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Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » martedì 19 luglio 2005, 14:53

Se mi è permesso...aggiugerei un'altra cosa...
Quando avevo il tubo staccato l'ECU ERADE nn riusciva a gestire il minimo e la macchina si spegneva sempre sistematicamente, cosa che invece, nn accadeva prima...cioè la mia Erade è sempre riuscita a gestire il minimo, tranne qualche raro caso particolare in cui mi si è spenta..
Però, visto che ho montato il volano alleggerito, pensavo fosse quello, invece, ripristinando il ramsetup come si deve la macchina nn si è più spenta...certo a volte si abbassa ai limiti della decenza, però nn molla...SGRATSGRAT
Inoltre si spegneva solo da ferma, mentre in marcia, anche mettendo in folle, questo nn accadeva...ciò significa che tutta quell'aria calda che prendeva da sotto nn faceva certo bene...secondo me.
void ha scritto:tutto quello espresso sopra da me vale per i box "originali"...
Anch'io, come ho precisato prima, mi riferisco al paragone con l'AB stock...Mugen, Comptech o altro sono una cosa diversa...

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 19 luglio 2005, 15:00

eTiLiKo ha scritto: Scusa Brntl,ma non ti pare strano che la tua civic vada di motore come un M3E46? :sosp
SICURAMENTE in quell'occasione in rettilineo procedevate alla pari,ma da questo non deve seguire il ragionamento(che stava facendo il vice)che Civic B18 tuned = M3E46...
Insomma,mica sto mettendo in dubbio che sia successo....ma che sia solo un caso,dipendente chissà da cosa.
Eti, dici questo perchè non hai visto il tipo dell'M3 quando ha chiesto a Brontolo se la sua auto era tubbo!!! :ride

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 19 luglio 2005, 19:52

Daniel M ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Scusa Brntl,ma non ti pare strano che la tua civic vada di motore come un M3E46? :sosp
SICURAMENTE in quell'occasione in rettilineo procedevate alla pari,ma da questo non deve seguire il ragionamento(che stava facendo il vice)che Civic B18 tuned = M3E46...
Insomma,mica sto mettendo in dubbio che sia successo....ma che sia solo un caso,dipendente chissà da cosa.
Eti, dici questo perchè non hai visto il tipo dell'M3 quando ha chiesto a Brontolo se la sua auto era tubbo!!! :ride

Difatti mi riattacco al discorso"chi non c'era non parli"!

Ilya
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Messaggio da Ilya » martedì 19 luglio 2005, 21:05

adesso.. io non ne so una sega di motori..

pero.. quello che si guadagna con un filtro sportivo (di qualsiasi tipo esso sia)

al 85% e dovuto alla diminuzione della resistenza al lavoro di pompaggio
e 15% e dovuto al fatto che arrivi piu aria!! :angel

se monti un filtro diretto... ( molto permeabile) e lo fai pescare in una zona di aria fresca.. e il top :bana

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 19 luglio 2005, 21:27

Tia io l'aria che arriva la filtro con la microfibra per cui sul trombone dell'ab arriva pulita :kiss

Il ponte Vasco de Gama :amore :amore ...Andrè lo sai che ho abitato 3 anni a Lisbona e 2 all'Estoril o meglio la mia famiglia ci è stata fissa io andavo e venivo).

Avevano un appartamento fantastico all' Amoreiras e poi all'Estoril Garden giusto di fronte al Casinò.

Che tempi..che favola il Portogallo...aprivo la finestra e sentivo girare le F 1 :amore :amore

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 19 luglio 2005, 21:40

Comunque vi ricordate qualche tempo fa provai la " superdiretta" collegando direttamente il filtro comptech al cf?

Beh il risultato fu deludente, contrariamente a quanto mi aspettavo saliva più lenta :sosp . L'impressione fu che l'aria incontrava paradossalmente più resistenza, come se con il manicotto la velocità del flusso fosse maggiore. Pensavo di avere quasi un 4 corpi farfallati invece :(

Chissa forse facendogli arrivare aria fredda....

void
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Messaggio da void » martedì 19 luglio 2005, 21:40

mi spiace brontolo, ma quoto etiliko.
basta una stronzatina e una buona fetta id quei 150cv di differenza viene annullata...
fino a che velocità avete provato ?
sicuramente fino a 100-120 non c'è grossa differenza...

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 19 luglio 2005, 22:17

void ha scritto:mi spiace brontolo, ma quoto etiliko.
basta una stronzatina e una buona fetta id quei 150cv di differenza viene annullata...
fino a che velocità avete provato ?
sicuramente fino a 100-120 non c'è grossa differenza...

Bè in scia fino a 230 abbondanti in fondo al rettilineo poi in staccata lo ho passato! :amore

void
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Messaggio da void » martedì 19 luglio 2005, 23:08

:shock :shock

boh, non so che dire...
c'è da dire che ho visto pier in itr andare come un carrera 4s (ho i video di adria)... ho visto la mia civic andare più di una m3 e46 cabio ...

ma non me la sentirei di dire che l'auto andava di più... basta accelerare 1 metro prima per cambiare tutto.

resta il fatto che è un risultato notevole

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » martedì 19 luglio 2005, 23:27

Attenzione vedi è qui che sbagli! :teach
E' stato il proprietario a dirlo e da li' è nato tutto!
Sai quando uno con una M ti dice "quando mi hai passato poi anche in rettilineo non riuscivo piu' a prenderti" non puo' farti che piacere!
Vabbè insomma mi sono divertito un fracasso! :bana

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 19 luglio 2005, 23:39

void ha scritto::shock :shock

boh, non so che dire...
c'è da dire che ho visto pier in itr andare come un carrera 4s (ho i video di adria)... ho visto la mia civic andare più di una m3 e46 cabio ...

ma non me la sentirei di dire che l'auto andava di più... basta accelerare 1 metro prima per cambiare tutto.
Quoto, innanzitutto confronti han senso se fatti a parita' di pilota.
Io ho passato l'M3 cabrio in accelerazione uscendo dal tornantino, pero', mah, d'accordo che il rapporto peso-potenza e' abbastanza simile, ma se l'M3 avesse fatto la giusta traiettoria ed accelerato nel momento giusto sarei rimasto dietro, non ci sono c@zzi :nono .
Inoltre, anche supponendo di avere lo stesso rapp. peso potenza, con una TP che ha oltre 100 cv in piu' e' impossibile non venir distanziati su un lungo rettilineo.

Su tratti guidati e magari con delle gomme semi-slick vs. normali sono invece convintissimo che basti una Honda 1.8 da poco piu' di 1000 kg. e 210 cv + autobloccante + semi-slick perche ci sia bagarre con un M3, sopratutto se chi guida l'M3 non e' proprio "smaliziato" ed ha le gomme normali. A parita' di capacita' dei piloti, gomme, ecc. non c'e' storia secondo me.

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Messaggio da TIA » mercoledì 20 luglio 2005, 0:04

victorpapa ha scritto:Tia io l'aria che arriva la filtro con la microfibra per cui sul trombone dell'ab arriva pulita :kiss
allora devo provare ;)

tornando su discorso chiuso aperto, come dice correttamente qualcuno, l'AB è una cosa l'aspirazione diretta è un altra. :sifone

ovviamente l'AB chiuso ad andature + leggere è migliore della diretta xkè evita l'aspirazione di aria calda.

domande (caso ITR):

1.. xkè il Sig. MUKKEN ha realizzato un AB chiuso al posto di un'aspirazione diretta?

2.. xkè l'amico Gino Spoon nelle loro preparazioni riutilizzano l'AB stock?


:strama

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Messaggio da Brontolo » mercoledì 20 luglio 2005, 0:10

Inoltre, anche supponendo di avere lo stesso rapp. peso potenza, con una TP che ha oltre 100 cv in piu' e' impossibile non venir distanziati su un lungo rettilineo

Sarà anche impossibile ma sotto gli occhi di tutte le persone che c'erano a Monza è successo!
La scia fà grandi cose ricordatelo!
Adesso non voglio fare il "Pilotone" ma se invece di continuare a teorizzare vi mettete in macchina e guidate un po' di piu' magari...
Non prendetela come un offesa...
:amore

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Messaggio da kay » mercoledì 20 luglio 2005, 8:02

ovviamente l'AB chiuso ad andature + leggere è migliore della diretta xkè evita l'aspirazione di aria calda.
Ma siete sicuri? Io per niente...

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 luglio 2005, 8:36

Brontolo ha scritto:
Inoltre, anche supponendo di avere lo stesso rapp. peso potenza, con una TP che ha oltre 100 cv in piu' e' impossibile non venir distanziati su un lungo rettilineo

Sarà anche impossibile ma sotto gli occhi di tutte le persone che c'erano a Monza è successo!
La scia fà grandi cose ricordatelo!
Adesso non voglio fare il "Pilotone" ma se invece di continuare a teorizzare vi mettete in macchina e guidate un po' di piu' magari...
Non prendetela come un offesa...
:amore
mi sa che hai detto di "mettersi in macchina e guidare un po di più" al tizio sbagliato :p
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 20 luglio 2005, 8:45

bo pero' adesso che l'ha detto brntl lo devo appoggiare, anche la mia merde che rulla meno di 190 ciucci poi in pista le suona senza problemi IN RETTILINEO a mezzi che stanno sui 250...
Mi sono fatto l'idea che i cavalli honda trottano piu' degli altri :sosp

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 20 luglio 2005, 8:59

eh, come diceva etilico dipende molto dall'uscita di curva..
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da valvolin » mercoledì 20 luglio 2005, 9:00

:azz

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Messaggio da Mistostretto » mercoledì 20 luglio 2005, 9:01

E' un ottimo risultato stare al culo di una M3, punto. Magari con la civic ha aperto un po prima e gli ha succhiato la scia per tutto il dritto.. la scia a certe velocita' ha un peso ENORME.
Per la gioia di stramazzone, una volta ho avuto occasione di correre dietro a una TT 225 con il CRX, partendo da 80 kmh, e tutto in rettilineo.
L'unica modifica del CRX e' il volano alleggerito, non avevo nemmeno la centralina, e ho lo scarico con su un KAT originale.
Beh per MIA somma sorpresa, grazie alla scia, a 190 KMH ero ancora bello incollato alla macchina davanti, che a conti fatti ha quasi 80 cv piu del crx, che povero ha pure su oltre 200.000 km.
Morale a quanto pare con una macchina di 80/100 cv di meno e' possibilissimo sfruttando la scia, restare attaccati al culo a chi ti sta davanti, anche a velocita oltre i 200. La civic di brontolo e' pure messa bene, e la M3 non e' che abbia l'aerodinamica piu filante del mondo...

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Messaggio da valvolin » mercoledì 20 luglio 2005, 9:16

Mistostretto ha scritto:E' un ottimo risultato stare al culo di una M3, punto. Magari con la civic ha aperto un po prima e gli ha succhiato la scia per tutto il dritto.. la scia a certe velocita' ha un peso ENORME.
Per la gioia di stramazzone, una volta ho avuto occasione di correre dietro a una TT 225 con il CRX, partendo da 80 kmh, e tutto in rettilineo.
L'unica modifica del CRX e' il volano alleggerito, non avevo nemmeno la centralina, e ho lo scarico con su un KAT originale.
Beh per MIA somma sorpresa, grazie alla scia, a 190 KMH ero ancora bello incollato alla macchina davanti, che a conti fatti ha quasi 80 cv piu del crx, che povero ha pure su oltre 200.000 km.
Morale a quanto pare con una macchina di 80/100 cv di meno e' possibilissimo sfruttando la scia, restare attaccati al culo a chi ti sta davanti, anche a velocita oltre i 200. La civic di brontolo e' pure messa bene, e la M3 non e' che abbia l'aerodinamica piu filante del mondo...
infatti star in scia ad un altra vettura...+ vicino si rimane meglio è...
mangia via un sacco di resistenza aerodinamica...
se io ho 200cv...
una minima parte se ne va via per attriti e non si scarica neanche a terra..
una parte se la mangia l'aerodinamica...una grossa parte...che cresce col cubo della velocità...
La parte rimanente è quella utilizzata per accelerare...

Se la parte succhiata dall'aerodinamica diminuisce...ho più potenza che posso utilizzare per accelerare, semplicemente dividendo la pot rimanente per il peso! :asd

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