ragazzi fatto ieri il tutto!
ecco come ho fatto:
vado alla motorizzazione e gli spiego il problema, mi mandano da un tizio(un ingegniere che fa queste pratiche) e questo mi chiede il nullaosta e il libretto, controlla il tutto(che machina ho) e mi chiede quale voglio omologare(scelta tra 195-55-r15 o 195-50-r15) ovvimente la seconda
mi da dei bollettini e un modulo da compilare!(bollettini 2 uno da 22.00? e uno da 6.20?)
lo compilo pago i bollettini e vado in motorizzazione(ovviamente con le gomme montate, se la polizia ti dovesse fermare gli fai vedere il modulo nn ti dovrebbero far storie)
rientro in motorizzazione vado allo sportello mi finisce di compilare il modulo e mi dice di andare in fila con il modulo
mi metto con la macchina in fila e arriva un ingegniere(uno stronxo di dimensioni epiche

)
mi chiede cosa devo fare io gli dico l'omologazione gomme da nullaosta, mi controlla il modulo controlla le gomme e mi dice:
Ma ste gomme nn sporgono troppo? (assetto -3.5 cerchio 15x7 et 35

)
io:Sul nullaosta c'è scritto che posso mettere 195-50 r15 con il cerchio che + mi aggrada percio anche mettendo un canale rovesciato se nn sporge dalle dimensioni max della macchina lo posso mettere giusto?
Lui: ha ragione, mi apra il cofano che devo vedere il codice telaio macchina
io:ecco a lei!
mi omologa le gomme e 20 minuti dopo mi danno il libretto nuovo con l'omologa dei cerchi!
cmq io so che il codice carico è come quello della velocita puoi mettere quello + alto ma nn quello + basso!