Cambio ek4 ibrido (1/2/3 ITR + 4/5 ek4) che faccio?

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skace
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Cambio ek4 ibrido (1/2/3 ITR + 4/5 ek4) che faccio?

Messaggio da skace » giovedì 30 giugno 2005, 22:53

Ciao a tutti,
tra qualche settimana rifaccio la frizione (Exedi organica) e metto un volano alleggerito (Fidanza), già che c'ero volevo anche vedere di far qualcosa al cambio. Mi conviene fare l'ibrido coi primi 3 rapporti dell'ITR ed i seguenti 2 della mia? :eh

edit: dovo trovo i primi 3 rapporti? cercando magari di non spendere una cifra...

decapitate
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Messaggio da decapitate » giovedì 30 giugno 2005, 23:03

scusa,ma i primi 3 rapporti dell'ek4 non sono uguali a quelli integra?? quelli dell'eg6 dovrebbero essere simili,ma dell'ek non so...

skace
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Messaggio da skace » venerdì 1 luglio 2005, 10:43

non so neppure io... non ricordo chi aveva detto che il cambio è LA modifica per l'ek4...
:bana

chi è stato si faccia avanti! :rant

:meco

valvolin
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Messaggio da valvolin » venerdì 1 luglio 2005, 10:50

skace ha scritto:non so neppure io... non ricordo chi aveva detto che il cambio è LA modifica per l'ek4...
:bana

chi è stato si faccia avanti! :rant

:meco
sicurmente t'han detto

cambio itr completo con 4 e 5 ek4... così hai anche lsd

oppure cambio ek4 con coppia conica itr... :D

con tutte e due le configurazioni in 5 raggiungerai i 217km/h...
in pratica a 130km/h ti ritroverai a 4900giri/min invece che a 4300giri/min :meco

Nico
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Messaggio da Nico » venerdì 1 luglio 2005, 13:00

esatto e non si tratta solo di marce :teach
esiste anche il FINALE !!!
quindi facendolo su itr, si ha 1+2+3itr+4+5civic+finale itr.

questo è il cambio definitivo(con lsd ovvio).

altrimenti si, le prime 3 marce sono uguali su vti e itr!!!ma sarebbe stupido e insensato fare quindi un miscuglio del genere :doh xche' se no il vti avrebbe gia il cambio perfetto :asd

cil8
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Messaggio da cil8 » venerdì 1 luglio 2005, 13:35

di contakm ieri sera a limitatore con 4-5 civic ho preso i 240 circa indicati :teach

valvolin
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Messaggio da valvolin » venerdì 1 luglio 2005, 13:42

cil8 ha scritto:di contakm ieri sera a limitatore con 4-5 civic ho preso i 240 circa indicati :teach
col limitatore settato a 8200 (stock del b16a2) si prendono i 217km/h...

credo anche che si prendano realmente...visto che cmq i rapporti sono più corti...

Ilya
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Messaggio da Ilya » venerdì 1 luglio 2005, 14:15

Si ma Ciccotto ha il rev limit a 10777giri al secondo.. :asd

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Messaggio da Nico » venerdì 1 luglio 2005, 14:53

mi sa che devo far alzare l'n1 a 5100 invece dell'attuale 4600, altrimenti sono fucked :doh

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Messaggio da void » venerdì 1 luglio 2005, 17:19

mi permetto di chiedere una cosa...

ma siete COSI' sicuri di volere il cambio più corto ?


mah.

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Messaggio da cil8 » venerdì 1 luglio 2005, 18:31

con la centralina originale cazzoni di un russo :amore

@void: si :teach

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Messaggio da adryvtec » lunedì 4 luglio 2005, 18:42

io avevo 1? 2? 3? eg6
4? e 5? itr
coppia conica eg6...=un cambio dannatamente lungo...che se nn avessi avuto il nos non sarei riuscito a tirarlo

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 4 luglio 2005, 21:48

comq non si puo fare cambio EK4 con rapporto finale ITR... perche se è vero che per montare il differenziale LSD ITR su EK4 ci vuole anche la coppia conica altrimenti non fitta, se fate 1+1 il finale ITR non fitterà con la coppia conica EK4
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 4 luglio 2005, 22:32

Bella Tonno! :strama

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Messaggio da Hondone » martedì 5 luglio 2005, 2:11

The Notorious Tony G ha scritto:comq non si puo fare cambio EK4 con rapporto finale ITR... perche se è vero che per montare il differenziale LSD ITR su EK4 ci vuole anche la coppia conica altrimenti non fitta, se fate 1+1 il finale ITR non fitterà con la coppia conica EK4

Il kambio EK4 si può fare kon finale ITR a patto di avere la koppia konika ITR,LSD ITR,Prima marcia ITR e amenikoli vari! lo volete kapire o no!!! :rant :teach :rant :teach :rant :teach

Tony mi spieghi la differenza tra finale e koppia konika??? :sosp :sosp :sosp
Il finale è la koppia konika ke è formata da alberino sekondario e corona del differenziale :teach

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Messaggio da kay » martedì 5 luglio 2005, 8:28

ma siete COSI' sicuri di volere il cambio più corto ?
Già ce l'ho, e la risposta non può che essere "assolutamente si".

Ciao

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 5 luglio 2005, 8:40

Hondone ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:comq non si puo fare cambio EK4 con rapporto finale ITR... perche se è vero che per montare il differenziale LSD ITR su EK4 ci vuole anche la coppia conica altrimenti non fitta, se fate 1+1 il finale ITR non fitterà con la coppia conica EK4

Il kambio EK4 si può fare kon finale ITR a patto di avere la koppia konika ITR,LSD ITR,Prima marcia ITR e amenikoli vari! lo volete kapire o no!!! :rant :teach :rant :teach :rant :teach

Tony mi spieghi la differenza tra finale e koppia konika??? :sosp :sosp :sosp
Il finale è la koppia konika ke è formata da alberino sekondario e corona del differenziale :teach
babbone, ovvio che se cambi tutto quello che ci vuole fai quello che vuoi.. ma la domanda non includeva nient'altro che il rapporto finale :azz
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Re: Cambio ek4 ibrido (1/2/3 ITR + 4/5 ek4) che faccio?

Messaggio da Domi_VTI » venerdì 13 giugno 2014, 2:27

A parte che questo rapporto finale (o coppia conica) mi è oscuro, ma mi informerò, rispolvero questo post per fare una domandina dopo vari anni di esperienze e prove.

Il cambio ITR su EK4 è una buona modifica? EK4 solo uso pista.

Fare un cambio più corto, con LSD, con pezzi aftermarket, siamo su prezzi astronomici immagino.

Sapete le quotazioni di un cambio completo ITR con LSD in buono stato?
sempre che vada bene, facile facile, su EK4

grazie ciao
Dom
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(M.Andretti)

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Re: Cambio ek4 ibrido (1/2/3 ITR + 4/5 ek4) che faccio?

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 giugno 2014, 7:47

è un ottima modifica,soprattutto se vuoi spendere poco dato che i pezzi dei cambi costano abbastanza,fatti un giro sul sito teammfactory per il finale e gli ingranaggi e su quello quife per il differenziale e ti fai un idea dei costi...

un cambio itr in buone condizioni costa dai 500 agli 800 euro circa a seconda di quanto è messo bene,considera che se per caso gratta qualche marcia lo devi aprire e sicuramente cambiare i sincronizzatori,che tutti costano 500 euro circa + manodopera...

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