motore ctr fiacco..
-
giovagt
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
gnip2002
-
giovagt
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
- MYERS66
Re: motore ctr fiacco..
.......Ark ha scritto:Ciao a tutti, in questi giorni ho notato un notevole calo delle prestazioni della mia ctr..
il motore si è irruvidito e attorno ai 5000giri ho come un vuoto (il rumore di aspirazzione dai 5000 ai 5500 giri diventa molto cupo) per poi entrare in VTEC ma anche qui ha perso di incisività, prima l'arrivo del limitatore mi coglieva inaspettato ora non arriva più (non nel vero senso della parola), non credo di essermi abituato ai 200cavalli della ctr e a ritenerli noiosi, quindi qualcosa è successo..
ho controllato il livello dell'olio ed è ok, il filtro ed è pulito, la benzina è sempre la solita v-power, ho staccato la batteria per resettare la ecu ma non ha avuto miglioramenti.
La porterò al più presto dal concessionario ma volevo discuterne anche con voi.
p.s.
nessuno di voi ha avuto rumori dalle molle posteriori in fase di manovra??
ciao
ciao , sono myers66
la problematica non la conosco, ma te ne pongo un'altra in direttissima: posseggo un civic mod. '02 5p(familiare
dopo poco che mi si e' accesa mi basta camminare un po' in citta' a passo di formica o di uomo (o di chi cauzz volete!) mi si spegne!
la cosa dopo un po mi si e' ripresentata e dato che mi ero rotto di questa situazione sono andato dal mio meccanio di fiducia il quale dopo aver fatto una diagnostica sulla ecu tramite porta seriale mi ha detto che si tratta di ERRATA CARBURAZIONE.... saresti in grado di dirmi di che cosa si tratta!!!! o se qualcun'altro legge questo post mi potrebbe dare una rispostina.....THANKS
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
Ark
Re: motore ctr fiacco..
MYERS66 ha scritto: .......
ciao , sono myers66
la problematica non la conosco, ma te ne pongo un'altra in direttissima: posseggo un civic mod. '02 5p(familiare) e l'ho agghingherata a dovere
... ma a parte questo il problema che volevo sottoporti e' il seguente: non capisco come mai alla mia civicuccia
ad un certo punto quando le ho fatto sgranchire per un po' le gambe
mi si accende la spia che rappresenta il motore
!
dopo poco che mi si e' accesa mi basta camminare un po' in citta' a passo di formica o di uomo (o di chi cauzz volete!) mi si spegne!
la cosa dopo un po mi si e' ripresentata e dato che mi ero rotto di questa situazione sono andato dal mio meccanio di fiducia il quale dopo aver fatto una diagnostica sulla ecu tramite porta seriale mi ha detto che si tratta di ERRATA CARBURAZIONE.... saresti in grado di dirmi di che cosa si tratta!!!! o se qualcun'altro legge questo post mi potrebbe dare una rispostina.....THANKS
che vuol dire che l'hai "agghingherata" ?
- MYERS66
ciao , sono myers66giovanniVtec ha scritto:Il caldo lo escludo,è vero che ti mangia 10cv sulla CTR ma l'auto va in temperatura subito ed anche se mancano 10 ciucci a me a culo col caldo è sempre andata benissimo ,anzi! è più facile che ti si sia sputtanato qualche stupido sensore ed ora ti trovi a girare con anticipo basso ,il vtc magari non lavora come dovrebbe, solo strano che non si sia accesa la spia motore nel cruscotto! se in honda ti dicono che è tutto OK fai così
cambio olio motore con pulizia circuito
olio 5-40 motul e prodotto per pulire motul
prodotto per pulizia iniettori e prodotto per eliminare l'acqua dal serbatoio
Un pieno nuovo cambiando distributore!ciao
la problematica non la conosco, ma te ne pongo un'altra in direttissima: posseggo un civic mod. '02 5p(familiare ) e l'ho agghingherata a dovere ... ma a parte questo il problema che volevo sottoporti e' il seguente: non capisco come mai alla mia civicuccia ad un certo punto quando le ho fatto sgranchire per un po' le gambe mi si accende la spia che rappresenta il motore !
-
enry76
Ma è sufficiente collegare solo il cavo al portatile o palmare oppure è necessario anche un qualche circuito stampato da interporre tra la centralina ed il portatile?gnip2002 ha scritto:
Occorre rimediare un'interfaccia OBD2/seriale che si compra un po' ovunque su internet, poi un palmare o un portatile.
-
enry76
Sì è quella che avevo visto.Sarei intenzionato a prenderla, ma sono indeciso se conviene farsene una o prendere questa. Tu che mi consigli?gnip2002 ha scritto:Il circuito di cui parli è l'interfaccia OBD2, puoi trovare qualche informazione utile qui