Misure alternative pneumatici Prelude

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 7 maggio 2005, 15:20

quoto luder...

gigi voleva quelle da 16 ma secondo me sono impossibili per un rotolamente davvero molto diverso ...

io toglierei quelle li e metterei i 16 anche su 4? 2.2 inviando intanto queste come richiesta, e poi se i canali honda si rivelano buoni e gentili potremmo tentare qualche misura strana....


sempre ovviamente IMHO


i 205 17 li avevo aggiunti io ora che ricordo quindi li tolgo e vi aggiungo i 16 alla lude 4? 2.2 ...

Prelude 5th 2.2 ------- 205/45/16 (???)

Prelude 5th 2.0 ------- 215/40/17 - 215/45/17


Prelude 4th 2.2 ------- 205/50/16 - 215/40/17 - 215/45/17

Prelude 4th 2.0 ------- 205/50/16 - 215/40/17 - 215/45/17

dubbio che mi è sorto ora, ma il rotolamento della 4? gen è diverso da quello della 5? ?

Vryel
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Messaggio da Vryel » sabato 7 maggio 2005, 17:21

Visto che siamo in vena di follie, per la versione 2.2 della IV e V gen si potrebbero chiedere i 225/?/16 o 17 (ignoro che misure servano per rispettare il rotolamento in questi casi), come da specifiche JUN; così se si vuole si può mettere 225 all'anteriore e 215 al posteriore... :strama

Quando dovrebbe partire 'sta richiesta, anyway? C'è un termine prestabilito oppure quando siamo pronti facciamo noi?

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 7 maggio 2005, 17:24

pura fantascienza, non ci allarghiamo dai, rimaniamo con i piedi per terra....


anzi, calcoliamo bene sto rotolamento per la 4th gen.

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 7 maggio 2005, 17:39

allora....

per la 4th


Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/Mile Difference

205/55-15 4.4in 11.9in 23.9in 75.0in 845 0.0%
215/40-17 3.4in 11.9in 23.8in 74.7in 848 -0.4%


Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/Mile Difference
205/55-15 4.4in 11.9in 23.9in 75.0in 845 0.0%
205/50-16 4.0in 12.0in 24.1in 75.6in 838 0.8%

Vryel
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Messaggio da Vryel » sabato 7 maggio 2005, 17:49

Quali sono le tolleranze concesse?

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 7 maggio 2005, 20:52

non so, ma -0,4% e +0.8% non mi sembrano eccessive...

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 8 maggio 2005, 12:12

Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/Mile Difference

205/55-15 4.4in 11.9in 23.9in 75.0in 845 0.0%
215/40-17 3.4in 11.9in 23.8in 74.7in 848 -0.4%


Specification Sidewall Radius Diameter Circumference Revs/Mile Difference
205/55-15 4.4in 11.9in 23.9in 75.0in 845 0.0%
205/50-16 4.0in 12.0in 24.1in 75.6in 838 0.8%


cmq calcolando che marcucci ha omologato le 205/45r17=831 -1,65% credo che non ci siano problemi e se in piu vediamo le misure del nuloasta ...
sulle 205/50r16 le 215/40r17 sono a -1,2%
e le 215/45r17 son a +2,26% ....

per le 205/45r16 suelle 205/50r16 sono invece -3,5% ...

ciao
gesus

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 8 maggio 2005, 22:51

SMETTETELAAAAAAA!!!!!!
Alle 4th 2.2 ci potrò pensare io??? :rant
Fatevi i fattacci vostri :rant

E cmq i rotolamenti in Italia si calcolano sulle tabelle CUNA,ed è ammesso uno scarto(5%).
215/40-17 e 215/45-17 vanno BENISSIMO

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 9 maggio 2005, 14:36

Se non dovessero accordarci il salto ai 17" si potrebbe pensare a un 225/45 - 16(identico rotolamento) :angel
Oppure a un 205/50 - 16 come dicevate voi,ma se non devo manco cambiare la superficie di contatto a terra non cambio manco cerchi :(
Certo che 16" sotto un macchinone come la 4th :sbonk
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 9 maggio 2005, 14:42, modificato 2 volte in totale.

simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 9 maggio 2005, 14:38

invece i 15"...

Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 9 maggio 2005, 22:58

eTiLiKo ha scritto:Se non dovessero accordarci il salto ai 17" si potrebbe pensare a un 225/45 - 16(identico rotolamento) :angel
Oppure a un 205/50 - 16 come dicevate voi,ma se non devo manco cambiare la superficie di contatto a terra non cambio manco cerchi :(
Certo che 16" sotto un macchinone come la 4th :sbonk
Andre', ma che ti lamenti? :rant :daniel

Se ci piazzi dei 16" a canale decente e ci calzi dei 225, la Lude perderà un po' in ripresa, ma per lo meno seghi una certa fetta di rollio e aumenti di un bel po' l'aderenza, no? :D

Secondo me i 16" sono la dimensione migliore, perlomeno per chi monta un assetto "serio" (ammo sportivi + molle sportive + eventuali barre), ti permettono di tenere il volante con 2 sole mani ( :asd ) sulle strade più bruttine pur concedendo un look un po' più sportivo...

...e poi mi sa che volendo nei 16" ci si riesce a fare fittare qualche tipo di upgrade all'impianto frenante! Oppure no? :imba

Cmq vedremo cosa ci concedono, anche se ci dessero i 205/50 R16 dovremmo baciarci i gomiti rispetto a prima... :strama

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 10 maggio 2005, 14:31

EH,oh,io ESIGO i 17" :asd
CHe poi delle 225 - 16 non dispiacerebbero,ma preferirei i 17" sul 2200 :)

Vryel
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Messaggio da Vryel » martedì 10 maggio 2005, 18:01

Riguardando il topic sulle omologazioni in "Discussioni Generali", ho visto che c'è stato un grande dibattito tra i possessori di ITR per "limare" al minimo il numero di misure che si richiederanno ad HAI, visto che sembra che dovranno mandare le nostre richieste in Giappone e fare dei test al riguardo (anche se le misure sono già state omologate da qualche parte), lasciandoci quindi dell'argento.

Per cui io chiedo: è forse meglio ridurre le proposte anche nel nostro caso ad una sola misura per motorizzazione/modello (sarebbero cmq 4 misure!) ? :(

simolude
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Messaggio da simolude » martedì 10 maggio 2005, 19:00

Per cui io chiedo: è forse meglio ridurre le proposte anche nel nostro caso ad una sola misura per motorizzazione/modello (sarebbero cmq 4 misure!) ?
:good

Vryel
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Messaggio da Vryel » martedì 10 maggio 2005, 20:18

Certo che non è una scelta facile... :tired

Prelude 5th 2.2 ------- 205/45/16 - 205/45/17

Prelude 5th 2.0 ------- 215/40/17 - 215/45/17


Prelude 4th 2.2 ------- 215/40/17 - 215/45/17

Prelude 4th 2.0 ------- 205/50/16 - 215/40/17

A questo punto, sarei per eliminare i 17 dalla 4th 2.0 (per cui si lasciano solo i 205/50/16). Qualcuno la pensa diversamente?

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 10 maggio 2005, 21:00

Per ITR,Civic,etc. stanno chiedendo DUE misure.....

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 10 maggio 2005, 22:07

lasiciate i 17 che le gomme costano uguale a quelle da 16 nella misura della 5? gen ...

io cmq opterei per quello che vi ho scritto sopra, non so ma penso che uno leggendo le misure gia omologate per 5? gen forse li sia piu facile dire ok passiamole su tutte le ludine ...

boh cmq altrimenti fossi in voi sceglierei una o due misure da 17 e via ...

togliete pure i 205/45r17 a meno che qualcuno non li voglia, li avevo inseriti io per il canale ma visto che è fattibile un 8j et 45 non vedo la necessita ...

ciao
gesus

Vryel
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Messaggio da Vryel » mercoledì 11 maggio 2005, 9:36

eTiLiKo ha scritto:Per ITR,Civic,etc. stanno chiedendo DUE misure.....
Lo so Eti, ma il problema è che noi del P.T.I. così ne richiediamo cmq 4... (una per modello/generazione).

ITR ed S2000 non hanno questo problema, visto che hanno una sola motorizzazione (per cui presentano 2 misure e buona lì). Per le Civic, ho visto liste infinite che contenevano anche misure improponibili (tipo dei 17" sull'Esi), non so se adesso abbiano scremato e ridotto... :sosp
gesus ha scritto:lasiciate i 17 che le gomme costano uguale a quelle da 16 nella misura della 5? gen ...

io cmq opterei per quello che vi ho scritto sopra, non so ma penso che uno leggendo le misure gia omologate per 5? gen forse li sia piu facile dire ok passiamole su tutte le ludine ...

boh cmq altrimenti fossi in voi sceglierei una o due misure da 17 e via ...

togliete pure i 205/45r17 a meno che qualcuno non li voglia, li avevo inseriti io per il canale ma visto che è fattibile un 8j et 45 non vedo la necessita ...

ciao
gesus
Io spero che tu abbia ragione Gesus, ma tieni presente che fino ad ora il discorso "penso che uno leggendo le misure gia omologate per 5? gen forse li sia piu facile dire ok passiamole su tutte le ludine" a Honda Italia non ha fatto nessun effetto (vedi ad es. la storia dei 17" su S2000 vecchia/nuova, e i numerosi tentativi di farsi omologare i 16" sulla 2.0 della 4th in base all'omologazione degli stessi sulla 5th). Chiaro che adesso i presupposti sono molto diversi, vista la loro recente apertura, però... :sosp

Attendo quindi indicazioni dall'alto; se mi dicono che se ne possono lasciare 2 non posso essere che contento... :D

Quindi per ora restiamo così? I 205/45/16 per il 2.2 della 5th servono?


Prelude 5th 2.2 ------- 205/45/16

Prelude 5th 2.0 ------- 215/40/17 - 215/45/17


Prelude 4th 2.2 ------- 215/40/17 - 215/45/17

Prelude 4th 2.0 ------- 205/50/16 - 215/40/17

GiGiV
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Messaggio da GiGiV » mercoledì 11 maggio 2005, 12:53

Prelude 5th 2.2 ------- 205/45/16
se crea problemi togliete pure visto sarei l'unico a richiederle.

però è come per i 215/40 e 215/45 se hanno omologato queste dovrebbero passare anche le altre.
comunque sia fate voi.
ciao

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 12 maggio 2005, 12:49

ragazzi mi servono velocemente anche gli indici di carico!!!!



Prelude 5th 2.0 ------- 215/40/17 - 215/45/17

Prelude 4th 2.2 ------- 215/40/17 - 215/45/17 - 205/45/17

Prelude 4th 2.0 ------- 205/50/16 - 215/40/17 - 215/45/17

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