cambio ITR su eg6, + varie ed eventuali (void aveva ragione)
-
kay
- (h)old

- Contatta:
Capisco perfettamente, è lo stesso che è capitato a me. Ci ho messo 6 mesi per effettuare la riparazione.... sei..... però non me ne sono pentito un attimo. Però a me i cuscinetti hanno retto. Non so la tua situazione quale sia, se sei a rischio di spaccare settimana prox di certo ti devi arrangiare diversamente.
Arnaldo dovrebbe avere in officina i resti del mio cambio originale con dentro 1a 2a e 3a. Se puo esserti utile...
Arnaldo dovrebbe avere in officina i resti del mio cambio originale con dentro 1a 2a e 3a. Se puo esserti utile...
- RobyVTEC
- HCI member

Quoto e sottoscrivo....valvolin ha scritto:mah sarà... a me la terza gratta da quando l'ho comprata
Ma non mi è ancora saltata... e 10000km li ho fatti...
Sapendo che gratta impiego un decimo di secondo in più a cambiare sopra i 7000...e basta...sotto i 7000 non gratta...
Quindi...non so che c'hai combinato...
cmq occhio che i nonni son i peggiori...cambiando scazzato spesso si gratta di più che andare in giro scannando...
specRR Dark Lady
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member

-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
void
- (h)old

- Contatta:
qualcuno mi spiega il "void aveva ragione" ?!??
Cmq Uno... vai a vendere il cu%o ma fai tutto il lavoro in una volta sola.
Se non lo fai adesso lo farai dopo, fidati.
Il volano è una stronzata, fattelo alleggerire.
I sincronizzatori costano un botto ma se monti il cambio così com'è ci scommetto le palle che te ne troverai 1 o 2 che grattano già (accade SEMPRE).
Già che devi aprire per i sincro, metti 4a e 5a del civic e sei apposto.
Ah, il caro amico mr Man consigliava anche di cambiare i cuscinetti dell'lsd quando si apre il cambio perchè hanno la brutta abitudine di usurarsi e acquistare gioco (e fare rumore). Costano 8 euro l'uno mi pare (sono 2).
se devi fare il lavoro fallo fatto bene e fino in fondo finchè hai il cambio "smontato".
Cmq Uno... vai a vendere il cu%o ma fai tutto il lavoro in una volta sola.
Se non lo fai adesso lo farai dopo, fidati.
Il volano è una stronzata, fattelo alleggerire.
I sincronizzatori costano un botto ma se monti il cambio così com'è ci scommetto le palle che te ne troverai 1 o 2 che grattano già (accade SEMPRE).
Già che devi aprire per i sincro, metti 4a e 5a del civic e sei apposto.
Ah, il caro amico mr Man consigliava anche di cambiare i cuscinetti dell'lsd quando si apre il cambio perchè hanno la brutta abitudine di usurarsi e acquistare gioco (e fare rumore). Costano 8 euro l'uno mi pare (sono 2).
se devi fare il lavoro fallo fatto bene e fino in fondo finchè hai il cambio "smontato".
- UnoTetano
- (h)old

avevi ragione quando dici che le honda se scannate si rompono....
il discorso che fai fila perfettamente, ma non si addice purtroppo alle mie condizioni da pezzente; mi tengo il cambio così e amen, per un cambio itr il prezzo medio è 800 euro, già non posso permetetrmi di acqistarne uno, figurati di ibridarlo; dunque PROBLEMA RISOLTO, il cambio me lo tengo così e sticazzi
il discorso che fai fila perfettamente, ma non si addice purtroppo alle mie condizioni da pezzente; mi tengo il cambio così e amen, per un cambio itr il prezzo medio è 800 euro, già non posso permetetrmi di acqistarne uno, figurati di ibridarlo; dunque PROBLEMA RISOLTO, il cambio me lo tengo così e sticazzi
-
void
- (h)old

- Contatta:
ah beh... solo chi ha il prosciutto sugli occhi non ammette che ciò accade.
La casistica parla chiaro, anzi chiarissimo... chiedete a Mugenpower (andreaitr) cosa ne pensa dopo Varano... eppure la sua itr è nuovissima e tenuta DA DIO. Forse la più nuova di tutto il club.
cmq dai, è una questione di maturità del club, alla fine è normale che auto di 10 anni si spacchino se usate in pista :)
Mi spiace per il cambio, è uno dei talloni d'achille del b series.
Bastano poche cambiate sbagliate per far fuori completamente i sincro...
La casistica parla chiaro, anzi chiarissimo... chiedete a Mugenpower (andreaitr) cosa ne pensa dopo Varano... eppure la sua itr è nuovissima e tenuta DA DIO. Forse la più nuova di tutto il club.
cmq dai, è una questione di maturità del club, alla fine è normale che auto di 10 anni si spacchino se usate in pista :)
-
Wolf
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member

Che i sincro siano un prolema dei cambi Honda è vero, però la casistica non mi sembra così grave, la mia ultima ITR con oltre 130.000 km, usata in pista più volte e scannata dalla mattina alla sera da me che sicuramente non cambio bene, aveva i sincro del cambio perfetti.void ha scritto:ah beh... solo chi ha il prosciutto sugli occhi non ammette che ciò accade.
Non erano mai stati cambiati, in quanto il suo ex proprietario è un mio amico e quini conoscevo tutta la vita di quella macchina.
Stessa cosa è successa con la mia prima Integra, però quella era un km zero, e nonostante avessi fatto più volte pista, non è mai successo nulla, ma come dicevo, alla fine quella era nuova.
Stessa cosa dicasi poi per il cambio ITR montato sul mio CRX Ibryd, doveva avere 90.000 km ed era perfetto pure lui.
A pensarci bene l'unico cambio a cui ho dovuto rifare i sincro è stato quello del B16 del CRX.
Pure adesso sulla Civic Coupè, con cui ci dò abbastanza pesante in cambiata (nel senso che cambio da cani), con 105.000 km, e cambio e frizione originale, non ha nessunissimo problema.
Devo ammettere però che la Civic Coupè, da stock è tutto fuorchè sportiva però....
Credo che i problemi più grossi i sincro li diano sul B16, forse perchè inevitabilmente come dici tu, le civic/crx passano abbondantemente i 10 anni di vita, mentre le ITR al massimo 7, visto che in Italia sono arrivate nel 98.....
- UnoTetano
- (h)old

vabbè i casi della vita...
la crx l'ho scann... ehm usata per 25000 km, questa per soli 3000 km e già ho spaccato un sincro.... 'ccozzio
oh ma non è che forse c'ho la frizione un po' a puttane...quando parto in 1? sento come un tremolio.... non è che magari non stacca bene e per questo ho danneggiato un sincro? però non slitta....
maaaaaaaa...però boh, cambiava così bene prima, le marce entravano burro style....adesso sicnceramente mi sembra che un po' tutte le marce si siano indurite un po', oltre al fatto della 3? che gratta....
la crx l'ho scann... ehm usata per 25000 km, questa per soli 3000 km e già ho spaccato un sincro.... 'ccozzio
oh ma non è che forse c'ho la frizione un po' a puttane...quando parto in 1? sento come un tremolio.... non è che magari non stacca bene e per questo ho danneggiato un sincro? però non slitta....
maaaaaaaa...però boh, cambiava così bene prima, le marce entravano burro style....adesso sicnceramente mi sembra che un po' tutte le marce si siano indurite un po', oltre al fatto della 3? che gratta....
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma infatti i problemi ai sincro escono fuori proprio quando la frizione comincia a morire....e i sintomi di cui parli sono proprio da meccanismo spingidisco che sta collassando......
--- www.autech.it ---
- UnoTetano
- (h)old