Peccato per il diluvio,avrei voluto valutare questa pista con l'asciutto..cmq divertente,l'ideale per buttare dentro due marce in tranquillità.
La dolente nota è il costatare come ormai,oltre al neon e ai kit di plastica,sia scoppiata la MODAMANIA del drift..drift a tutti i costi,a ogni curva,di qualsiasi raggio,con qualsiasi auto..ma finchè può passare fare un pò i cazzoni coi TP,non capisco che senso abbia farlo con le TA..freno a mano in pista!

a costo di uscire sull'erba a ogni curva,a costo di speronare chi arriva da dietro spendolando qua e là perchè non si è capaci di chiudere il drift come si deve,gente che rischia prima o poi di sbattere contro le barriere e rimbalzare in pista..finchè succede per un errore ok,ma andarsela a cercare no,non lo capisco proprio. Il tipo col Golf grigio,già visto in "azione" a Varano (:vomit) è da bandiera nera e da bannare da qualsiasi autodromo del mondo..incapace lui e orripilante il mezzo non solo esteticamente e per l'apparecchio che fa uscire le fiammelle tipo fornello a gas dagli scarichi ma soprattutto di assetto..è un pericolo!! E' talmente assettata male che non riesce ad andare in appoggio trascinandosi in un pachidermico sottosterzo che finisce puntualmente col condurre auto e scellerato conducente sull'erba,causando caotici rientri in pista con tanto di tagli di strada a chi arriva da dietro e speronamenti mancati. OK,è giusto fare i cazzoni in pista,se non si fa in quei casi non si può certamente trovare valide alternative..ma qui mi rivolgo agli organizzatori sia di questo evento che dei track days di Varano,dove la modamania del drift incombe e si espande a macchia d'olio..occorre regolarizzare la cosa,organizzando turni esclusivi per aspiranti drifters separati dai turni di circolazione "normale". Gli aspiranti drifters dovrebbero essere sottoposti a un minuzioso briefing e tenuti a rispettare ampissime distanze di sicurezza..nei turni normali chi azzarda freni a mano e drift forzati bandiera nera IMMEDIATA e fuori..e certi personaggi come quello col Golf,palesemente in difficoltà a stare a contatto con l'asfalto,lo si invita ad uscire e tornare a casa..penso che i partecipanti siano ben contenti di fare una colletta per rimborsargli anche i soldi spesi per eventuali turni prenotati. IMHO bisogna fare qualcosa subito prima che succedano cose brutte e spiacevoli..se il tipo col Golf oggi agganciava quell'EVO VI nei paddock scoppiava il far west..è proprio necessario arrivare a tanto prima di fare qualcosa per mettere ordine a queste situazioni??