Coupè!!!!!!!!!!!!

Rispondi
HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 30 giugno 2005, 23:31

mentre per i cerchi è vero che sembrano più piccoli di quello che sono, ma secondo me, con un'assettino la cosa migliora di molto.......
probabilmente con assetto il complesso sembrerà molto meglio, i cerchi punteri sui 16 se HAI si deciderà a sbloccare le omloghe, ti assicuro che il c.pè visto il passo lungo che ha, coi sedici cambia completamente a livello estetico.

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 1 luglio 2005, 0:08

io credo invece che il coupè con i 15 e un bell'assetto sia più bello che coi 16...
poi sono gusti :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 1 luglio 2005, 13:24

Questa mattina sono stato in motorizzazione a far omologare gomme e cerchi, incredibile in 30 minuti sono riuscito a fare tutto, ed ora, sul libretto ho riportate su le 195-50-15 H.
Che bello!!!!
Per il carrozziere, non ti sò dire cosa sia costato il lavoro singolarmente, perchè mi hanno fatto un conto unico......sorry

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » venerdì 1 luglio 2005, 20:59

Bella raga!! Quoto x i cerchi! Con i 16 è tutta un'altra cosa!

@kentaro miura2 : grande x l'omologa!!

Oggi arrivate le casse da 280W e un paio di ampli della Jensen uno da 200 e l'altro da 300!! :sifone

Spero presto x le foto!

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » venerdì 1 luglio 2005, 22:19

io intanto oggi sono andato a fare un giro da Emanuele a Melegnano... ed è uscita questa :asd

Immagine

che dire.. conferma di quella fatta l'anno scorso in SS , poi calcolando i 30? di oggi direi che son contento.

Ricordo per chi si fosse appena sintonizzato gli interventi fatti al motore: filtro a pannello bmc, collettori SS,cat originale,centrale SS e terminale ITR :teach

bye bye.. :pop

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 1 luglio 2005, 23:23

caxxo luka complimenti :pop
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 2 luglio 2005, 1:24

complimenti al d16, ha la coppia come un motore elettrico!

peccato per il "buco" fra i 3200 e i 4800 (anche il mio fa cosi) perchè se si mantenesse piatta e costante, avremmo un bel po di ripresa in più.


bella Luka!

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » sabato 2 luglio 2005, 12:56

già.. quel buco.. vabè.. non è proprio un mega buco.. siamo ottimisti :sifone

cmq ecco quella che avevo fatto in ss ed è molto simile, penso che ci sia qualcosina in + visto che era ottobre e l'aria era un bel po' piu' fresca.

Immagine

vi volevo chiedere,visto che al momento l'unico blocco dovrebbe essere il cat originale, quello itr fitta? :ehm

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 2 luglio 2005, 15:41

Eccomi qui, ieri ho fatto un pò di test con il coupè e devo dire che in curva, come tenuta e stabilità, non se la cava affatto male, considerando che è tutta stock e che monta solo le 195-50-15.
La macchina tiene bene nelle curve medie e veloci, si appoggia e rolla in maniera molto proggressiva, ma nonostante questo, riesce a mantenere una buona accelerazione laterale in curva.
Inoltre anche la stabilità non è affatto male, pure sbagliando una curva stretta appositamente, rilasciando il gas nel punto di massimo appoggio, il culo non accenna a sovrasterzare per niente.
Ovvio, per i miei gusti, manca un'antirollio post seria, un'assetto decente e un bell'autobloccante e poi s'incomincerebbe a ragionare decentemente.
Con il tempo si vedrà.......
Per quanto riguarda lo scarico, ricordo come Alexxx82 del forum, esclusivamente con il completo ss con scat, abbia rullato 144 cv, mica male per il piccolo monoalbero.
La ss dichiara con il loro completo con scat un'incremento di 15 cv dal d16.
Inoltre un simpatico omino, mi ha raccontato di come, da quel motorino li, facendolo girare molto in alto, oltre i 9000 g/m sia possibile ad arrivare alla soglia di 170-180 cv mantenedolo aspirato.
L'incognita poi sarebbe l'affidabilità......
A questo punto conviene uno swap forse, visto che la spesa non sarebbe economicissima.......
Cmq, per adesso è ancora troppo presto per tutto......

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » sabato 2 luglio 2005, 16:02

kenta, ricordo anche la mia aveva il culo incollato.. ora tra gomme schifose e qualche silent andato ha il culo ballerino che aiuta molto in certe curve pero' bisogna starci attenti perchè in altre è pericoloso :imba

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 2 luglio 2005, 17:54

oggi ho finalmente dato sfogo alla mia "creatività" e mi sono fatto un bel ram setup...
magari dopo posto le foto, una volta arrivati i colli e lo skat rullerà anch'io e poi giù con i ......... :pop :pop :pop
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 2 luglio 2005, 17:54

altro d16

filtro a pannello k&N
intake B16
colli SS
Skat
centrale e terminale SS
Ecu

Immagine

:pop

cmq, se il culo vi sembra ballerino allora è giunta l'ora di sostituire i silent block, ne vale la pena, non riconoscerete più la macchina da quanto andrà meglio

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 2 luglio 2005, 18:38

Caspita se ho fatto bene i conti, sono quasi 153 cv.....MICA MALE DIREI, è diventato quasi un B16 stock.
Visto che ad esclusione dei B series, non sò molto, ma pure la ecu dell'ej8 è taroccabile da Alex W, oppure fà già parte delle ecu "inviolabili"????

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 2 luglio 2005, 18:40

Ne approfitto per un'altra cosa, se siete esperti con photoshop, prendete questa foto:

http://img182.imageshack.us/img182/6199 ... osx2nm.jpg

Ed abbassate la macchina in modo da farla sembrare con l'assetto, così mi faccio giusto un'idea.

Grazie

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 2 luglio 2005, 18:59

questa è "stock"

Immagine

e questa è abbassata:

Immagine


che aspetti ? :amore

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » sabato 2 luglio 2005, 21:19

già kenta.. la prox spesa è un bel assettino :amore :amore

cmq per l'ecu ho chiesto ieri anche a Emanuele della Speedracing e ha detto che non si puo' far niente :(

se qualcuno ha altre notizie si faccia avanti :teach

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » domenica 3 luglio 2005, 2:40

non ho idea se l' ecu dell' ej8 p modificabile... ma magari è possibile mettrci una P28 (con i vari adattamenti...)

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » domenica 3 luglio 2005, 11:00

HieJ ha scritto:questa è "stock"

Immagine

e questa è abbassata:

Immagine


che aspetti ? :amore
:bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow :bow


Grazie!!!!!

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 3 luglio 2005, 11:31

e si con l'assetto è tutta un' altra cosa :amore
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 3 luglio 2005, 12:06

bella kentauro
CRX 100% STOCK.

Rispondi