lsd che inizia a far tendere il muso verso l'interno della curva e non verso il minaccioso muro esterno.
Questa sensazione di solidità e permissività è talmente forte da spingerti ad affondare ancor più il pedale dal gas tanto che alla fine lo stesso curvone tedesco che per quasi 4 anni ho affrontato al limite delle mie possibilità a 180km/h ora da qualche giorno lo affronto a 195 quasi 200 :shock lasciando il vuoto nel caso in cui avevo dietro di me lo shampista di turno col boxter o l'ignorantone col 535d che sul dritto mi andava via di 600metri ..................
Sembra come se si fosse passati ad un altro livello di auto, come se qualcuno durante la notte mi avesse montato un roll-bar a gabbia e sospensioni da corsa ....................

In definitiva credo che le emozioni e le differenze nette che ho riscontrato io siano palesi !!!!! Cosi palesi da distruggere le teorie di allucinogeni droghe alcool o follia in chi non "crede" o non "sente" queste differenze :strama

Considerazioni :

La cosa a cui però posso pensare è che in realtà chi dice che l'lsd non si sente (cioè non funziona) alle alte velocità cosi come funziona alle basse è qualcuno che non è arrivato al punto di farlo "intervenire" alle alte velocità o meglio che non sia veramente arrivato al limite dell'aderenza.
Oppure che costui che non sente o costoro che non sentono sono cosi legnosi da non accorgersi che hanno una gomma con meno 0,5 bar di pressione .

La maggior solidità e graniticità dello sterzo, la sensazione di avere una calamità invisibile che vi incolla all'asfalto, la sensazione di poter affrontare la stessa curva ad una velocità di percorrenza molto più alta è cosi evidente che per me non ci sono dubbi sull'entità del miglioramento anche in autostrada o in definitiva alle alte velocità dell'LSD.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 21 luglio 2005, 11:56

Copa ci sono alcuni punti che sono proprio da ":hci"!!! eheheheh

:amore :amore :amore

COPACABANA
HCI member
HCI member

........................

Messaggio da COPACABANA » giovedì 21 luglio 2005, 12:37

Che significa Strà ?? :sosp :sosp

Immagine

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 21 luglio 2005, 12:55

Che Wickedweasel lo guardo un giorno sì e l'altro pure!!! :amore :amore :amore

No, intendevo che c'hai messo tanta enfasi... tipo il pezzo del rollbar e dell'assetto da corsa eheheh, poi io come al solito non ne so una stramazza visto che non ho mai provato nessun tipo di LSD. :good

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 21 luglio 2005, 13:06

stramazzone ha scritto:intendevo che c'hai messo tanta enfasi... :good
E' vero Strama :asd e non solo in quello ci metto tanta enfasi :strama

Immagine

Immagine

Altrimenti ............

Ark

Messaggio da Ark » giovedì 21 luglio 2005, 14:05

:good bella COPA!

senti senti, mi descriveresti meglio come va la macchina con il volano alleggerito?

p.s.

figa! voi e le vostre immagini :amore

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 21 luglio 2005, 14:16

Ark ha scritto::good bella COPA!

senti senti, mi descriveresti meglio come va la macchina con il volano alleggerito?
Ma no, non ce ne frega un c@zzo di come va l'LSD, continua con le immagini! :amore :amore :amore

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » giovedì 21 luglio 2005, 14:29

Paci' ... si vede che sei tornato ehhh.....
:clap :clap

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 21 luglio 2005, 14:41

Ark ha scritto::good bella COPA!

Come tutte le vetture che adottano un volano alleggerito :amore

Maggior prontezza ai comandi dell'acceleratore, miglior propensione nel salire di giri (sopratuttto nelle marce basse)

Rispondi