elaborare la Civic cx 1500

Rispondi
Sini Racing

elaborare la Civic cx 1500

Messaggio da Sini Racing » domenica 26 giugno 2005, 19:17

inannzitutto ciao a tutti!!!

ho ritirato ieri la mia civic 1500 16v cx da 90cv(importata usa..credo che il motore sia quello della lsi..)del '92...

vorrei sapere se si incontrano delle difficoltàà a montare e far omologare pneumatici maggiorati visto che di serie ora monta 165/70-13...per me è terribile vederla cosi con queste gomme piccolissime(e sul libretto non ha misure alternative!!!)

inltre vorrei avere qualche consiglio sugli interventi da fare per farla andare un po di piu..io pensavo a:
filtro dinamico simota,
scarico completo diretto con finale omologato della supersprint,
centralina ho letto su qualche rivista che la mugen è ottima ma a me pare strano che la producano per il mio motore...
poi pensavo di montare ammo blistein e molle della stessa marca con abbassamento 30mm....

vorrei sapere qualche intervento mirato al motore ,magari collettori asp o qualunque altra cosa da modificare per spremere qualche cv al mio nuovo mezzo!!!

grazie in anticipo delle eventuali spiegazioni e se qualcuno ha qualche info su questa vett(modello cx) se le puo postare visto che in rete si trova poconulla!!!

ciao atutti!

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » domenica 26 giugno 2005, 22:34

prova a vedere in motorizzazione, magri i 185/60 14 riesci ad ottenerli...

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » lunedì 27 giugno 2005, 20:13

siate bravi...conzigliatre qualcoza!!1i 15 non ci spero nemmeno a montarli.?.io punterei a quelli...

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 27 giugno 2005, 20:28

i 15 la vedo dura. comunque fa piacere vedere che ti dai subito da fare :good

il filtro dinamico quale sarebbe? di solito filtri "strani" peggiorano le prestazioni delle Honda, l'abbiamo provato sulla nostra pellaccia ;)
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » lunedì 27 giugno 2005, 20:33

intendo l'airbox della simota....per intenderci con dinamico intendo ad esempio il bmc cda.....compriende?

dici che peggioro....????
il cono lo escluderei....che mi consigli....

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 27 giugno 2005, 20:42

filtro a pannello nello scatolotto di serie

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 28 giugno 2005, 0:26

puoi ottenere i 14 (la mia li aveva già a libretto)

quoto filtro a pannello e una presa dinamica con tubo lungo se vuoi migliorare un po' ai bassi

libera lo scarico ma non togliere il catalizzatore!!! perderesti tantissimo ai bassi e guadagneresti poco e niente agli alti (elimina troppa contropressione per il nostro motore)

centralina ma non mugen che non le fa per questo motore

aumenta la pressione della benzina e rivedi il rapporto stechiometrico dopo aver fatto filtro e scarico perchè già in origine e molto magra e con quegli interventi rischi già il battito in testa!

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » martedì 28 giugno 2005, 4:19

Per gli stessi soldi che dovresti spendere per sentirla andare come vorresti, c'è l'EG6: va di più, ha più freni, è sempre bellissima, ha i cerchi da 15 ed è LEGALE.

Ho anch'io la LSi e sono depresso quanto lo sarai tu tra 6 mesi continuando a leggere in questo forum la frase "per i D15 non fanno niente di buono e quel poco che c'è costa troppo".

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 28 giugno 2005, 9:36

:asd :asd :asd quoto tolt!

...c'è sempre lo swap! :strama

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » martedì 28 giugno 2005, 12:55

Tolt ha scritto:Per gli stessi soldi che dovresti spendere per sentirla andare come vorresti, c'è l'EG6: va di più, ha più freni, è sempre bellissima, ha i cerchi da 15 ed è LEGALE.

Ho anch'io la LSi e sono depresso quanto lo sarai tu tra 6 mesi continuando a leggere in questo forum la frase "per i D15 non fanno niente di buono e quel poco che c'è costa troppo".
mi spiace ma la macc lo presa l'altro ieri e per il momento non avrei intenzione di cambiarla....sai comè.....

non sono sicuro che il motore sia lo steso della lsi...la mia è la cx..se qualcuno ha qualche info....

hey Gizzo...che è lo swap???

KostVtec

Messaggio da KostVtec » martedì 28 giugno 2005, 13:25

quoto tolt, con 3.000E ti porti a casa una eg6, una lsi non raggiungera' mai le stesse prestazioni di un b16a2, e poi hai l'aria condizionata, ABS, antirollio ant e post, duomi anteriore ammo e molle piu' rigide, gomme da 195/55 r15, dischi anche dietro e sopratutto il VTEC che frulla fino 8.000rpm :amore

se non erro sui motori d15 va di moda il turbo (in America), forse e' l'unica cosa da fare per rinvigorirlo veramente...... se non sbaglio anche la rapportatura lunga privilegia la coppia, piu' che la potenza assoluta.

io la terrei cosi', consuma poco.... magari l'assetto, monti le parti della eg6 e hai gia' un'auto molto divertrente da guidare

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » martedì 28 giugno 2005, 18:38

KostVtec ha scritto:se non sbaglio anche la rapportatura lunga privilegia la coppia, piu' che la potenza assoluta.
Oddio... a me non sembra lunghissimo il cambio:

1 - 50
2 - 90
3 - 130
4 - 180
5 - 230 :meco

Sempre meglio dell'EK3! :asd

KostVtec

Messaggio da KostVtec » mercoledì 29 giugno 2005, 7:29

non credo che la CX abbia lo stesso cambio della Lsi

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » mercoledì 29 giugno 2005, 12:42

KostVtec ha scritto:non credo che la CX abbia lo stesso cambio della Lsi
hai qualche info riguardo la cx.....le potresti postare..

cmq la mia ha gia antiroll ant e post,clima ,int in pelle, airbag, abs.......purtroppo è il motore che non capisco a quale versione europea è uguale...

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 29 giugno 2005, 16:20

Ma lo sapete che siete una manica di scassa balle :asd

il ragazzo ha chiesto che posso fare per far andare di piu la mia 1.5 cx da 90 cv??

e voi subito.. VENDILA..

Non frena.. non sterza .. e bla bla bla

Non va come un VTI... MA VA??? io che pensavo che con scarico e filtro si arivava a 600cv tranquilli tranquilli :ride

cmq.. @Sini racing!
Non so la Cx ma un mio amico ha la LSi 1.5
Li abbiamo montato un terminale omologato.. lo scat (anche se io non ero d accordo :rant )
e abbiamo montato un foltro coniko della K&N nella air box originale!
e la makkinina con poco era diventat molto piu divertente..
(lui aveva su i 14 185.......)
L air box e simile se non uguale a quello del EG6 quindi moolto capiente..
cerca un filtro a cono con il manicotto inclinato di 40gradi :strama
con un po di pazienza lo fai stare nel tuo air box..
Poi smonti il paraurti e tiri via lo scatolone enorme che ce sotto il faro dx del auto "che sarebbe il risuonatore del air box"
Una volta levato ci tiri un bel tubo flessibile del 80.. dal box alla presa d aria sul paraurti e il gioco e fatto con 70 euro te la cavi.. non fa bordelo a va meglio...

Per la centralina.. e un po piu difficile...
Cmq con solo lo scarico e il filtro fai anche senza centralina..
Tanto le honda sono grasse :bana

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » mercoledì 29 giugno 2005, 20:00

grazie ilya!!!!!finalmente qualcuno che mi consiglia senza dirmi di cambiarla....
per l'airbox pensavo a qualcosa del tipo cda bmc.....(io molti componenti li pago una cazzata per via di vari attacchi che ho...) e lo scarico lo monto completo il problema pero è capire cosa devo montare perchè non so esattamentee che motore monta...e non posso tirarlo a pezzi!!!

domani se riesco posto le foto del vano motore....cmq ho notato otra che è diverso legg dalla lsi per quanto riguarda la testa...la posizione delle candele...ecc..

sicuri che la centralina non la fa la mugen...su tuning generetion uno diceva di montare la mugen su una lsi...(ssi vede che è una cazzata...)
oggi ho dato una pulita al filtro, ho cambiato olio filtro olio candele e altro per scrupolo...anche se sembrava tutto in regola....grazie a tutti cmq....ciao!!

sapreste x caso dove rimediare un catalogo mugen?o spoon(a dir la averita sta marca di preparaz l'ho sentita solo su gt)

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » mercoledì 29 giugno 2005, 20:06

ma il codice stampato sul motore non c'e?
Cmq io ho una lsi...dai di modifiche ci sono se ci metti!!
io sono contento apparte x misura pneumatico!
cmq ecco spoon : www.spoon.jp
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 29 giugno 2005, 21:06

:sbonk

boh io non vi capisco.

Sapete cosa significa tuning?

mah se passate la vita a immaginarvi su una itr,e poi la vostra auto monta un d-series,e non ci spendete un soldo perkè dite "tanto non va come un vti...a ke serve.."

Non fanno niente di buono... :sosp

boh sai parlando di COLLETTORI dc-sport ne è piena per d-series

e anke 5-zigen,supersprint,perfino spoon ha dei colli x ek3!!!

E guardate ke honda produce, almeno dalla seconda meta degli ottanta il 1493cc ke alla fine è sempre lo stesso motore(nn in senso stretto)dalla serie eg alla mia ek.

Quindi i collettori x D15 non hanno nessun problema ad essere montati su queste varie auto. :D

e per i prezzi.. basta solo cercare.

poi certo.... è più facile darsi da fare,ke perdere tempo a congetturare! :asd

caro Sini.. la lotta più dura sarà sicuramente il campo omologhe pneumatici alternativi. :(

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 30 giugno 2005, 0:14

Dice bene Army80 ed Ilya ovviamente !!!

Il tuning si fa perche' piace... e il risultato e' spremere piu' cv dal nostro motore.. non raggiungere quello che in origine va gia' al doppio...

L'ideale e' iniziare dall'aspirazione...

E se hai un'insana passione per Mugen puoi prenderti l'airbox.. quello fitta su praticamente tutti i modelli (premesso che dovrei vedere il tuo vano motore..), cmq di regola... puoi montarlo...

Fatto quello puoi lavorare la farfalla o CF.. piccola spesa, tanta resa.

A sto punto tanta aria nel tuo motore... deve essere piu' ingrassata... quindi un bel regolatore P benzina.

E poi beh lo scarico di cui gia' ti han detto...

Non comprare marche da tuning generation... chiedi qui prima.. magari aspetti un po', ma tramite lo store o altri riesci ad avere pezzi originali giapponesi a costi accettabili...

byez,

AssO

Sini Racing

Messaggio da Sini Racing » giovedì 30 giugno 2005, 13:08

premetto...io non ho nessuno problema a elaborare la macchina e a spenderci dietro i soldi....dopotutto è la mia passione e se non li spendo qui i soldi!!!!
io sono nuovo del mondo honda(almeno di quello a 4 ruote visto che facc il meccanico di moto e soprattutto honda...)...cmq ora vi allego le foto del mio motore cosi magari qualcuno sa dirmi che è....
so bene che non andra mai come un vti e non arriverò mai ai 100cv*/litro...ma non mi importa io voglio solo avere un mezzo bello da guidare con un buon sound e un bell'aspetto....non pretendo di star kli testa a testa con unaa itr!!!!quindi evitate di consigliarmi di cambiare macc......magari piu in la vedro un caambio di motore ...visto che ho a disposizione una honda prelude 2000....ma è tutto da decidere...

ecco le foto..

mi spiace ma non sono capace di metterle.....

Rispondi