IRRIGIDIRE

Rispondi
Pistoworld

IRRIGIDIRE

Messaggio da Pistoworld » giovedì 19 maggio 2005, 10:08

Esiste la possibiltà di irrigidire l'assetto della mia ej9 mantenendo l'ammo original e senza abbassare o di poco.

Odio quanto si corica e volevo prendere il kit koni ma più passa il tempo più mi accorgo che abbassarla mi limiterebbe molto nei viaggi

civicbanzai

Messaggio da civicbanzai » giovedì 19 maggio 2005, 10:27

a Milano cè cappelli che ti apre l'ammo te lo rigenera con la taratura che più ti aggrada...

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 19 maggio 2005, 10:30

Certo che esiste il modo. Gli ammortizzatori li tieni ma li fai ritarare. Poi monti 4 molle dell'ITR, che sono belle dure. Poi monti la barra antirollio dell'EK4 all'anteriore e quella dell'ITR al posteriore. Poi divertiti.

Ciao

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 19 maggio 2005, 10:40

Ma se non vuole irrigidire l'unica cosa che può fare è montare delle barre antirollio più grosse.

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » giovedì 19 maggio 2005, 11:06

Daniel M ha scritto:Ma se non vuole irrigidire l'unica cosa che può fare è montare delle barre antirollio più grosse.
Ma se il titolo stesso del 3d è "irrigidire"... al max non vuole abbassare :nono :sifone

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 19 maggio 2005, 11:16

AsAx ha scritto:
Ma se il titolo stesso del 3d è "irrigidire"... al max non vuole abbassare :nono :sifone
Se ho capito bene lui più che irrigidire non vuole rollare... :sosp

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 19 maggio 2005, 11:20

Minchia oh ma devi sempre fare il secchione? :teach :asd

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 19 maggio 2005, 11:30

Irrigidire solo gli ammo senza indurire la molla, entro certi limiti puo' funzionare o e' sempre una cagata?
(sul 112 ho la balestra dietro e difficilmente posso cambiarla)

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 19 maggio 2005, 11:35

Entro certi limiti può funzionare. E' il primo "assetto" che ho fatto sul Civic, e funzionava.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 19 maggio 2005, 11:43

kay ha scritto:Minchia oh ma devi sempre fare il secchione? :teach :asd
Ha parlato..... :dito

:asd

Pislui
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Pislui » giovedì 19 maggio 2005, 11:54

vendo molle itr, 40? spedite :sifone

AieieVTEC
Contatta:

Re: IRRIGIDIRE

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 19 maggio 2005, 13:21

Pistoworld ha scritto:Esiste la possibiltà di irrigidire l'assetto della mia ej9 mantenendo l'ammo original e senza abbassare o di poco.

Odio quanto si corica e volevo prendere il kit koni ma più passa il tempo più mi accorgo che abbassarla mi limiterebbe molto nei viaggi
Parlo per esperienza personale visto che un mio amico ha una ej9 e stiamo lavorando sull'assetto....

Io prima di tutto ti consiglio un bel KIT KONI 1130 che con 650 euro lo porti a casa compresi molle e ammo...
Gli ammo hanno i seeger perciò puoi regolare l'altezza, tieni conto che questo mio amico l'ha messa tutta bassa e non è cambiato moltissimo, come guidabilità è una favola anche perchè se ti fai la scannatina puoi caricare un po' più gli ammo mentre se devi fare un viaggio lungo li tari al minimo e vai tranquillissimo....
Seconda cosa e di grossa importanza la ej9 NON E' DOTATA di barre antirollio nè davanti nè dietro perciò se le monti già la macchina cambia parecchio...
Il problema è che per montare la barra antirollio davanti devi sostituire pure i braccetti inferiori perchè non hanno l'attacco per i tiranti della barra, dietro invece è il meno ma comunque ci devi perdere un po' di tempo.....

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: IRRIGIDIRE

Messaggio da Voodooo » venerdì 20 maggio 2005, 12:48

AieieVTEC ha scritto:
Pistoworld ha scritto:Esiste la possibiltà di irrigidire l'assetto della mia ej9 mantenendo l'ammo original e senza abbassare o di poco.

Parlo per esperienza personale visto che un mio amico ha una ej9 e stiamo lavorando sull'assetto....

Io prima di tutto ti consiglio un bel KIT KONI 1130 che con 650 euro lo porti a casa compresi molle e ammo...
Gli ammo hanno i seeger perciò puoi regolare l'altezza, tieni conto che questo mio amico l'ha messa tutta bassa e non è cambiato moltissimo, come guidabilità è una favola anche perchè se ti fai la scannatina puoi caricare un po' più gli ammo mentre se devi fare un viaggio lungo li tari al minimo e vai tranquillissimo....
Seconda cosa e di grossa importanza la ej9 NON E' DOTATA di barre antirollio nè davanti nè dietro perciò se le monti già la macchina cambia parecchio...
Il problema è che per montare la barra antirollio davanti devi sostituire pure i braccetti inferiori perchè non hanno l'attacco per i tiranti della barra, dietro invece è il meno ma comunque ci devi perdere un po' di tempo.....
la mia ej9 ha di serie l'antirollio :nono (forse le prerestyling nn ce l'hanno??)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 20 maggio 2005, 13:24

Confermo :teach Mi son dimenticato di specificarlo.... :azz

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 20 maggio 2005, 14:37

AieieVTEC ha scritto:Confermo :teach Mi son dimenticato di specificarlo.... :azz
per stavolta passi pero vediamo che nn risucceda :asd :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi