Un motore da 200 cv litro!!!!!!!!(come fare)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!

se pò fà o n se pò fà, secondo voi?

'n se pò fà
3
33%
se pò fà
6
67%
 
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RikyRedBlade
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Messaggio da RikyRedBlade » giovedì 14 aprile 2005, 19:33

kentaro miura2 ha scritto:127

Ma non ti ricordi proprio nulla,vero?!?!?

Il basamento non era della 127...............
Ma bensì della 131(World Rally Champion '77/'78/'80)soltanto con la PICCOLA variante di essere in magnesio..........


Tornando al topic...........

Come già altri han detto con mooolti soldi da buttare si può ottenere tutto(o quasi)da un motore;ma raggiungere il traguardo che hai in mente tu direi che è irrealizzabile,
o per lo meno del tutto inaffidabile..........
Nel senso che se si riuscisse veramente a tirare fuori 200cv litro da un h22 ci sarebbe un rischio di rottura/esplosione del motore ad ogni messa in moto :asd :asd :asd




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RikyRedBlade

kentaro miura2
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Messaggio da kentaro miura2 » giovedì 14 aprile 2005, 23:23

RikyRedBlade ha scritto:
kentaro miura2 ha scritto:127

Ma non ti ricordi proprio nulla,vero?!?!?

Il basamento non era della 127...............
Ma bensì della 131(World Rally Champion '77/'78/'80)soltanto con la PICCOLA variante di essere in magnesio..........


Tornando al topic...........

Come già altri han detto con mooolti soldi da buttare si può ottenere tutto(o quasi)da un motore;ma raggiungere il traguardo che hai in mente tu direi che è irrealizzabile,
o per lo meno del tutto inaffidabile..........
Nel senso che se si riuscisse veramente a tirare fuori 200cv litro da un h22 ci sarebbe un rischio di rottura/esplosione del motore ad ogni messa in moto :asd :asd :asd




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RikyRedBlade
HAHAHAHAH CHE PIRLA CHE SONO!!!!!
Volevo scirvere 131 ed ho scritto 127

HAHAHAHHAHAHAHA

occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » venerdì 15 aprile 2005, 20:10

Turbo... ed è difficile farlo reggere...

....solo che nelle FAQ c'è scritto: "posso montare un turbo su un motore VTEC?" risp. "Certo! ma non farti mai più vedere in questo club!" :asd

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 16 aprile 2005, 0:45

mio consiglio: evita di buttare via soldi in quel modo. :strama


per arrivare a quella potenza, oltre ad avere un'auto poco affidabile e un motore poco duraturo, devi mettere un turbo o cmq sovraalimentarla. Ma 10.000 giri scordateli. ;)

streetracer
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Messaggio da streetracer » sabato 16 aprile 2005, 1:55

ma quoto tutti gli altri che ti sconsigliano questo intervento.. posso dirti che anke io come te vorrei spingere di piu il mio h22 sono realista! cmq sia vorrei anche affidabilita e per farlo non posso spingere oltre.. ma io aspiro a 110/120 cv/L ma non di piu! penso che sia un buon compromesso anke perche tirare fuori 50cv in piu solo di motore senza calcolare scarichi aspirazioni e cose varie che cmq aiutano è gia un impresa non facile :nono :bana
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 16 aprile 2005, 12:13

Considera che ad esempio la punto hgt 1800 grn arriva a circa 134 cv/l.....
secondo me, con un b16 ( corsa corta ) aumentando il regime di rotazione fino a max 10000 ( dopodichè rischieresti di superare i 25 mt/s ), modificando testa , aspirazione, scarico, albero motore +bielle, pistoni stampati,carter lubr. a secco,nuova centralina riprogammabile, 4 corpi farfallati con iniettori maggiorati, caxxi e mazzi vari piu' una buona messa a punto potresti arrivare max a 150cv/l....240 cv per un 1600 aspirato non son pochi :shock !!!E poi sai che goduria a 10000 giri..... :amore
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Messaggio da marcellomc » lunedì 18 aprile 2005, 15:26

secondo me è un discorso che nn regge.... :teach
poi la macchina cosa fai la tieni come un modellino in bacheca??cmq se hai così tanti soldi da buttare ..... cercami pure ti aiuto io :amore :amore

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 19 aprile 2005, 13:44

l'H22 stock non arriva neanche a 100cv/lt (manco nella versione A8), portarlo a 200 mi sembra molto dura. Comunque potrebbe essere una pionerizzazione interessante, almeno una fonte di spunti sulle cose da fare o da non fare!!!

Unknow
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Messaggio da Unknow » lunedì 9 maggio 2005, 2:35

200 cv/l sono troppi...? :strama
...potresti arrivare max a 150cv/l....240 cv per un 1600 aspirato non son pochi :shock !!!E poi sai che goduria a 10000 giri.....
:teach "there no sobstitute for the inch cubes":teach

Comunque non ho detto che lo faccio ma che vorrei arrivarci (e la stessa cosa?!)...
se h22 non va bene si f--... rottami !
..forse il motore dell'accord type R.... :scree
....??? :drunk

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 9 maggio 2005, 13:42

si perche il motore del atr non è un h22 no ?!?!? :sbonk


minkj la typeS jap ha 100cv litro, su un h22 senza ravanare il motore si tirano fuori quei 100cv litro, sulla A8 è piu facile perche monta gia pistoni e cam typeS(jap), e se poi apri il motore con pistoni cam aftermarket ecc arrivi anche ai 120cv litro, ma io non mi spingerei oltre, gia 260 cv son tantini ...

cmq a parere mio l h22 è un motore piu "roccioso" e (speriamo) duraturo che da elaborazioni di fino(giri alti e cv/litro), anche per questo molti in usa lo turbizzano... adirittura ho letto spesso di civic con swap di h22 poi turbizzati ...

ciao
gesus

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » lunedì 9 maggio 2005, 20:53

Si ma che si possa portare un h22 a 100cv/l ne sono più che sicuro (anche perchè il tuo A8 è già li li...penso che con uno scarico completo, centralina e al più una lavorata alle cammes ci dovresti arrivare)...ma qui si sta parlando di 200cv/l...il che vuol dire che da un h22 bisognerebbe cacciar fuori 440 cv!!!!
Dai, a me sembra na cazzata anche solo pensarlo. Anche turbizzandolo a dovere...come cavolo si fa!!!
L'unico modo penso sia alimentarlo col propellente degli shuttle :asd

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 9 maggio 2005, 22:48

sono daccordissimo michele :good

cmq col turbo non ci metterei la mano sul fuoco sui 400 cv, c'è molto da smanettare ma secondo me ci si avvicina parecchio...

cosa che cmq per me non ha senso ...

ciao
gesus

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 9 maggio 2005, 22:54

MA io in USA ho visto civic da 450-500cv!!! Le ho viste sulle riviste non di persona!! Loro come hanno fatto?? Non hanno usato motori Honda? e non credo che abbiano usato il motore dell'NSX!
Sicuramente l'affidabilità è quella che è ma i cavalli turbizzando o mettendo un bel volumetrico si tirano fuori!
E non sono sicuro neanche x l'affidabilità. Certo non ci puoi andare tutti i giorni al lavoro ma su filmati di gare di accelerazione ho visti civic dare giù a balle auto con cilindrata più grossa e preparate!(3000GT,Supra,300ZX)

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » lunedì 9 maggio 2005, 23:11

Secondo me un propulsore NA da 200cv/L non si puo' fare partendo da uno che ne ha meno di 100... va progettato ex-novo...

L'utilizzo della sovra-alimentazione con la sostituzione integrale di tutti i pezzi, escluso il basamento, puo' invece portare a tale risultato.. ma con quali rischi ?

Cmq se ci proverai poi vedremo...

Pionierizzare e' bello...

:sifone

byez,

AssO

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 9 maggio 2005, 23:37

RikEJ2 ha scritto:MA io in USA ho visto civic da 450-500cv!!! Le ho viste sulle riviste non di persona!! Loro come hanno fatto?? Non hanno usato motori Honda? e non credo che abbiano usato il motore dell'NSX!
Sicuramente l'affidabilità è quella che è ma i cavalli turbizzando o mettendo un bel volumetrico si tirano fuori!
E non sono sicuro neanche x l'affidabilità. Certo non ci puoi andare tutti i giorni al lavoro ma su filmati di gare di accelerazione ho visti civic dare giù a balle auto con cilindrata più grossa e preparate!(3000GT,Supra,300ZX)
Cipolle di dimensioni inverosimili, motori spaciugati all'osso, protossido d'azoto e carburanti a mille milioni di ottani. Ma ne vale la pena? :sbonk

Con quel che si spende tra pezzi, manodopera e riparazioni dopo i primi 3 mesi di circolazione ci compri un S2000.

Se anche tu riuscissi a raggiungere 200 cv/l con il suddetto H22 (lasciandolo aspirato) sul dritto potrebbe anche tirare abbestia, ma in curva dovresti passare il tempo a pelare l'acceleratore con le pinze... ma hai presente che sottosterzo avrebbe (trazione anteriore + 450 cv)?! Immagina poi se fosse sovralimentato: la coppia ti scaraventerebbe dritto nei campi... :sosp

Unknow
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PESSIMISTI!

Messaggio da Unknow » martedì 10 maggio 2005, 0:15

MaMMinchia he vabbe! so daccordo che 200 cv/l so un po troppi,ma se non si punta in alto non si arriva manco a metà!

:( maccontento di... che ne so... 160cv/l?

a parte i scherzi; sulla fattibilità di un tale stepping di elaborazione non ho dubbi, la doppia fasatura in questo aiuta molto.
e logico che ottenere una tale potenza spec con componenti di serie è da pazzi ed prob imp., ma con un lavoro fatto con cura e intervenedo su tutti i fronti...

C---O! Adolfo Romani cià fatto miracoli col serie K! 1.9l= 265 CV= 140CV/L "senza variatore"

SoNiK
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Re: PESSIMISTI!

Messaggio da SoNiK » martedì 10 maggio 2005, 0:41

Tornando lentamente coi piedi per terra,Unknow ha scritto: C---O! Adolfo Romani cià fatto miracoli col serie K! 1.9l= 265 CV= 140CV/L "senza variatore"
Si inizia già a parlare di altre cifre :asd
IMHO,se vuoi usarla anche per strada,potresti calare ancora un pochettino..

Vryel
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Re: PESSIMISTI!

Messaggio da Vryel » martedì 10 maggio 2005, 9:10

A parte il fatto che quoto SoNik, dato che in un motore aspirato tra i 200 cv/l e i 140 ci passa veramente un mondo in termini di affidabilità, fruibilità, "realizzabilità" e costi di manutenzione... :D
Unknow ha scritto:MaMMinchia he vabbe! so daccordo che 200 cv/l so un po troppi,ma se non si punta in alto non si arriva manco a metà!

:( maccontento di... che ne so... 160cv/l?

a parte i scherzi; sulla fattibilità di un tale stepping di elaborazione non ho dubbi, la doppia fasatura in questo aiuta molto.
e logico che ottenere una tale potenza spec con componenti di serie è da pazzi ed prob imp., ma con un lavoro fatto con cura e intervenedo su tutti i fronti...

C---O! Adolfo Romani cià fatto miracoli col serie K! 1.9l= 265 CV= 140CV/L "senza variatore"
Ma quanti soldi sei deciso a spenderci su? Un lavoro del genere non te lo fai fare da un meccanico da Bar Sport per 30 euro... :fiush

Te lo dico in francese: JUN, che c'ha le palle quadrate, dal 2.2 ha tirato fuori 260 cv circa, rifacendo TUTTO... e 260 cv su un 2.2 vogliono dire meno di 120 cv/l...
Se non sbaglio il costo delle sole modifiche alla meccanica del propulsore si aggira intorno ai 6-7000 Euro, più il costo del propulsore stesso, più tutti gli aggiornamenti alla trasmissione (almeno l'LSD devi infilarcelo!) e alla telaistica...

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 10 maggio 2005, 10:09

Elaborare styla...

basta per favore...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 10 maggio 2005, 11:10

:scree anche se fosse possibile (e secondo me non lo e') qual e' la trazione ant. piu' potente in commercio? La fiat coupe' da 220 mi pare?
Bene, quella pur con autobloccante e' gia' inguidabile di serie.
Fai te.

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