Ho una ragazza con la S2000!!
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Dav
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Ho una ragazza con la S2000!!
Ebbene si, il vostro vecchio Dav, compagno di post fotografici una volta ogni morte di Papa può da oggi vantarsi di avere la tipa con la S2000.
La mia tonna l'ha sognata da quando ? nata nel '99 e proprio di un modello del '99 si tratta: 43.000km, usata quindi poco e da gente tranquilla. Tenuta ottimamente.
Ovviamente non posso trattenermi dal dare pareri sul mezzo:
MOTORE 9 - sotto i 6500 un normale quattro cilindri automobilistico che si trasforma in uno motociclistico al di sopra, esplodendo in un latrato che ti spalanca un sorriso beone sulla faccia.
Noto comunque un vago buco dai 4000 ai 5500 che da un po' fastidio.
CAMBIO 10 - innesti incredibili; cambi con il polso, alla velocità di una moto. Non fai in tempo a pensare di infilare un'altra marcia che l'hai già fatto. Eccezionale.
STERZO e POSTO GUIDA 8,5 - Bellissimo volante, piccolo e accattivante, peccato per la mancanza di regolazione, io me lo sento un po' troppo basso; sterzo piuttosto diretto, infonde sicurezza fino a velocità sostenute ma perde efficacia avvicinandosi al limite, dove lo si vorrebbe un po' più pesante.
Comandi essenziali e raccolti attorno al volante senza pietà per il lato passeggero, che rimane al buio completo di notte. "Hai tutto lì", basta un rapido movimento dell'occhio.
HANDLING - Assetto molto rigido, rompe le balle sullo sconnesso ma invoglia ad allungare la strada di casa seguendo curve e controcurve senza fatica, merito anche di un peso ridotto.
Non ho ancora ben capito cosa succede all'anteriore in ingresso di curva: sembra ritardare leggermente fin dai primi momenti, ma non pare un vero e proprio sottosterzo, piuttosto un comportamento tutto particolare del mezzo, che si "aggiusta" giocando col gas, facendo ballare leggermente il retrotreno. Questo però sarebbe meglio farlo con più esperienza, perch? la bimba non sembra perdonare errori.. E' secca, implacabile.
IN GENERALE - Un'auto particolare, una giapponese che si trasforma in inglese, una cabrio da passeggio che si sdoppia in auto da corsa. Non so se vale gli attuali 41.000 euro ma 35.000 di sicuro, anche solo per renderla un po' più di nicchia e mantenere viva l'emozione di quando la vedi arrivare, bassa, felina e così tremendamente esotica.
Appena riesco vi posto il resoconto di una gitarella con la Z. Confronto diretto!
La mia tonna l'ha sognata da quando ? nata nel '99 e proprio di un modello del '99 si tratta: 43.000km, usata quindi poco e da gente tranquilla. Tenuta ottimamente.
Ovviamente non posso trattenermi dal dare pareri sul mezzo:
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Noto comunque un vago buco dai 4000 ai 5500 che da un po' fastidio.
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Non ho ancora ben capito cosa succede all'anteriore in ingresso di curva: sembra ritardare leggermente fin dai primi momenti, ma non pare un vero e proprio sottosterzo, piuttosto un comportamento tutto particolare del mezzo, che si "aggiusta" giocando col gas, facendo ballare leggermente il retrotreno. Questo però sarebbe meglio farlo con più esperienza, perch? la bimba non sembra perdonare errori.. E' secca, implacabile.
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stramazzone
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Dav
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Mistostretto
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piu' o meno la macchina e' cosi, tranne una cosa: assetto rigido
e' molle da far pietà, assolutamente inadeguato al bel telaio e a tutti i cavalli.
Piu' avanti nel tempo scoprirai la frizione pietosa, e ti farai una personalissima opinione comprendente un numero imprecisato di bestemmie sul fatto di andare in giro con i cerchi del 16" e le gomme di una golf diesel
e' molle da far pietà, assolutamente inadeguato al bel telaio e a tutti i cavalli.
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Mistostretto ha scritto:piu' o meno la macchina e' cosi, tranne una cosa: assetto rigido
e' molle da far pietà, assolutamente inadeguato al bel telaio e a tutti i cavalli.
Piu' avanti nel tempo scoprirai la frizione pietosa, e ti farai una personalissima opinione comprendente un numero imprecisato di bestemmie sul fatto di andare in giro con i cerchi del 16" e le gomme di una golf diesel
basta fare 2 o 3 accorgimenti per migliorare queste cosette..
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Mistostretto
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Super_billoz
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assoultamente....mi stava sulle palle l'assetto originale......con non molto soldi sono andato a parare con molle spoon e barraMistostretto ha scritto:piu' o meno la macchina e' cosi, tranne una cosa: assetto rigido
e' molle da far pietà, assolutamente inadeguato al bel telaio e a tutti i cavalli.
Mistostretto ha scritto:Piu' avanti nel tempo scoprirai la frizione pietosa, e ti farai una personalissima opinione comprendente un numero imprecisato di bestemmie sul fatto di andare in giro con i cerchi del 16" e le gomme di una golf diesel
sui cerchi e gomme non mi lamento troppo.....la frizione è na skifezza!
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Dav
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Cosa volete che faccia vedere?! E' di serie da far schifoTIA ha scritto:giusto!!!!
falla VEDERE!!!!
Comunque nn mi trovo d'accordo sulla "frizione pietosa", a me sembra a posto. Tra l'altro sono uno che si lamenta parecchio di pedali e pedalini se nn reagiscono come dico io. Insomma, credo che sia un fatto soggettivo.
L'assetto a me pare rigido quanto basta per la strada; salite sulla Z e poi mi dite se in confronto nn ? da autoarticolato..
Chiaro che poi, dopo averci fatto 20.000km, ogni auto vorresti rivederla di assetto e motore.. Ma parlando di stock, 'sta S2000 mi pare fin troppo esagerata per un fringuello ignaro di quello che ha in mano, una volta superati i 6500
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- UnoTetano
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misto ma te hai la prima serie?
la prima serie è un po' più rigida d'assetto...
scusa dav, ma fammi capire, te hai una 350z e la tua squinzia una s2000?
faccio formale domanda di adozione. vi prego, sono un bambino tanto solo....
i problemi alla frizione riguardano la sua affidabilità, purtroppo se incominci ad usare l'auto sportivamente dura ben poco!
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- s2kBg
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Re: Ho una ragazza con la S2000!!
L'hai ritratta piuttosto benino, complimenti...Dav ha scritto:Ebbene si, il vostro vecchio Dav, compagno di post fotografici una volta ogni morte di Papa può da oggi vantarsi di avere la tipa con la S2000.
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MOTORE 9 - sotto i 6500 un normale quattro cilindri automobilistico che si trasforma in uno motociclistico al di sopra, esplodendo in un latrato che ti spalanca un sorriso beone sulla faccia.
Noto comunque un vago buco dai 4000 ai 5500 che da un po' fastidio.
CAMBIO 10 - innesti incredibili; cambi con il polso, alla velocità di una moto. Non fai in tempo a pensare di infilare un'altra marcia che l'hai già fatto. Eccezionale.
STERZO e POSTO GUIDA 8,5 - Bellissimo volante, piccolo e accattivante, peccato per la mancanza di regolazione, io me lo sento un po' troppo basso; sterzo piuttosto diretto, infonde sicurezza fino a velocità sostenute ma perde efficacia avvicinandosi al limite, dove lo si vorrebbe un po' più pesante.
Comandi essenziali e raccolti attorno al volante senza pietà per il lato passeggero, che rimane al buio completo di notte. "Hai tutto lì", basta un rapido movimento dell'occhio.
HANDLING - Assetto molto rigido, rompe le balle sullo sconnesso ma invoglia ad allungare la strada di casa seguendo curve e controcurve senza fatica, merito anche di un peso ridotto.
Non ho ancora ben capito cosa succede all'anteriore in ingresso di curva: sembra ritardare leggermente fin dai primi momenti, ma non pare un vero e proprio sottosterzo, piuttosto un comportamento tutto particolare del mezzo, che si "aggiusta" giocando col gas, facendo ballare leggermente il retrotreno. Questo però sarebbe meglio farlo con più esperienza, perch? la bimba non sembra perdonare errori.. E' secca, implacabile.
IN GENERALE - Un'auto particolare, una giapponese che si trasforma in inglese, una cabrio da passeggio che si sdoppia in auto da corsa. Non so se vale gli attuali 41.000 euro ma 35.000 di sicuro, anche solo per renderla un po' più di nicchia e mantenere viva l'emozione di quando la vedi arrivare, bassa, felina e così tremendamente esotica.
Appena riesco vi posto il resoconto di una gitarella con la Z. Confronto diretto!
Riguardo il comportamento è un attimo decidere se averla sottosterzante o sovrasterzante, gli angoli alle ruote sono tutti modificabili a piacimento, basta trovare un gommista capace
Buon divertimento sotto il sole...
Ivo
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La prima serie rispetto al model 2002 e successivi montava una barra antirollio al posteriore decisamente più grossa ed una all'anteriore più piccola... Poi non saprei ma sullo sconnesso la prima serie è decisamente quella che perdona meno...UnoTetano ha scritto:misto ma te hai la prima serie?
la prima serie è un po' più rigida d'assetto...
...i problemi alla frizione riguardano la sua affidabilità, purtroppo se incominci ad usare l'auto sportivamente dura ben poco!
Riguardo la frizione regge benissimo nell'uso sportivo e malissimo nell'uso tamarro
Ciauz
Ivo