Help Civic coupè VTEC sr del 97

Rispondi
kentaro miura2
HCI member
HCI member

Help Civic coup[e] VTEC sr del 97

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 21 maggio 2005, 9:01

Ragazzi, scusate ma sono di frettissima perchè stò andando al lavoro.
Vorrei avere delle impressioni da chi ha guidato questa macchina.
Il motore è quello della esi da 125 cv.
In particolare ci terrei a sapere i consumi la guidabilità.
Inoltre se mi riuscite ad inserire qualche foto della vettura (è del 97, quandi basata sull'ek e non l'ho mai vista), pure presa da Internet, mi fate una grande cortesia, così questa sera, quando torno dal lavoro, gli dò un'occhiata.

Grazie

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » sabato 21 maggio 2005, 10:37

ciao kenta.. per le foto giusto 2 minuti fa ne ho postate alcune della mia qua (http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 359#258359)

per quanto riguarda i consumi nell'uso normale sono sulla media dei 14km/l (13 in inverno).. l'ultimo pieno mi sta durando un po' di piu',sono con la lancetta fra il primo quastino e la metà e mi segna 450km :bana .
Io la uso tutti i giorni e va benissimo... a parte il cambio che ha qualke problemino.. ormai ha su un po' di km.
Cose da fare appena si prende è mettere su i 195/50 r15 (di serie ha i 185/60 r14) e con un'assettino e la barra antirollio posteriore ti cambia totalmente la car :good
se hai altro da chiedere fai un fischio in msn o vieni nel topic delle coup? :D

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 21 maggio 2005, 19:11

Grazie mille delle info, io avevo addocchiato un esemplare del 97, color argento come la tua.
Ha su 100 k km, e vuole sui 2700, dici che è un buon affare a quel prezzo se è messa bene?
La Honda rilascia il nullaosta per montare le 195-55-15 su questa macchina?
I freni come sono, ridicoli come su tutte le Honda vecchie (vedi Civic e CRX serie EG) o sono umani?
Sai mica il peso della vettura?
Se mi lasci il tuo contatto su msn ti contatto.

Grazie

Ciao

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » sabato 21 maggio 2005, 21:54

il nullaosta è per le 195/50 r15 come sulle ek; per i freni sono gli stessi dischi del vti all'anteriore (262mm se non ricordo male) mentre al post ci sono dei ridicoli tamburi :hd . io mettendo i classici brembo-roesch mi trovo bene per l'uso che ne faccio. ho fatto anche quelche toccatina in pista e la prima volta con dischi original alla terza staccata vibrava tutto :asd
Il peso.... asp che guardo a libretto :teach :1160kg

msn: luka1984@msn.com

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 22 maggio 2005, 2:13

Bella kentaro, entra nel mondo delle EK con una bella EK coupè, poi ti prendi il motore+cambio di bido116 in vendita e sei apposto :amore

Immagine
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 22 maggio 2005, 12:45

prendila subito a quel prezzo è un bell' affare :amore :amore

il D-series da 125 spinge per essere un mono....
poi se swappi, il telaio è ottimo e regge molto bene le sollecitazioni anche di un B.series...
Altra cosa importante è la miglior distribuzione ant/front dei pesi (1160 kg sono veramente pochi) rispetto all'Ek
La mia con un assettino un set di barre e i 15" sta veramente incollata a terra ed è dura metterla in difficoltà...
i freni essendo da 262 ant e tamburi dietro tendono a far impuntare un po la macchina in staccata ma secondo me sono un buon compromesso di affidabilità, certo che uno swappino di dischi dietro è il massimo :asd
il bagagliaio è molto grande specialmente se togli i fianchetti laterali e anche con una duomi dietro carichi un sacco di roba...

Infine è molto ma molto bella la linea sia frontale che della fiancata e con un paio di lip è stupenda :amore

spero di essere riuscito a convincere così potrai unirti alla corporazione dei coupeisti :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 23 maggio 2005, 0:52

Ciao Kenta, xcaso sei quello con l'ITR nera ke ho incontrato da Arnold qualke settimana fa? io ero quello con il coupè verdone e ala ITR.
Quel giorno arnold aveva sul ponte una CTR ke doveva cambiare i supporti motore... ke smadonnamento :ride :raven :rant

cmq, si, i freni sono ridicoli come sulle altre, io ho montato, su consiglio di arnold e luka84 i brembo sport e devo dire ke la car ora quando freno si porta via pure l'asfalto credimi. :asd :asd

cmq, se la prendi fai un'affare, economica, divertente e naturalmente bellissima!!!!!!!!! :amore :amore :amore

ciao, xam

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 23 maggio 2005, 10:03

Dai dai che poi lo fai e viene fuori una figata. Sai già cosa. Poi quando la rivendi dimmelo che magari ne parliamo :D

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 23 maggio 2005, 11:10

No Xam, mi sà che non ero io visto che da mesi ho una Peugeot 306.....
No Kay, non lo farò, troppo sbatti a livello di elettronica. :strama
Cmq, visto gli impegni lavorativi del proprietario e miei, ci siamo accordati per una visione preventiva della macchina per questa verso le 22.30.
Ovviamente, se mi dovesse piacere, mi riservo di rivederla di mattina per visionarla più attentamente.
Domani mattina quindi sò già dirvi qualcosa.
Il tipo, che cmq, mi sembra onesto, mi ha detto che lui l'ha usata persino per andare in Russia per lavoro, ed ora la cambia perchè gli è appena arrivato una BMW 320 D SW.
Stasera vediamo com'è messa......sperem......

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 23 maggio 2005, 11:22

E che fai ti tieni un D16? Dai ma sii-i-i-i realista per una volta... :asd

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 23 maggio 2005, 11:26

Quel motorino arriva facile ai 140 cv con due cazzate, ricordiamo la macchina di Alexxx.... :asd
Inoltre in questo periodo devo necessariamente far quadrare il bilancio con una macchina che consuma relativamente poco.....
Poi, tutto si può fare...... :asd
Cmq, vediamo com'è messa questa sera, se mi dovesse convincere e ci accordassimo sul prezzo, poi si potrebbe iniziare a pensare all'eventuale e softissimo tuning.

Ciao

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 23 maggio 2005, 11:35

bella kentazzo
CRX 100% STOCK.

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 23 maggio 2005, 11:35

Dimenticavo giusto un paio di cose:

I mozzi hanno la stessa misura della Civc, 4*100 ?

I collettori e lo scarico sono quelli dell'EK 4 o sono specifici?

Si possono montare i coll dei B16 o sono esagerati/sbagliati per quel motore?

La duomi anteriore e posteriore che si può montare è come quella dell'ITR?

La Lester fà ancora la grigliettina tutta nera da mettere al posto dell'originale con il logo Honda, come aveva fatto Engo al tempo sulla sua Ek?

Immagino che il cambio dell'ITR non fitti sul quel motore?

La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

TVB a tutti. :amore

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 23 maggio 2005, 11:39

collettori, cambio non fittano perchè il motore è un D serie.. se vuoi il cambio piu corto devi montare un cambio EG3 !

Le parti di telaio invece fittano alla grande (barre duomi, antirollio, ecc.) mentre per la mascherina te la puo procurare anche DUKE l'avevamo trovata in uno dei suoi cataloghi di tanzabaurate! mozzi 4x100 :good
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 23 maggio 2005, 15:04

http://www.d-series.org/
fatti un giretto qui e scoprirai che anche D-series è bello :amore ...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 24 maggio 2005, 10:18

Provata la macchina ieri sera.
Che dire.....prima di tutto Tony che ci facevi intorno alle 23.15 dalle parti di Cesano Boscone, amante rulez???? :asd
Cmq, dicevamo, la macchina si presentava bene, a parte i soliti graffietti sui paraurti ed una leggera strisciata sul cofano fatta con una chiave da qualche simpatico ragazzo.
A parte questo la vettura sembrava tenuta molto bene (per quel che si può vedere di sera) e tutta a posto.
Ci ho fatto un giro ed oltre all'impressione di essere su una gondola, a causa di ammo e molle stile materasso bucato e gomme grandi come un canotto in cerchi da 14, per il resto, mi ha dato una buona impressione.
I freni, per quel poco che ho fatto non sembravano malaccio direi molto meglio di un qualsiasi crx vti stock (e non me lo spiego dato il peso superiore ed i tamburi dietro), il cambio seppur più simile a quello montato sul 1.8 VTI tipo quella di Fulgo, piuttosto che su un'ITR, non era affatto male, come tutti i cambi Honda ed il motore sembrava andare bene nel suo piccolo.
Onestamente non l'ho tirato più di 7000 g/m e non sò dove fosse il limitatore (a propositò dov'è?), per nel suo piccolo, sopratutto superati i 6000 g/m andava molto bene.
Infine passiamo all'estetica, per i miei canoni, la macchina sembrava un rutto, con degli orribili cerchi da 14, senza nessun lip o alettoncino e sopratutto con un'assetto da jeep.
Però devo dire che la base per tirarci fuori qualcosa di bello sembra esserci tutta.....
Mercoledì mattina vado a vederla con la luce del sole, se mi convince come ha già fatto prob la prendo.
La frizione nonostante i 103.k km sembrava avere ancora un pò di vita alle spalle, mentre da come girava, da buon Honda, il motore giuro pareva nuovo, progressivo, senza strappi od incertezze, veramente bello.
Vediamo un pò come và a finire, anche perchè il proprietario mi ha detto che oggi l'andava a vedere un'altro ragazzo, che teoricamente potrebbe soffiarmela se gli piace.....

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 24 maggio 2005, 10:22

ma ieri sera ero a casa :sbonk
CRX 100% STOCK.

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 24 maggio 2005, 11:30

Allora ti hanno rubato la macchina!!!! :shock :shock :shock :ride

Tony JDM