EP3: Lineare? Progressivo? Camber? Coverg.? Incid.? SilentB?
- typer558
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Vtekken
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Mah.... fosse per me la riempirei tutta di barre!
Penso che piu' avanti, insieme a degli ammo seri, provvedero' con antirollio post. e ant. piu' rigide + silent block in toto ..... e fooorse anche con lower bar (tanto a quel punto! ).
@typer: pero' non ho capito giusto 'na cosetta... di questa immagine..
..se non erro la nostra (CTR EU) situazione al posteriore e' la medesima ma all'anterioreee???
Ditemi che quelle "bare" esistono e sono reperibili...
Almeno quella appena inferiore ai duomi....
Di questa invece cosa ne dite......?
The Alex Inner Fender Brace provides chassis reinforcement between the joint of the car's front engine section and mid cockpit section. Typically, the greatest strength of the car's chassis will be low, concentrated in the frame. As we move up the chassis, we find there is less reinforcement, especially at the fender area, where the forward section and mid section of the car are joined by a few spot welds. Consequently, under hard braking and cornering there is a great amount of flex and twist at the fender area. The Alex Inner Fender Brace reduces this flexing and the sloppy steering response associated with it. Chassis rigidity is increased noticeably and turn in response is significantly crisper and faster.
Non so voi ma io non saprei che dire....
Penso che piu' avanti, insieme a degli ammo seri, provvedero' con antirollio post. e ant. piu' rigide + silent block in toto ..... e fooorse anche con lower bar (tanto a quel punto! ).
@typer: pero' non ho capito giusto 'na cosetta... di questa immagine..
..se non erro la nostra (CTR EU) situazione al posteriore e' la medesima ma all'anterioreee???
Ditemi che quelle "bare" esistono e sono reperibili...
Almeno quella appena inferiore ai duomi....
Di questa invece cosa ne dite......?
The Alex Inner Fender Brace provides chassis reinforcement between the joint of the car's front engine section and mid cockpit section. Typically, the greatest strength of the car's chassis will be low, concentrated in the frame. As we move up the chassis, we find there is less reinforcement, especially at the fender area, where the forward section and mid section of the car are joined by a few spot welds. Consequently, under hard braking and cornering there is a great amount of flex and twist at the fender area. The Alex Inner Fender Brace reduces this flexing and the sloppy steering response associated with it. Chassis rigidity is increased noticeably and turn in response is significantly crisper and faster.
Non so voi ma io non saprei che dire....
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gnip2002
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Premesso che da quando ho la CTR non sono mai stato soddisfatto delle sue doti dinamiche e nonostante varie prove di gomme ed innumerevoli giornate dal gommista i benefici sono stati sempre molto inferiori alle aspettative.
Da qualche giorno sto viaggiando con l'antirollio anteriore della Progress da 27mm e la posteriore JDM e devo dire che qualcosa si è mosso e gli effetti di questo irrigidimento sono sensibili. Adesso la macchina da' l'impressione di essere più attaccata al terreno, per i profani come me è più evidente l'effetto binario, lo sterzo è meno leggero e il sottosterzo inaspettatamente è diminuito. Insomma l'auto ha più grip.
Certo la macchina non è ancora come la vorrei soprattutto perchè dimostra una certa incostanza di comportamento...però associando le mie recenti esperienze a quelle di Ubaldo e Deg mi viene da pensare che il problema sia effettivamente nella mancanza di rigidità dell'insieme scocca/sospensioni che influisce negativamente sul mantenimento degli angoli e probabilmente è lì che occorre ancora lavorare.
Prossimo step: sostituzione dei silent block.
Da qualche giorno sto viaggiando con l'antirollio anteriore della Progress da 27mm e la posteriore JDM e devo dire che qualcosa si è mosso e gli effetti di questo irrigidimento sono sensibili. Adesso la macchina da' l'impressione di essere più attaccata al terreno, per i profani come me è più evidente l'effetto binario, lo sterzo è meno leggero e il sottosterzo inaspettatamente è diminuito. Insomma l'auto ha più grip.
Certo la macchina non è ancora come la vorrei soprattutto perchè dimostra una certa incostanza di comportamento...però associando le mie recenti esperienze a quelle di Ubaldo e Deg mi viene da pensare che il problema sia effettivamente nella mancanza di rigidità dell'insieme scocca/sospensioni che influisce negativamente sul mantenimento degli angoli e probabilmente è lì che occorre ancora lavorare.
Prossimo step: sostituzione dei silent block.
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loka69
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io settimana scorsa ho montato da Raven Bilstein,molle Spoon,barra duomi e le barre inferiori delle Spoon....
che dire?la macchina è migliorata un cifro,e anche se devo ancora andare a fare regolazioni e c@zzi vari in curva è tutta un altra auto!
SPETTACOLO!
che dire?la macchina è migliorata un cifro,e anche se devo ancora andare a fare regolazioni e c@zzi vari in curva è tutta un altra auto!
SPETTACOLO!
Ultima modifica di loka69 il lunedì 9 maggio 2005, 18:40, modificato 1 volta in totale.
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Ubaldo
Vtekken, le barre che si vedevano (ora vedo tutto grigio ) nell'immagine di typer558 ci sono tutte.
La barra di rinforzo anteriore, a metà altezza, si può vedere semplicemente aprendo il cofano.
Quella posteriore alzando il tappetino (che è agganciato alla barra).
Le uniche che non si vedono sono le due barrette sotto il parabrezza, ma le ha viste Mick Doohan, quando ha smantellato la macchina.
Il mio timore è che abbiano messo la barra anteriore in basso, per ben figurare nel test di investimento del pedone (dove la Civic si comporta molto bene). Mettendo la barra duomi in posizione classica, sarebbe un bel manganello, per chi venisse malauguratamente messo sotto (... sopra ...). Quindi, io sto insistendo con il direttivo perch? si faccia avanti a chiedere l'omologazione della barra duomi (temo la crociata delle divise zelanti contro quell'accessorio), visti i benefici sulla guida, ma ho poca speranza di ottenere risultati.
I rinforzi laterali che hai postato ... boh, a questo punto dico che, per essere certi della efficacia o non efficacia di un accessorio, bisogna provarlo.
Io posso dire che in termini di "qualità" del comportamento, con il set-up usato a Balocco sono stato soddisfatto. Poi, come prestazioni di tenuta e velocità di inserimento (quantità) si può sempre migliorare, ma è scelta personale.
Gnip, la barra così grande non ti crea problemi di motricità?
La barra di rinforzo anteriore, a metà altezza, si può vedere semplicemente aprendo il cofano.
Quella posteriore alzando il tappetino (che è agganciato alla barra).
Le uniche che non si vedono sono le due barrette sotto il parabrezza, ma le ha viste Mick Doohan, quando ha smantellato la macchina.
Il mio timore è che abbiano messo la barra anteriore in basso, per ben figurare nel test di investimento del pedone (dove la Civic si comporta molto bene). Mettendo la barra duomi in posizione classica, sarebbe un bel manganello, per chi venisse malauguratamente messo sotto (... sopra ...). Quindi, io sto insistendo con il direttivo perch? si faccia avanti a chiedere l'omologazione della barra duomi (temo la crociata delle divise zelanti contro quell'accessorio), visti i benefici sulla guida, ma ho poca speranza di ottenere risultati.
I rinforzi laterali che hai postato ... boh, a questo punto dico che, per essere certi della efficacia o non efficacia di un accessorio, bisogna provarlo.
Io posso dire che in termini di "qualità" del comportamento, con il set-up usato a Balocco sono stato soddisfatto. Poi, come prestazioni di tenuta e velocità di inserimento (quantità) si può sempre migliorare, ma è scelta personale.
Gnip, la barra così grande non ti crea problemi di motricità?
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gnip2002
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:23
Ubaldo, era quello che avevo preventivato prima di montare il tutto...invece mi sono smentito...da solo, a questo punto devo pensare che prima era esageratamente morbida.
Per quanto riguarda la motricità non ho trovato grandi differenze ma devo ancora provare il tutto sul bagnato e inoltre e voglio aspettare di aver cambiato i silent per ritarare gli angoli. Considera che io ero veramente scontento del comportamento della mia CTR ed credo di aver fatto un buon passo avanti.
La macchina è molto più reattiva, quindi ad andature sostenute occorre fare un po' più di attenzione...ma mi sembra abbastanza scontato.
Per quanto riguarda la motricità non ho trovato grandi differenze ma devo ancora provare il tutto sul bagnato e inoltre e voglio aspettare di aver cambiato i silent per ritarare gli angoli. Considera che io ero veramente scontento del comportamento della mia CTR ed credo di aver fatto un buon passo avanti.
La macchina è molto più reattiva, quindi ad andature sostenute occorre fare un po' più di attenzione...ma mi sembra abbastanza scontato.
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Ubaldo
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gnip2002
- Messaggi: 108
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:23
Ci proverò!
Comunque sottolineo che c'è bisogno d'altro per migliorare ancora...sicuramente non sarà sufficiente un aggiornamento degli angoli.
E' difficile spiegare a parole le sensazioni negative che ancora mi suscita la CTR, fondamentalmente non si comporta bene in determinate curve in contropendenza, dove il volante si alleggerisce di molto e la presa sull'asfalto si fa meno decisa, sembra quasi che le gomme in queste situazioni non poggino con tutta la loro superficie...ma ripeto sono sensazioni.
Probabilmente le forze che agiscono in certe condizioni fanno sì che gli angoli delle sospensioni subiscano dei cambiamenti più accentuati. Comunque adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio proverò anche io a fare qualche prova irrigidendo il telaio...anche se è una scelta che poco mi piace.
Comunque sottolineo che c'è bisogno d'altro per migliorare ancora...sicuramente non sarà sufficiente un aggiornamento degli angoli.
E' difficile spiegare a parole le sensazioni negative che ancora mi suscita la CTR, fondamentalmente non si comporta bene in determinate curve in contropendenza, dove il volante si alleggerisce di molto e la presa sull'asfalto si fa meno decisa, sembra quasi che le gomme in queste situazioni non poggino con tutta la loro superficie...ma ripeto sono sensazioni.
Probabilmente le forze che agiscono in certe condizioni fanno sì che gli angoli delle sospensioni subiscano dei cambiamenti più accentuati. Comunque adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio proverò anche io a fare qualche prova irrigidendo il telaio...anche se è una scelta che poco mi piace.
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Vtekken
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- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
@Ubaldo: Sottolineo solo che nutro anch'io i miei bei dubbi su i rinforzi (Inner Fender) postati poc'anzi... Prima di tutto credo che lo spessore non si all'altezza dell'operazione, che non ha altri scopi se non quelli di migliorare la rigidita' del telaio in prossimita' dell'abitacolo, e in secondo luogo nom ho mai trovato dei termini di paragone al riguardo..
Non li produce nessuno se non Alex... in concomitanza con la Cusco
Tra l'altro sembra che sia l'unico a fornire una "C-pillar" bar come questa...
..e che anche gli ammerregani riescono ad installarsi senza problemi.
(Ma sbaglio o in questa EP3 ci sono i recaro per DC2??? )
Questa, ad esempio, e' la stessissima ma su DC5...
... che ne ha sicuramente piu' bisogno di noi..
E intanto mi chiedevo.... ..... ma tutto "quell'ammasso di ferraglia nero" che s'intravede nelle foto della DC5.... c'e' anche per la nostra EP3 (magari una doppia X contrapposta per rinforzo al posteriore o ancora meglio di un roll cage da 7 punti max.)???
Pensate che si possano omologare???
Non li produce nessuno se non Alex... in concomitanza con la Cusco
Tra l'altro sembra che sia l'unico a fornire una "C-pillar" bar come questa...
..e che anche gli ammerregani riescono ad installarsi senza problemi.
(Ma sbaglio o in questa EP3 ci sono i recaro per DC2??? )
Questa, ad esempio, e' la stessissima ma su DC5...
... che ne ha sicuramente piu' bisogno di noi..
E intanto mi chiedevo.... ..... ma tutto "quell'ammasso di ferraglia nero" che s'intravede nelle foto della DC5.... c'e' anche per la nostra EP3 (magari una doppia X contrapposta per rinforzo al posteriore o ancora meglio di un roll cage da 7 punti max.)???
Pensate che si possano omologare???
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giovagt
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Ubaldo
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giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
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io finche ho avuto molle e ammo stock lamentavo quella mancanza di feeling di cui parla gnip. e non venitemi a dire che il feeling di adesso è dovuto solo al camber post.
con la solita convergenza HCI (by deg ) e H&R+ koni mi trovo OK. logicamente in pista sento la mancanza di antirollio più grosse ma ringrazio l'H&R che non le importa in italia e mi ha fatto risparmiare un pò di soldi. calcolando che non mi interessa stare sotto gli 8 minuti al ring per un uso prettamente stradale mi sento soddisfatto.
con la solita convergenza HCI (by deg ) e H&R+ koni mi trovo OK. logicamente in pista sento la mancanza di antirollio più grosse ma ringrazio l'H&R che non le importa in italia e mi ha fatto risparmiare un pò di soldi. calcolando che non mi interessa stare sotto gli 8 minuti al ring per un uso prettamente stradale mi sento soddisfatto.
Ultima modifica di giovagt il martedì 10 maggio 2005, 19:32, modificato 1 volta in totale.
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gnip2002
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Ubaldo
Mah, quello non è detto. Dovrebbero lavorare "di taglio".Vtekken ha scritto:@Ubaldo: Sottolineo solo che nutro anch'io i miei bei dubbi su i rinforzi (Inner Fender) postati poc'anzi... Prima di tutto credo che lo spessore non si all'altezza dell'operazione
Vtekken ha scritto:E intanto mi chiedevo.... ..... ma tutto "quell'ammasso di ferraglia nero" che s'intravede nelle foto della DC5.... c'e' anche per la nostra EP3 (magari una doppia X contrapposta per rinforzo al posteriore o ancora meglio di un roll cage da 7 punti max.)???
Pensate che si possano omologare???
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Vtekken
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